Maria
Tanti aspetti della vita umana sono piegati e contorti che la persona umana trova molto difficile rivolgersi a Dio e cercarlo. Ecco perché io sono la sua messaggera. Come Giovanni il Battista sono chiamata a “raddrizzare i suoi sentieri”. Dove iniziare? Come sempre nel cuore umano.
Quando la persona cresce in un clima di genitori amorevoli e una casa che è in ordine, libera da conflitti e disordini, si può facilmente percepire la bontà di Dio, perché si vede la vita, l’amore e la felicità dappertutto. Tuttavia, quando il piano originale del Padre per la famiglia diventa ben lontano dal modello originale, allora un buio copre la mente e una pesantezza che scenderà sui sentimenti. La persona non è più libera di scegliere la luce o di rispondere all’amore. Tutto è imbottigliato dentro, il risultato di anni di una casa insoddisfacente.
Cosa si può fare quando questa condizione è così diffusa? La normale, amorevole casa è diventata l’eccezione, non la regola. Soprattutto, mi rivolgo a te che stai leggendo le mie parole in questo momento. La tua mancanza di fede non è radicata nella mancanza di bontà in mio Figlio. Ha le sue radici nella tua famiglia, dove si sono inseriti così tanti disturbi e dove la fede era debole. Io non sono venuta a incolpare nessuno, ma ad offrire un dono molto speciale.
Sarò tua madre. Per molte ragioni, tua madre non era in grado di provvedere a te e di nutrirti, non poteva riversare il calore e la protezione di cui avevi bisogno. Io laverò via quei ricordi che ancora procurano tanto dolore dentro di te. Io ti aiuterò a vedere tutto sotto una luce diversa. Aprirò quei sentimenti che sono stati chiusi per così tanto tempo. Credimi. Tutto può essere cambiato. Cominciamo subito. Saprai che io sono tua madre, amorevole, potente, sempre con i miei occhi su di te. Sempre ti dico: “Vieni a sentire il mio caldo amore. Vieni ad ascoltare parole diverse. Vieni, c’è un altro mondo che non hai mai sperimentato. Vieni perché tutto può cambiare. È un caldo, amore materno di cui hai bisogno e un amore caldo è quello che ho per te. Vieni e riceverai”.
Commento: Maria dice che la causa di poca fede nel mondo è dovuta alla vita familiare disordinata e ad una mancanza di amore a cui lei supplirà.
17/07/2011
Nessun commento:
Posta un commento