domenica 2 ottobre 2022

La Santa Eucaristia

 


La Santa Eucaristia


"Miei amati fratelli e sorelle,

Nessuna parola, nessuna espressione è abbastanza forte per esprimere l'unione intima e profonda che si stabilisce tra Cristo e il credente. Questa unione d'amore si realizza nell'Eucaristia, dove il Signore Gesù stesso si unisce a voi in modo così meraviglioso e amorevole. È prendendo con fede il Corpo del Signore che si gode di una progressiva evoluzione di tutto il proprio essere.

È nel cuore del mondo di tutti i cattolici che l'Eucaristia alimenta la vostra presenza e la vostra azione. Attraverso questo sacramento, non solo siete uniti al Signore, ma anche a tutti i cristiani, condividendo questo stesso cibo. In questo modo vi fondete in una sola persona. Il vostro dovere è infatti quello di mostrare carità reciproca e amore filiale gli uni verso gli altri, siano essi cattolici o meno.

Vivendo l'Eucaristia avete la grazia di mantenere viva la memoria del Signore obbedendo al comando che vi ha lasciato: "Farete questo in memoria di me". Quando ricevete l'Eucaristia dalle mani del sacerdote e quando egli dice "Il Corpo di Cristo", rispondete "Amen"; comprendete che in questo momento è il momento più solenne della Messa. Questa piccola parola "Amen" è piena di tanto significato, cioè di fede e di promessa, perché significa che credete in questa ostia, che è davvero il Corpo e il Sangue di Cristo. E così, pronunciando la parola "Amen", si dice sì e si è in pieno accordo con il precetto dell'Eucaristia.

Per poter formare un solo corpo con il Signore, bisogna mantenere la mente e il corpo, rafforzarli, ripararli se sono rotti, e soprattutto mantenerli in piena unità. Vista in questo modo, l'Eucaristia è allo stesso tempo un dono del Cielo e un dovere e una responsabilità a cui dovete dedicarvi per tutta la vita.

Il modo migliore per adempiere al vostro impegno è praticare la carità, cioè essere utili agli altri, sostenerli piuttosto che cercare la più piccola bestia o peggio ancora rovinare la loro reputazione.

Avete certamente capito che Dio vuole condividere tutta la sua vita con voi, dandovi il suo Corpo e il suo Sangue. Dovete quindi lasciarvi guidare dall'ispirazione dello Spirito Santo che vi chiama ogni volta che le persone hanno bisogno di voi nella loro vita.

Nell'adorabile Sacramento dell'Eucaristia il Signore vuole la felicità delle sue creature. Il Suo Corpo, la Sua Anima e la Sua Divinità si trovano in tutti i luoghi del mondo, così che ogni volta che le persone lo desiderano, possono trovare la felicità con Lui. Se siete nella tristezza e nel dolore, Egli vi consolerà e vi solleverà.

Sei malato? Dove vi guarirà o vi darà la forza di soffrire per meritare il Paradiso.

Se il diavolo, il mondo e le vostre inclinazioni vi fanno guerra, Lui vi darà le armi per combattere, resistere e vincere.

Con tutta la tua famiglia in cielo, sotto la luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di sua madre Maria, ti benediciamo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Il vostro Giovanni, messaggero dell'Amore del Cielo.

 - 5.04.2011 -

Nessun commento:

Posta un commento