mercoledì 15 dicembre 2021

Qual è il ruolo che la Vergine Maria svolgerà nell'Avvertimento o nell'Illuminazione della Coscienza

 


Alla Vergine Maria è riservato un ruolo centrale nella Fine dei Tempi.

Sappiamo che l'Età della Pace si aprirà dopo il trionfo del vostro Cuore Immacolato, che avverrà dopo la purificazione della terra.

E c'è un evento che innescherà l'intero processo, che è l'Avvertimento o l'Illuminazione della Coscienza, dove tutti vedranno i loro peccati come Dio li vede.

Maria sarà presente a questo evento?

E avrà un ruolo importante in seguito, quando tutti dovranno assimilare quell'episodio?

Qui parleremo dell'avvertimento, e soprattutto del periodo che segue di meditazione su ciò che Dio ha mostrato a ciascuno e sul ruolo che la Vergine Maria svolgerà in quei momenti.

L'illuminazione della coscienza è un fenomeno in cui una persona può vedere lo stato della sua anima come lo vede Dio.

Implica che vedrai le buone e le cattive azioni, che vedrai ciò che è male e il bene che hai fatto nella tua vita, secondo la valutazione di ogni atto di Dio.

E quindi sarà un momento di grande shock per la persona.

Alcuni saranno in grado di risolverlo in poche ore mentre altri impiegheranno settimane e mesi.

Questo evento vediamo che può acquisire tre formati.

Uno è che Dio conceda a una persona questo miracolo.

Anche quando la persona non se lo aspettava, né lo chiedeva.

Dio considera semplicemente necessario che quella persona veda la sua anima così com'è, e che attraverso quella meraviglia cambi la sua vita.

Quasi tutti i casi di video che abbiamo fatto su persone che hanno avuto un'illuminazione di coscienza non hanno chiesto di averla.

E sono persino arrivati in diverse situazioni della loro vita, alcuni erano disperati e altri semplicemente in attesa di qualcosa che non sapevano che fosse.

Un secondo modo è che una persona chieda a Dio di vedere come sta andando la sua anima.

Poiché le persone che cercano di raggiungere il cielo, riconoscono che non sono perfette e che hanno bisogno di migliorare.

E quindi vogliono sapere quanto sono lontani o vicini dal soddisfare i requisiti per raggiungere l'obiettivo.

Ma questo è relativamente raro.

E la terza forma è l'illuminazione della coscienza collettiva, nel formato che è stato chiamato il Grande Avvertimento di Dio all'umanità.

A dozzine di veggenti Dio ha comunicato che un'illuminazione di coscienza generalizzata accadrà a tutti gli esseri umani e all'unisono.

E questo tipo di messaggio ha subito un'accelerazione negli ultimi anni, perché Dio vuole che quante più persone sappiano cosa succederà, quindi soffriremo di meno.

Ci sono almeno due veggenti viventi che devono dare la notizia di altri eventi legati all'avvertimento, non sull'avvertimento stesso, ma che accadrà nello stesso momento storico.

Una è Conchita de Garabandal, che è una settantenne, e un'altra è Mirjana Dragicevic di Medjugorje, che si sta avvicinando alla fine del suo 50° compleanno.

L'avvertimento è un evento unico nella storia umana e non si ripeterà.

È il più grande gesto della misericordia di Dio, che dà a tutti un'ultima possibilità di riflettere sulla propria scelta.

Tutti sapranno che Dio esiste e che egli è la cosa buona e quella cattiva che ha fatto nella sua vita.

Perché una tentazione che il diavolo usa di solito è quella di suggerire a molti cristiani che sono già salvati, mostrando loro che sono santi, perché non hanno sparato a nessuno, o rubato in grande, ecc.

E poi la persona, credendo di essere già stata salvata, rilassa le sue pratiche devozionali e i suoi esercizi spirituali, e si fida di se stessa per fare cose buone.

Così fece il diavolo con San Martín de Porres, che si presentò per dirgli che era un santo e che era già salvato, a cui San Martín gridò che era una bugia.

Oggi c'è molto rumore e interpretazioni errate riguardo all'avvertimento.

Perché l'illuminazione della coscienza è un innesco per la persona a convertirsi e non la conversione stessa.

L'avvertimento implica che le persone vedranno lo stato della loro anima, ma ciò non implica che le persone cambieranno il loro comportamento.

Quante volte gli esseri umani fanno il male, in piccole o grandi cose, sapendo che è cattivo, e lo facciamo ancora per comodità umane?

L'illuminazione delle coscienze aiuterà molto la conversione, perché molte persone oggi dubitano che Dio esista, non sono chiare su ciò che è bene e ciò che è male, né sulla severità del giudizio di Dio.

