giovedì 9 marzo 2023

Come accedere al potere nascosto delle piaghe di Gesù [Distribuito grazie al mondo e alle persone]

 


Qual è il valore insospettabile delle piaghe di Gesù sulla croce ora nella nostra vita?

Nel diciassettesimo secolo Gesù apparve per stabilire la devozione al Suo Sacro Cuore, che è dove risiede il Suo Amore.

Ma un secolo dopo Egli fu più specifico, e sembrò dire che il sangue del Suo Sacro Cuore, che scorre attraverso le ferite della Sua crocifissione, è ciò che salverà il mondo, la via sicura per convertire i peccatori e per le persone di arrivare in Paradiso.

E che ai devoti delle Sue Sacre Piaghe non sarà negata alcuna richiesta.

Diede anche istruzioni su come appellarsi alle Sue Sacre Piaghe e dettava preghiere.

Qui parleremo di come la devozione alle Sante Piaghe di Gesù sia un approfondimento, voluto da Gesù, alla devozione al suo Sacro Cuore, come accedere alle sue promesse e pubblicare le preghiere che Gesù ha dettato.

Gesù Cristo previde che una catastrofe spirituale sarebbe stata segretamente architettata nel diciassettesimo secolo, prima per la Francia e poi per il resto del mondo.

E richiederebbe l'intervento divino per fermarlo.

Ordinò quindi a Santa Margherita Maria Alacoque nel 1689 di ordinare al re Luigi XIV di fare una consacrazione pubblica della Francia al Suo Sacro Cuore. 

La Francia sarebbe quindi diventata una vetrina per il resto del mondo per imitarla e partecipare anche alla bontà del Sacro Cuore.

Ma per paura di offendere gli eretici del tempo, il re non lo fece, né suo figlio, né suo nipote.

E il 17 giugno 1789, esattamente cento anni dopo la richiesta di consacrazione di Gesù, la Rivoluzione francese depose il re Luigi XVI e poi lo decapitò.

Ogni autorità esercitata dalla Chiesa cattolica negli affari sociali fu abolita e i cattolici furono perseguitati senza pietà.

Fu istituito un culto secolare che dichiarava che la perfezione dell'umanità poteva essere raggiunta solo attraverso l'esercizio della ragione umana, l'umanesimo.

E iniziò una scristianizzazione sistematica della Francia, che fu poi trasferita in tutto il mondo.?

E il Venerdì Santo del 1850, una bambina di 9 anni, che sarebbe poi diventata suor María Marta Chambón, era a messa con sua zia, quando vide Gesù sulla croce coperto di molte ferite.

Quello stesso anno avrebbe ricevuto la sua prima comunione e Gesù le apparve di nuovo dicendo: "Figlia mia, così sarà ogni volta che andrai alla Santa Comunione".

E da quel momento fino alla morte, vedrà Gesù Bambino nell'ostia di ogni comunione.

Ricevette frequenti apparizioni dalla Madonna, dai Santi, dagli Angeli e dalle Anime del Purgatorio.

Dal gennaio 1869 al settembre 1873, Suor Maria Marta non prese altro cibo che le sue comunioni quotidiane.

E il 12 giugno 1874, fu segnata con le stimmate visibili della passione di Cristo sulle mani, sui piedi e sul costato. 

I suoi superiori furono testimoni delle sue numerose estasi che la resero priva di significato per il mondo esterno e che le permisero di dimostrare la sua autenticità e profondità.

Il più notevole esteriormente fu quello dei tre giorni di estasi del settembre 1867, come Nostro Signore gli aveva annunciato.

Giaceva immobile nel suo letto, senza parlare e senza prendere cibo.

In quei tre giorni la Santissima Trinità discese e Dio Padre diede Gesù in un'ostia per ricevere la comunione dicendo:

"Io vi do Colui che tante volte mi offrite".

E poi un raggio di fuoco venne dal Padre e le disse: "C'è luce, sofferenza e amore!"

Il 2 ottobre 1867, Santa Giovanna Francesca di Chantal, fondatrice dell'Ordine della Visitazione, apparve a Suor Maria Marta con Margherita Maria Alacoque e le disse:

"Il Padre Eterno ha dato Suo Figlio al nostro Sacro Ordine in tre modi:

Primo: Gesù Cristo, la sua croce e le sue piaghe, in particolare a questa casa di Chambéry.

