mercoledì 13 marzo 2024

Il respiro della fede viene strangolato

 


Maria 

Improvvisamente si apriranno, alcune crepe anche gigantesche appariranno nella società. Alcune sono già comparse. Le persone hanno ritenuto che i muri di protezione erano forti e che le fibre della società erano strettamente intrecciate, ma così tanto si è sfilacciato, tanto si è logorato, tanto è stato lasciato incustodito per tanto tempo. Lo spirito umano non è stato nutrito. Che cosa tiene insieme una società? 

Le persone diranno: “Le grandi istituzioni, la Costituzione, le leggi, gli uffici politici”. Si additerà a tutte quelle cose al di fuori di sé stessi. Eppure, cosa è che li ha portati all’esistenza? Cosa ha dato vita a questa nazione? Come è nata? Che cosa la ha mantenuta vitale? È stato lo spirito umano, alimentato e nutrito dalla fede. Questa nazione è stata costruita sulla fede in Dio. La fede era il respiro che alitava vita in America. Ora, quel respiro ansima per restare in vita. Esso viene deliberatamente soffocato a morte da coloro che vorrebbero togliere la religione dalla vita americana. E la morte della fede è testimoniata da coloro che non possono comprendere il ruolo della fede nell’alitare vita nelle istituzioni. 

Vita di Fede 

La vita dell’America è la vita della fede. Sono le tue Chiese che alitano la vita in te. Le Chiese ti danno cittadini che sono pronti a servire la patria. Le Chiese ti danno famiglie impegnate in cose buone. Perché stai uccidendo le Chiese? Perché? Perché sono falsamente raffigurate? Perché sono calunniate? Hai preso un altro ordine del giorno. Hai preso i diritti delle donne di uccidere i loro nascituri. Hai preso i diritti di coloro che vogliono cambiare la natura del matrimonio. Hai preso i diritti di tanti e l’annullamento dei diritti di Dio. Quando le Chiese alzano la voce per contestare la tua agenda, quando le tue Chiese parlano di giusto e sbagliato, tu dici: “Uccidiamo le Chiese. Facciamo tacere la loro voce. Chiamiamole radicali. Cerchiamo di diminuire l’influenza delle Chiese”. 

Devo aggiungere altro? E i tuoi giovani stanno lontano. Vedono le Chiese come le dipingi. Tu stai strangolando la fede che dà vita alle tue istituzioni. 

Commento: Come l’America emargina le Chiese, i doni importanti delle Chiese in America sono distrutti. 

24/08/2011 

Nessun commento:

Posta un commento