Oggi molte persone si sono infatuate del fatto che le loro azioni sono accettabili per Dio, quando in realtà non lo sono.

E anche se sono segnalati per correggere il loro percorso, non lo fanno.

Ma dal fatto che una persona ha attraversato un evento in cui Dio si è rivelato a lui e ha mostrato i suoi peccati, non si può concludere che vuole cambiare la sua vita.

E d'altra parte Dio non può pretenderci o manipolarci, perché ci ha dato la libertà con il libero arbitrio.

Ognuno deve decidere con la propria coscienza se seguire o meno Dio dopo l'illuminazione.

Pertanto si apre qui un processo di meditazione della persona che è stata sicuramente scioccata dall'illuminazione.

E mentre quando l'Avvertimento sarà un periodo di diverse settimane in cui al diavolo sarà proibito tentare le persone, in entrambi i casi ognuno avrà su di sé la pressione dei suoi atti precedenti.

Ad esempio, supponiamo che una persona si impegni in un furto come un modo per avere un reddito, o abbia una vita amorosa parallela alla famiglia ufficiale, o conduca una vita di relazioni omosessuali impure, ecc.

Rinunciare a quella vita può essere così doloroso per alcuni che non saranno disposti a farlo.

E Dio non lo aveva previsto? Quali piani avete in questo senso?

Nel diciannovesimo secolo la Madonna e Gesù Cristo apparvero ad una semplice e analfabeta domestica chiamata Maddalena Porsat, in Francia.

Il Signore gli disse che Sua Madre, la Beata Vergine, rivelerà ad ogni persona i suoi peccati personali, come illuminazione della coscienza.

E quando sarà? Nel momento stesso dell'Avvertimento insieme al Signore?

Non lo sappiamo.

Ma il Signore gli disse che,

"Maria viene e apre per ciascuno o per ciascuno, il libro della sua coscienza"

E qui Madeleine formò con le sue mani un libro che si aprì quando spiegò questa visione.

E aggiunse:

"Dopo di ciò, Maria Onnipotente aiuterà tutti gli uomini a diventare il grano buono".

Ciò significa che forse Maria assisterà suo figlio al momento dell'illuminazione della coscienza.

Ma la cosa più sicura è che Lei sarà al fianco di ciascuno dei suoi figli, nel processo di meditazione sui loro peccati e di superamento delle loro debolezze.

Ecco perché Lei è il rifugio dei peccatori e la porta del cielo.

Coloro che hanno avuto l'illuminazione e conoscono le loro debolezze agli occhi di Dio sapranno che possono venire a Lei e con il Suo favore hanno la forza di cambiare la loro vita.

Ecco perché Sant'Alfonso de Liguori dice che coloro che chiariscono la loro anima alla luce dell'Immacolata saranno salvati.

Ed è per questo che il Signore disse a Maddalena Porsat, che Maria sarà il confessionale, e aggiunse:

"Ma che umiliazione, che angoscia quando alla presenza della purezza di Maria, ognuno vede nel proprio specchio la propria umiltà, e quante lacrime di pentimento per lavare via tutto!"

Ed è per questo chealla fine dei tempi Dio manderà il suo Spirito Santo a rinnovare la faccia della Terra e Maria ad aiutare suo Figlio a trionfare nel cuore di tutti gli uomini.

In breve, ci sono persone che hanno già avuto un'illuminazione di coscienza secondo la discrezione di Dio.

Sappiamo di coloro che hanno iniziato la loro conversione e sono in vari gradi di sintonia con Dio.

E non sappiamo di coloro che lo hanno negato.

Ma nel prossimo futuro ad ogni abitante della terra sarà dato l'Avvertimento, illuminando la consapevolezza che Dio esiste, che è buono e cattivo, ed essi vedranno i loro peccati alla luce del giudizio divino.

E ognuno passerà poi attraverso un tempo di meditazione, per risolvere cosa fare della sua vita dalle nuove informazioni che ha ricevuto.

Perché ci sono strutture di peccato e abitudini radicate che sono difficili e dolorose da cambiare.

Ed è lì che Dio ha previsto che sarebbe stata la Vergine Santa ad accompagnare ciascuno in questo processo di purificazione personale.

E non c'è cosa migliore che possiamo fare oggi che promuovere la vicinanza di Maria, affinché le persone lontane comincino ad amarla e a fidarsi di lei d'ora in poi.

Bene, finora quello che volevamo dirvi sul ruolo centrale che la Vergine Maria svolgerà, quando l'avvertimento o l'illuminazione della coscienza arriva in modo massiccio.

Nessun commento:

Posta un commento