mercoledì 8 marzo 2023

L'assurda speranza del nemico era che la bontà potesse essere estinta e che le persone fossero portate alla totale schiavitù nella vita attraverso la separazione da Dio.

 


4 febbraio 2023

Gesù

Durante la mia permanenza sulla Terra ho sperimentato una forma pura di odio da parte degli altri che non poteva essere saziata se non attraverso la mia morte. L'assurda speranza del nemico era che la bontà potesse essere estinta e che le persone fossero portate alla totale schiavitù nella vita attraverso la separazione da Dio. Questo è sempre l'obiettivo del nemico, ma io non permetterò mai che accada. Ci sono momenti in cui la Chiesa sulla terra assorbe troppo il mondo. Quando ciò accade, la Chiesa può essere riportata verso la condizione che ha spinto nostro Padre ad agire contro una struttura che lo distorceva. Il mondo lotta continuamente contro l'influenza del nemico della speranza. I tempi cambiano, ma i modelli storici si ripetono. La Chiesa, la mia Chiesa, vuole essere un contrasto diretto con il mondo. Deve rappresentare l'amore del Padre, non il disprezzo umano per le persone quando sperimentano la debolezza della loro umanità e il veleno delle loro culture. In questo tempo, l'età della disobbedienza, molti seguono uno spirito mondano. Anche la nostra Chiesa ha assorbito troppo del mondo dalla cultura. Senza la santità personale dei suoi membri, la Chiesa assomiglia al mondo con la sua riluttanza a prendersi cura delle persone in difficoltà. Dove la rottura è negata, le persone sperimentano la condanna. Si sviluppano allora i farisei e le persone si allontanano dalle nostre assemblee. Cos'altro possono fare quando non sono graditi? Chi può soddisfare con coerenza prescrizioni inutilmente dure che non rappresentano Dio? Le persone sviluppano elementi di finzione se la loro vera lotta umana per una vita interiore serena viene ignorata. Così la mia Chiesa si divide. La mia presenza nell'Eucaristia è riservata con buone intenzioni, ma è troppo riservata perché io possa servire molti attraverso di essa. Sono limitato dai venti del mondo, non sono più sfidato nella mia Chiesa. C'è da meravigliarsi se tanti si allontanano? C'è da meravigliarsi se coloro che rimangono si sentono limitati nel trasmettere il mio messaggio evangelico? O che si sentano delusi quando i loro migliori sforzi di evangelizzazione incontrano solo un rifiuto? Diciamo che i nostri fratelli e sorelle sono i benvenuti nella nostra Chiesa, e sono accolti con la massima gioia da me e da tutti noi in cielo. Ma non sono accolti da molti dei loro fratelli e sorelle sulla Terra. È un messaggio doloroso da dare, ma va dato. C'è una grande confusione sullo scopo delle enormi grazie che il Cielo invia attraverso la Chiesa cattolica. La Chiesa sembra spesso riservare queste grazie solo ad alcuni cattolici e comunica un approccio transazionale alla diffusione di ciò che è mio per dare. Questo non mi rappresenta. Rappresenta uno spirito mondano.

Anna, apostola laica

Nessun commento:

Posta un commento