IL MALE
con
Satana, il diavolo,
I suoi demoni e spiriti maligni,
Inferno
&
La protezione e la vittoria
(Compilato da Michael T.Sullivan, MD)
A partire dal
Le parole di Dio Padre,
Le lezioni di nostro Signore Gesù Cristo
&
I messaggi di Nostra Signora di Emmitsburg
Ed entrambi
Sacra Scrittura e Catechismo della Chiesa Cattolica
“… Questo era il modo in cui Dio Padre ha creato il mondo. Tuttavia, gli angeli, specialmente uno ora noto come "Satana", che era un grande angelo di luce, reclutarono altri angeli per orgoglio per cercare di vincere il Regno di Dio. Così furono cacciati via come gli angeli caduti. Così anche oggi, Dio ancora una volta attraverso la purgazione eliminerà e getterà via le persone malvagie che desiderano allontanare i miei figli da Dio. Diventeranno anche i caduti, come gli angeli caduti dal Cielo ... "
(Nostra Signora di Emmitsburg, 2 aprile 2006)
Nel nostro studio del "male" e del ruolo di Satana, il diavolo, avremo bisogno di riesaminare ulteriormente ciò che la nostra fede insegna riguardo al peccato: la caduta degli angeli e la caduta dell'uomo. In ogni caso, vediamo il ruolo del libero arbitrio nel rifiuto di Dio e del Suo Amore e nella disobbedienza al Suo Piano. Ancora una volta, ci rivolgeremo al Catechismo della Chiesa Cattolica per comprendere meglio queste verità della fede:
Catechismo della Chiesa Cattolica
(2004)
La caduta
385 Dio è infinitamente buono e tutte le sue opere sono buone. Nessuno, però, può sfuggire all'esperienza della sofferenza o dei mali della natura che sembrano legati ai limiti propri delle creature: e soprattutto alla questione del male morale. Da dove viene il male? ...
La realtà del peccato
386 Il peccato è presente nella storia umana ... Per cercare di capire cos'è il peccato, bisogna prima riconoscere la profonda relazione dell'uomo con Dio, perché solo in questa relazione il male del peccato è smascherato nella sua vera identità di rifiuto di Dio e opposizione a lui….
387 Solo la luce della rivelazione divina chiarisce la realtà del peccato e in particolare del peccato commesso all'origine dell'umanità. Senza la conoscenza che la Rivelazione dà di Dio, non possiamo riconoscere chiaramente il peccato e siamo tentati di spiegarlo semplicemente come un difetto dello sviluppo, una debolezza psicologica, un errore o la conseguenza necessaria di una struttura sociale inadeguata, ecc….
Peccato originale: una verità essenziale della fede
388 Con il progresso dell'Apocalisse si illumina anche la realtà del peccato. … Dobbiamo conoscere Cristo come la fonte della grazia per conoscere Adamo come la fonte del peccato. Lo Spirito-Paracleto, inviato da Cristo risorto, è venuto a “convincere il mondo riguardo al peccato, rivelando Colui che è il suo Redentore.
Libertà messa alla prova
396 Dio creò l'uomo a sua immagine e lo stabilì nella sua amicizia. Una creatura spirituale, l'uomo può vivere questa amicizia solo nella libera sottomissione a Dio. … .L'albero della conoscenza del bene e del male evoca simbolicamente i limiti insormontabili che l'uomo, essendo una creatura, deve liberamente riconoscere e rispettare con fiducia. L'uomo dipende dal suo Creatore ed è soggetto alle leggi della creazione e alle norme morali che governano l'uso della libertà.
Il primo peccato dell'uomo
397 L' uomo, tentato dal diavolo, lasciò morire nel suo cuore la fiducia nel suo Creatore e, abusando della sua libertà, disobbedì al comando di Dio…. Tutti i peccati successivi sarebbero disubbidienza verso Dio e mancanza di fiducia nella sua bontà.
398 In quel peccato l'uomo si preferì a Dio e con quell'atto lo disprezzò. Ha scelto se stesso al posto di Dio, contro i requisiti del suo status di creatura e quindi contro il suo stesso bene. ...