Secondo: il suo Sacro Cuore;

Terzo: la sua santa infanzia.

Dio vi ha scelti per completare la devozione al Sacro Cuore".

E allora la Beata Vergine gli disse:

"Ora tu, figlia Mia, sei stata scelta per frenare la Giustizia di Dio facendo appello affinché il mondo possa approfittare dei meriti della Passione e delle Sante Piaghe di Mio Figlio."

Ciò che Nostro Signore ha confermato,

"Vi ho scelti per rivelare la devozione alla Mia Santa Passione nei tempi infelici in cui vivete".

E gli mostrò le sue cinque ferite principali come un libro da leggere, memorizzare e applicare.

"Non distogliere lo sguardo da questo Libro, le Mie Piaghe ti salveranno infallibilmente e salveranno il mondo."

"Il vostro cammino è quello di farmi conoscere e amare attraverso le Mie Sante Piaghe e offrire incessantemente le Mie Divine Piaghe per la salvezza del mondo." ?

Gesù gli spiegò come avrebbe dovuto farlo.

"Figlia Mia, ogni volta che offri a mio Padre i meriti delle mie Piaghe Divine, guadagni un'immensa fortuna."

"Chi è nel bisogno, venga con fede e fiducia, attinga costantemente dal tesoro della mia passione e dai buchi delle mie piaghe".

Gesù gli mostrò anche come le Sante Piaghe sostengono il mondo, perché vide 5 raggi luminosi che uscivano da loro e avvolgevano il globo.

"Le mie Sante Piaghe sostengono il mondo. ChiediMi forza per amore delle Mie Sante Piaghe, perché sono le Fonti di tutte le grazie.

Invocateli spesso e inducete gli altri a farlo, per imprimere questa devozione nelle anime".

"Offritemi le vostre azioni e quelle delle vostre sorelle, unite alle mie Sante Piaghe; Niente può renderli più meritevoli o più piacevoli ai miei occhi".

Gli mostrò anche il potere balsamico delle Sante Piaghe di fronte alla sofferenza,

"Quando hai qualche dolore, qualcosa da soffrire, è necessario portarlo presto alle mie ferite, e il dolore sarà ammorbidito."

Dio Padre gli disse:

"Figlia mia, ti do mio Figlio perché ti aiuti affinché tu possa pagare ciò che tutti devono alla mia giustizia.

Dalle piaghe di Gesù prenderai costantemente con cui pagare i debiti dei peccatori".

E sui peccatori Gesù gli insegnò che "Offrendo le piaghe per la conversione dei peccatori, anche se i peccatori non si convertono, avrai davanti a Dio lo stesso merito che se si fossero convertiti".?

Le diede anche istruzioni sulle anime del purgatorio: "Figlia mia, guarda le mie ferite, offrile per le anime del Purgatorio.

Le sofferenze della Mia Santa Passione sono il grande rimedio per queste anime, ma i loro meriti devono essere applicati a loro".

E fece una serie di promesse riguardanti le povere anime del purgatorio,

"Ogni volta che guarderete il divino Crocifisso con cuore puro, otterrete la libertà di cinque anime dal purgatorio: una per ogni fonte".

E ogni volta che faceva un atto di offerta per le anime del purgatorio vedeva uno stormo di anime uscire come se fossero uccelli.

Queste anime liberate dal purgatorio a volte la visitavano per ringraziarLo.

Suor Maria Marta previde la morte di Papa Pio IX, ed egli le apparve per ringraziarla delle sue preghiere, perché l'avevano aiutata ad entrare in cielo.

E ha anche avuto una visione della morte di sua sorella di 25 anni e suo fratello gli è apparso per dirgli che era in paradiso.

Ogni volta che Nostro Signore appariva davanti a Suor Maria Marta con le Sue Ferite visibili, ogni Ferita brillava di una luminosità abbagliante, tranne la Ferita del Suo Sacro Cuore, che brillava di uno splendore che faceva sembrare le altre deboli al confronto.

Ma Gesù gli chiese uno speciale culto di riparazione e di amore per le piaghe prodotte dalla corona di spine.

E una volta Nostro Signore mostrò alle anime il tribunale del giudizio che fu illuminato con la corona di spine.

Le anime che erano rimaste fedeli furono ricevute e illuminate dalla santa Corona, ma quelle che lo avevano disprezzato si precipitarono nell'abisso eterno.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento