mercoledì 17 novembre 2021

La verità su ciò che è realmente accaduto alla Chiesa cattolica dopo il Vaticano II

 


Testimonianze che il Cielo ha chiesto che il terzo segreto di Fatima sia rivelato al più tardi nel 1960


Canonico Galamba: "Quando il vescovo si rifiutò di aprire la lettera, Lucia gli fece promettere che sarebbe stata definitivamente aperta e letta al mondo o alla sua morte o nel 1960, se fosse arrivata prima." (La Verdad sobre el Secreto de Fatima, P. Joaquin Alonso, edizione spagnola, pp. 46-47) 

John Haffert: "A casa del vescovo (a Leiria), ero seduto al tavolo alla sua destra, con i quattro canonici. Durante quella prima cena, il canonico Jose Galamba de Oliveira si rivolse a me quando il vescovo aveva lasciato momentaneamente la stanza e chiese: "Perché non chiedi al vescovo di aprire il Segreto?". Cercando di non mostrare la mia ignoranza riguardo a Fatima - che a quel tempo era quasi completa - lo guardai semplicemente senza espressione. Lui continuò: "Il vescovo può aprire il Segreto. Non deve aspettare fino al 1960". (Caro Vescovo! John Haffert, AMI 1981, pp. 3-4) 

Cardinale Cerejeira: Nel febbraio 1960 il Patriarca di Lisbona riportò le indicazioni che il Vescovo di Leiria "gli ha trasmesso" a proposito del Terzo Segreto: "Il Vescovo da Silva ha racchiuso (la busta sigillata da Lucia) in un'altra busta sulla quale ha indicato che la lettera doveva essere aperta nel 1960 da lui stesso, il Vescovo Jose Correia da Silva, se era ancora vivo, o in caso contrario, dal Cardinale Patriarca di Lisbona." (Novidades, 24 febbraio 1960, citato da La Documentation catholique, 19 giugno 1960, col. 751) 

Canonico Barthas: Durante le sue conversazioni con Suor Lucia il 17-18 ottobre 1946, ebbe l'opportunità di interrogarla sul terzo segreto. Egli scrive: "Quando ci sarà rivelato il terzo elemento del Segreto?" Già nel 1946, a questa domanda Lucia e il Vescovo di Leiria mi risposero uniformemente, senza esitazioni e senza commenti: "Nel 1960". E quando spinsi la mia audacia fino a chiedere perché fosse necessario aspettare fino ad allora, l'unica risposta che ricevetti da entrambi fu: "Perché la Beata Vergine vuole così". (Barthas, Fatima, merveille du XXe siecle, p. 83. Fatima-editions, 1952) 

Gli Armstrong: Il 14 maggio 1953, Lucy ricevette la visita degli Armstrong, che poterono interrogarla sul terzo Segreto. Nel loro resoconto pubblicato nel 1955, essi confermarono che il terzo Segreto "doveva essere aperto e divulgato nel 1960". (A. O. Armstrong, Fatima, pellegrinaggio verso la pace, The World's Work, Kingswood, Surrey, 1955) 

Cardinale Ottaviani: Il 17 maggio 1955, il Cardinale Ottaviani, Pro-Prefetto del Sant'Uffizio, venne al Carmelo di Santa Teresa a Coimbra. Interrogò Lucia sul terzo segreto; e nella sua conferenza del 1967 ricordò: "Il messaggio non doveva essere aperto prima del 1960. Chiesi a Suor Lucia: 'Perché questa data? Lei rispose: 'Perché allora sembrerà più chiaro (mais claro)'". (La Documentation catholique, 19 marzo 1967, col. 542) 

Padre Joaquin Alonso, archivista ufficiale di Fatima: "Anche altri vescovi hanno parlato - e con autorità - dell'anno 1960 come data indicata per l'apertura della famosa lettera. Così, quando l'allora Vescovo titolare di Tiava, e Vescovo ausiliare di Lisbona chiese a Lucia quando sarebbe stato aperto il Segreto, ricevette sempre la stessa risposta: nel 1960." (La Verdad sobre el Secreto de Fatima, P. Joaquin Alonso, edizione spagnola, p. 46)

Padre Joaquin Alonso: "Quando Don José, il primo Vescovo di Leiria, e Suor Lucia concordarono che la lettera doveva essere aperta nel 1960, ovviamente intendevano che il suo contenuto doveva essere reso pubblico per il bene della Chiesa e del mondo." (ibid., p. 54) 

Padre Fuentes: Padre Fuentes intervistò Suor Lucia il 26 dicembre 1957, che gli disse: "Padre, la Santissima Vergine è molto triste perché nessuno ha prestato attenzione al suo messaggio, né i buoni né i cattivi. I buoni continuano per la loro strada ma senza dare alcuna importanza al Suo Messaggio... Non sono ancora in grado di dare altri dettagli perché è ancora un segreto. Secondo la volontà della Santissima Vergine, solo il Santo Padre e il Vescovo di Fatima sono autorizzati a conoscere il Segreto, ma hanno scelto di non conoscerlo per non essere influenzati. Questa è la terza parte [terzo segreto] del Messaggio di Nostra Signora che rimarrà segreto fino al 1960." (La Verdad sobre el Secreto de Fatima, P. Joaquin Alonso, edizione spagnola, p. 103-104) 

F. Stein: "Le testimonianze che hanno annunciato la rivelazione del Segreto per il 1960 sono di tale peso e così numerose che, a nostro parere, anche se le autorità ecclesiastiche di Fatima [nel 1959 gli stessi esperti non sapevano ancora che Roma aveva preso il Segreto dal Vescovo di Leiria più di due anni prima] non avevano ancora deciso di pubblicare il Segreto nel 1960, esse si vedrebbero ora costretti a farlo dalle circostanze". (Mensagem de Fatima, luglio-agosto 1959) 

Padre Dias Coelho: "... possiamo usare, come fatto incontestabile, questa affermazione del dottor Galamba de Oliveira (nel 1953) in Fatima, Altar do Mundo: 'La terza parte del Segreto è stata sigillata nelle mani di Sua Grazia il Vescovo di Leiria, e sarà aperta o dopo la morte della veggente o al più tardi nel 1960'". (L'Homme Nouveau, n. 269, 22 novembre 1959) 

Tutte le testimonianze e le dichiarazioni rivelano chiaramente che il Cielo voleva che il terzo segreto di Fatima fosse rivelato al mondo intero non più tardi del 1960, perché allora sarebbe stato più chiaro.


Nessun commento:

Posta un commento