399 La Scrittura descrive le tragiche conseguenze di questa prima disobbedienza. Adamo ed Eva perdono immediatamente la grazia della santità originale… .
400 L'armonia in cui si erano trovati, grazie alla giustizia originale, è ora distrutta: il controllo delle facoltà spirituali dell'anima sul corpo è infranto; l'unione dell'uomo e della donna diventa soggetta a tensioni, i loro rapporti ormai segnati dalla lussuria e dal dominio. 282 L' armonia con la creazione è spezzata: la creazione visibile è diventata estranea e ostile all'uomo….
401 Dopo quel primo peccato, il mondo è virtualmente inondato dal peccato. C'è l'assassinio di Caino di suo fratello Abele e la corruzione universale che segue la scia del peccato. Allo stesso modo, il peccato si manifesta frequentemente nella storia di Israele , specialmente come infedeltà al Dio dell'Alleanza e come trasgressione della Legge di Mosè. E anche dopo l'espiazione di Cristo, il peccato alza la testa in innumerevoli modi tra i cristiani… .
Le conseguenze del peccato di Adamo per l'umanità
402 Tutti gli uomini sono implicati nel peccato di Adamo, come afferma San Paolo : "Per la disobbedienza di un solo uomo molti [cioè tutti gli uomini] furono resi peccatori": ... L'Apostolo contrappone l'universalità del peccato e della morte con l'universalità della salvezza in Cristo . "Allora come la trasgressione di un uomo ha portato alla condanna per tutti gli uomini, così l'atto di rettitudine di un uomo conduce all'assoluzione e alla vita per tutti gli uomini."….
404 In che modo il peccato di Adamo divenne il peccato di tutti i suoi discendenti? L'intera razza umana è in Adamo come un corpo di un uomo. Con questa "unità della razza umana" tutti gli uomini sono implicati nel peccato di Adamo, come tutti sono implicati nella giustizia di Cristo. Tuttavia, la trasmissione del peccato originale è un mistero che non possiamo comprendere appieno. Ma sappiamo per Rivelazione che Adamo aveva ricevuto la santità e la giustizia originali non solo per se stesso, ma per tutta la natura umana. Cedendo al tentatore, Adamo ed Eva commisero un peccato personale, ma questo peccato influì sulla natura umana che avrebbero poi trasmesso in uno stato decaduto. È un peccato che sarà trasmesso per propagazione a tutta l'umanità, cioè per trasmissione di una natura umana privata della santità e della giustizia originali. Ed è per questo che il peccato originale è chiamato "peccato" solo in senso analogico: è un peccato "contratto" e non "commesso" - uno stato e non un atto.
405 Sebbene sia proprio di ogni individuo, il peccato originale non ha il carattere di una colpa personale in nessuno dei discendenti di Adamo. È una privazione della santità e della giustizia originarie , ma la natura umana non è stata totalmente corrotta: è ferita nei poteri naturali che le sono propri; soggetto all'ignoranza, alla sofferenza e al dominio della morte; e incline al peccato, un'inclinazione al male che è chiamata "concupiscenza". Il battesimo, impartendo la vita della grazia di Cristo, cancella il peccato originale e riporta l'uomo verso Dio, ma le conseguenze per la natura, indebolita e incline al male, persistono nell'uomo e lo chiamano alla battaglia spirituale.
Una dura battaglia ...
407 ... Il peccato originale comporta la schiavitù sotto il potere di colui che da allora in poi aveva il potere della morte, cioè il diavolo. L'ignoranza del fatto che l'uomo ha una natura ferita incline al male dà luogo a gravi errori nei settori dell'educazione, della politica, dell'azione sociale e della morale…. 409 Questa drammatica situazione del “mondo intero [che] è in potere del maligno” 302 rende la vita dell'uomo una battaglia. L'intera storia dell'uomo è stata la storia del nostro combattimento con i poteri del male, che si estende, così ci dice il nostro Signore, dagli albori della storia fino all'ultimo giorno. ...
