domenica 10 marzo 2024

Il dollaro domenicale

 


Maria  

L’America è come un campo che è stato trascurato per tanti anni. In precedenza, era un campo fertile, portando i frutti della bontà. Aveva le case di culto, le famiglie che pregavano e i matrimoni che duravano. Ora, tutti i suoi frutti sono rovinati a causa di un nemico che ha seminato i suoi frutti. Cosa devo fare con questo campo che è stato mio e non è più mio, con una nazione che fu consacrata, ma rinuncia ora alla sua consacrazione? Sei pronta a dichiarare come le nazioni europee: “Siamo secolari”? Le parole sono già sulle tue labbra. Non dirle. Non farmi sentire quelle parole. Questa sarebbe la rottura definitiva. Il tuo legame con Dio è già tenue, eppure c’è qualche speranza di vita. Lo spirito può ritrovare il suo fervore religioso? Vediamo. Esaminiamo la situazione. Vi farò notare i problemi.  

Avete riempito il giorno del Signore con le vostre preoccupazioni. “Perché chiudere i negozi?” Dite. “Perché privarci di questa giornata, quando tanto può essere venduto?” Sì, molto è venduto - è l’anima che hai messo in vendita per il dollaro onnipotente, ma il dollaro non è più onnipotente. Ammucchiate i vostri dollari. Presto saranno di valore molto inferiore. Vendete la vostra merce. Presto il tuo popolo sarà in debito. Aprite i vostri negozi. Sono pieni di prodotti realizzati in altre nazioni. È questo che tu vuoi, America? È questo il sogno americano?  

Beh, io ho un sogno diverso e se non accetti il mio sogno, allora il vostro sarà presto un incubo, e quel giorno non è lontano.  

Questo è il mio sogno per te, America. Voglio un giorno del Signore in cui le vostre Chiese siano piene e i vostri negozi siano chiusi. Le due cose non vanno insieme? Può una famiglia essere ad entrambi gli eventi? Non sono i vostri negozi aperti una sfida per le Chiese? Non fanno appello all’egoismo dell’uomo? Non gli farà sempre pensare a ciò che gli serve? Lui pensa a ciò che può ottenere, anche quando è già in debito.  

Molti non mi ascoltano. Ma coloro che ascoltano le mie parole possono agire. Santificate il giorno del Signore, e io vi terrò al sicuro nelle prove a venire.  

Commento: Per mantenere vivo lo spirito religioso Maria richiede una messa da parte delle occupazioni secolari. Quando l’attività secolare va avanti come al solito, molti dimenticano i loro doveri religiosi. 

21/08/2011

Nessun commento:

Posta un commento