sabato 15 ottobre 2022

La Missione Sacerdotale di Conchita

 


PER LA SUA SOMIGLIANZA CON GESÙ 

 

a) L'ECO DEL SUO CUORE 

...Ehi, non ti ho detto che sono un'eco del mio Cuore, del mio stesso Cuore?  Ciò che sentite è solo una piccola imitazione di ciò che porto nel mio (54,156). 

 

b) ECO DEI SUOI AMORI E DOLORI  

Ti ho fatto eco dei miei amori e dei miei dolori; ho allargato la tua anima perché tu potessi ricevere in essa ciò che amo di più sulla terra, i miei sacerdoti (54,245 e 251). 

 

c) TRASUNTO DEL SUO CUORE 

Alla luce di quanto sopra, Mons. Martinez conclude: 

Ebbene, lo Spirito Santo ha riversato nella vostra anima un amore che è la trascrizione dell'amore del Cuore di Cristo. L'amore passivo, cioè l'amore che nasce dall'impulso dello Spirito Divino, è una copia lontana ma fedele dell'amore divino che ardeva, anzi arde, nel Cuore di Gesù. 

Questo amore è inesauribile perché non si esaurisce mai la fonte da cui scaturisce, lo Spirito Santo a cui Gesù si riferiva quando diceva: "Dal cuore di chi crede in me sgorgheranno sorgenti di acqua viva" (54,200). (54,200).  

E poi spiega le sfumature che questo amore acquista: AMORE DI AMICIZIA, AMORE NUPTICO, AMORE UNICO, PARTECIPAZIONE ALL'AMORE CON CUI IL PADRE AMA GESÙ E GESÙ AMA IL PADRE (54,201-204). 

E da questo amore nasce l'amore per i sacerdoti. 


Nessun commento:

Posta un commento