"Non lo hai abbandonato al potere della morte"
410 Dopo la sua caduta, l'uomo non è stato abbandonato da Dio. Al contrario, Dio lo chiama e in modo misterioso annuncia la prossima vittoria sul male e la sua restaurazione dalla sua caduta. Questo brano della Genesi è chiamato Protoevangelium ("primo vangelo"): il primo annuncio del Messia e Redentore, di una battaglia tra il serpente e la Donna e della vittoria finale di una sua discendente.
411 La tradizione cristiana vede in questo brano un annuncio del “Nuovo Adamo” che, essendo diventato obbediente fino alla morte, anche alla morte di croce, fa ammenda in modo sovrabbondante per la disobbedienza di Adamo. Inoltre molti Padri e Dottori della Chiesa hanno visto la donna annunciata nel Protoevangelium come Maria, la madre di Cristo, la "nuova Eva". Maria ha beneficiato prima di tutto e in modo unico della vittoria di Cristo sul peccato: è stata preservata da ogni macchia del peccato originale e per una grazia speciale di Dio non ha commesso alcun peccato di alcun genere durante tutta la sua vita terrena.
412 Ma perché Dio non ha impedito al primo uomo di peccare? …. Dio permette il male per trarre un bene maggiore. Così San Paolo dice: "Dove è aumentato il peccato, la grazia ha sovrabbondato ...".
La caduta degli angeli
391 Dietro la scelta disobbediente dei nostri primogenitori si cela una voce seducente, contraria a Dio, che li fa cadere nella morte per invidia. 266 La Scrittura e la tradizione della Chiesa vedono in questo essere un angelo caduto, chiamato "Satana" o il "diavolo". La Chiesa insegna che Satana all'inizio era un angelo buono, creato da Dio: il diavolo e gli altri demoni furono davvero creati naturalmente buoni da Dio, ma divennero malvagi per opera loro.
394 La Scrittura testimonia l'influenza disastrosa di colui che Gesù chiama “un assassino sin dal principio”, il quale avrebbe persino cercato di distogliere Gesù dalla missione ricevuta dal Padre suo. “Il motivo per cui il Figlio di Dio è apparso era per distruggere le opere del diavolo. Nelle sue conseguenze la più grave di queste opere fu la mendace seduzione che portò l'uomo a disobbedire a Dio.
395 Il potere di Satana, tuttavia, non è infinito. È solo una creatura, potente dal fatto di essere puro spirito, ma pur sempre una creatura. Non può impedire l'edificazione del regno di Dio. Sebbene Satana possa agire nel mondo per odio per Dio e il suo regno in Cristo Gesù, e sebbene la sua azione possa causare gravi ferite - di natura spirituale e, indirettamente, anche di natura fisica - a ogni uomo e alla società, l'azione è consentita dalla divina provvidenza che con forza e dolcezza guida la storia umana e cosmica . È un grande mistero che la provvidenza permetta un'attività diabolica, ma sappiamo che in tutto Dio opera per il bene con chi lo ama.
Satana, il diavolo
“… Il timore del Signore è odiare il male .
Orgoglio, arroganza, il modo malvagio e la bocca perversa che odio ... "
(Prov 8:13)
Secondo Nostro Signore nelle Sue lezioni al mondo, a Satana, il Maligno, nella sua arroganza e sfida all'Eterno Padre, fu concesso un periodo di tempo in cui avrebbe potuto tentare di allontanare l'umanità dal Padre per tutta l'eternità. Sebbene il Padre fosse fiducioso nel risultato, Satana era convinto di poter dimostrare che il Padre aveva torto e vincere la battaglia per le anime degli eletti. Esaminando le nostre coscienze, alla cui fiducia abbiamo ceduto?
“... Popolo mio, questi sono tempi in cui il maligno ha chiesto a mio Padre di poter governare. È un tempo concesso dal Padre mio, perché il maligno ha la convinzione che seguirai la sua via, invece di desiderare la Verità e la Luce del Padre Mio. Mio Padre gli ha concesso un brevissimo periodo in cui il suo popolo avrebbe avuto, ancora una volta, la scelta di seguire la via del mondo sulla via di Lui. Vi chiedo di perseverare e di essere soldati forti. Questa guerra non è una guerra di persone, ma una guerra nei cieli ….
“... Procurati il tuo rapporto con Me e sii libero. Il futuro della tua anima dipende da questo momento di scelta! Sii in pace, sapendo che nel bel mezzo degli avvenimenti presenti, La Mia Mano guida te che desideri veramente la sicurezza. Anche quando pensi che ti abbia abbandonato, io sono con te, ti guido non solo verso la salvezza, ma verso un luogo di beatitudine assoluta! Il regno di Satana è solo breve . Disse a Mio Padre che nessuno desidererà seguire la Sua Via perché le persone desiderano la loro libertà di vita terrena e di vivere secondo misure monetarie.
"Mio Padre gli ha detto che coloro che sono scelti seguiranno solo la Via della Luce, ma Satana è convinto di poter dimostrare che mio Padre si sbaglia a causa del libero arbitrio ..." (JOM, Vol IV, # 90, 1 novembre 1992, War in the Heavens )
“Ti manderò ad aprire gli occhi
affinché possano passare dalle tenebre alla luce
e dalla potenza di Satana a Dio,
in modo che possano ottenere il perdono dei peccati
e un'eredità tra quelle
che sono stati consacrati dalla fede in me ... "
( Nostro Signore a San Paolo , Atti 26:18)
Il nostro Signore è andato molto nei dettagli nelle Sue lezioni per definire e descrivere come Satana perseguirà ciascuno dei figli di Dio. È attraverso l'inganno, la calunnia, l'invidia, l'impazienza, la gelosia, l'impurità, l'odio, la vanità e l'orgoglio che può stabilire il suo regno di tenebre dentro ciascuno di noi. È attraverso l'amore per il denaro e il potere e attraverso il dubbio nella Verità che l'umiltà viene soffocata e il percorso verso la vita eterna è perso.
"... Il maligno dell'inganno e dell'oscurità si nasconderà, orterà e si insinuerà in tutte le situazioni per tentare di distruggere l'opera di Dio! ... Sii consapevole che si nasconde e desidera causare danni, ma non può entrare, a meno che tu non lasciarlo dentro dall'esterno. Se entra, ti morderà con il suo velenoso veleno e costruirà le sue strutture offensive e difensive dentro di te.
“Sii sempre vigile! ... Lui sarà sempre in giro per ingannare, calunniare, persuadere e usare qualsiasi situazione a suo favore. Fede, speranza e carità sono le armi che lo uccidono e sono lo scudo che indossi ... L' astuzia, la calunnia, la persuasività e le vie in agguato e striscianti del maligno non possono farti del male, a meno che tu non gli permetta di fare il suo posto in te ... " (JOM, Vol III, # 3. 16 maggio 1990, Vigilance )
“Miei cari, non permettete al maligno di tormentarvi interiormente e danneggiare la vostra anima. Invoca sempre me e mia madre, e NOI voleremo dal tuo aiutante. Non permettere eccessive costrizioni, perché il maligno desidera vederti infelice e piangente. Sappi che non vuole quelli che si sono rivolti a lui, ma vuole quelli più vicini a Me! ... " (JOM, Vol II, # 14, 26 ottobre 1989, Sofferenza interna )
“… Il maligno tenterà sempre di rapire le anime con il suo veleno. Sappi che dove sono io, così è lui, indugiando. Quando evangelizzo, cercherà sempre di dimostrarmi che mi sbaglio. Proteggerò sempre il Mio popolo dalle sue armi e dai danni esterni; ma interiormente devono avere la volontà di seguirmi ed essere purificati dal suo velenoso veleno. Siate corredentori in Me, popolo mio. Ricevi la Mia dignità essendo imitatori e procreatori di Mio Padre. È buono; ed è il potere che hai, che nessun male può spogliarti. Usa i tuoi doni di potere ... " (JOM, Vol II, # 11, 15 ottobre 1989, Co-redentori )
“… Come questa generazione umana è diventata cieca alla propria dignità! Non vedi che coloro che sono incatenati ai vizi dell'invidia, dell'impazienza, della gelosia, del pettegolezzo e dell'odio, sono schiavi del peccato? Non sono più grandi ma sono diventati piccoli, non sono più governanti ma sono diventati schiavi del principe delle tenebre. Ecco perché il principe delle tenebre, Satana, fu scagliato giù dai cieli. Il suo orgoglio e la sua gelosia lo indussero a vantarsi di ipocrisia e amor proprio al punto che non avrebbe avuto alcuna gloria condivisa con nessun essere umano. Voleva tutto per sé. Per il veleno dell'invidia, dell'orgoglio e della gelosia crebbe e un odio incurabile che sfociò nella morte. (JOM, Vol V, # 10, 26 marzo 1995,Velenosi o acque rinfrescanti?)
“... La mia gente è vanitosa. Non c'è umiltà o abnegazione. Il mio popolo non rinuncia a se stesso e chiede al Mio Spirito di purificarlo e santificarlo --- vanità! Guai a coloro che cercano la Mia conoscenza per curiosità, invece di cercare la Mia conoscenza con umiltà e senza orgoglio ... I tuoi tesori esteriori sono di breve durata. Il corpo si deteriora e decade, ma la tua anima vive! L'anima interiore è ciò che deve essere nutrito con i miei tesori. La vanità e la ricerca di stimoli esterni come il tuo tesoro uccideranno solo la tua anima! Se desideri che la tua anima viva, cercami con umiltà e abnegazione. La vanità ispira il maligno, ma l'abnegazione lo uccide ... " (JOM, Vol I, # 74, 8 agosto 1989, Vanity )
“… Quelle persone che non Mi appartengono sono quelle che hanno dato la loro anima al Maligno! Sono quelli che adorano gli idoli e non praticano la dottrina della Mia Chiesa. Se ne sono andati per sempre perché hanno scelto di camminare con Satana. Coloro che cadono nella trappola del male possono essere salvati attraverso la preghiera e la devozione. Tuttavia, coloro che si allontanano di propria spontanea volontà dalla Trinità, perdono la vita per sempre….
“… Alla Mia gente che è sull'orlo dell'oscurità, alla Mia gente orgogliosa e sicura, alla Mia gente di successo e denaro , vi esorto a pregare. Non lasciarti ingannare dal tuo materialismo. Se non hai tempo per il Padre Mio, trova il tempo; o non avrà tempo per te nell'ora di maggior bisogno. Se sei così sicuro di non aver bisogno di pregare come ti ho chiesto, o di non aver bisogno di Me, allora assicurati di aver più bisogno della Mia Divina Misericordia!
“Sei tu che sei i miei perduti . Sei tu per cui sanguina il mio cuore. Sei tu che sei più lontano. Se dai soldi per ricevere un riconoscimento, fai attenzione! Il tuo unico riconoscimento sarà da parte dell'uomo… Non permettere che il denaro sia il tuo dio del potere. C'è solo un Dio di potere. Trovami prima che sia troppo tardi! ... I miei tesori valgono più del denaro che la tua mente può concepire. Umiliati in modo da poter essere il primo. Vivi come sei adesso e sarai l'ultimo, se non lo sarai mai! ... " (JOM, Vol II, # 27, 18 dicembre 1989, Guard Against Evil )
“È un giuramento semplice e vero che ho fatto al mio popolo, ma per loro così difficile da capire. Prometto la vita eterna e hanno difficoltà a credere che l'avranno. Dico loro che vivo e si chiedono. Parlo loro e dubitano della Mia Verità. Dico loro di stare in guardia contro il Maligno e mi evitano , temendo che io sia Lui! " (JOM, Vol II, # 27, 18 dicembre 1989, Guard against Evil )
"Chi crede nel Figlio ha la vita eterna,
ma chi disobbedisce al Figlio non vedrà la vita,
ma l'ira di Dio rimane su di lui ".
(Gv 3:36)
Tuttavia, parlando di Satana, Nostro Signore procede con un messaggio di speranza, una promessa di un periodo finito di terrore del maligno e la rassicurazione che Dio nella Sua Gloria prevarrà. Sfida tutta l'umanità alla santità e proclama la meraviglia delle opere di Suo Padre e la vittoria finale della Sua Verità sul diavolo:
“Mio caro piccolo, il tempo del regno di Satana sta finendo e presto questo mondo saprà che il Dio della Gloria esiste davvero! Tutti gli inganni saranno messi da parte, perché la verità del regno di Dio sarà rivelata. Presto tutti si renderanno conto che i loro attuali stress e preoccupazioni sono irrilevanti e banali rispetto a ciò che accadrà alla distruzione delle vostre mani ... " (JOM, Vol IV, # 82, 17 agosto 1992, Il tuo futuro )
“… La mia speranza per il mio popolo è che ascolterà le mie parole con il cuore e me lo chiederà! Tutto quello che devono fare è chiedermelo! Coloro che scelgono di ridicolizzare e calunniare le parole che ho detto a ciascun cuore e che scelgono il riconoscimento attraverso oggetti di scena mondani, come il denaro, scelgono di camminare con Satana. Ci sono molti posti vuoti sul Mio Trono perché molti del Mio popolo non hanno creduto che avessi esteso loro un invito ad essere Miei santi. Ora ci sono ancora spazi disponibili per i santi a venire, se il Mio popolo crede che la santità sia raggiungibile attraverso l'umiltà e la mancanza di orgoglio! Non è la loro umanità che voglio, figlia Mia, sono le loro anime. La santità attende tutti coloro che lo desiderano e riflettono il loro amore per il Padre mio attraverso la genuina umiltà e l'eliminazione dell'orgoglio di sé! " (JOM, Vol II, # 23, 4 dicembre 1989, Santità )
“ Vieni a Dio Padre . Le sue opere sono meravigliose e vere … Mi ha incoronato di gloria e onore… Dà la vita e porta la morte. Porta guarigione a molti e infligge danni a molti. Decreta ciò che è necessario per portare l'anima alla perfezione nel Suo Amore ... È Luce senza falsità. Nella verità del suo amore, confonde il diavolo e distrugge la sua menzogna in modo che il suo popolo possa seguire il sentiero verso le sue porte del paradiso ... " (JOM, Vol V, # 9, 20 marzo 1995, The Wondrous Works of God )
“ L'arrogante non può stare in tua presenza. Odi tutti quelli che fanno il male; distruggi quelli che dicono bugie. Il sanguinario e l'ingannevole te, SIGNORE , detesto.
Ma io, per il tuo grande amore, posso entrare in casa tua; in riverenza mi inchino verso il tuo santo tempio ".
(Ps 5:5-7)
Le tattiche di Satana,
il diavolo, il malvagio "... E vidi la bestia, e i re della terra,
ei loro eserciti si radunarono per fare la guerra
con Colui che sedeva a cavallo e con il suo esercito ... "
( Ap 19:19 )
“… Oggi il mondo vive di satanismo in molti aspetti, più che di cristianesimo. Molti altri credono che Satana non esista, e il bisogno e la mancanza di preghiera alimenteranno solo gli eventi che ti porteranno fuori strada. La preghiera deve essere centrale nella tua vita; e Dio deve essere il primo o non puoi amare, perché veramente non ne capirai il significato ... " ( Nostra Signora di Emmitsburg, 17 giugno 2010)
In verità, Nostro Signore afferma il ruolo di Sua Madre - nostra Madre - sia come guerriera della preghiera che come insegnante in questa guerra in cui dovremo affrontare tutte le tattiche e gli inganni di Satana. Eppure, tanti nel mondo non la conoscono come Madre; o peggio ancora, potrebbero averla consapevolmente rifiutata come Madre e tutto ciò che rappresenta, in particolare il Piano dell'Eterno Padre e la salvezza conquistata per l'umanità dal suo amato Figlio:
“Quindi Miei cari, la guerra è nei cieli, ma siete tutti soggetti ai suoi effetti, perché Satana vi vuole come vittime. Mia Madre continua a pregare per te e ad insegnarti la vera felicità della vita, quella di arrendersi e vivere come persone intere attraverso la semplicità, la devozione, l'impegno e la purezza verso Dio ... ". (JOM, Vol IV, # 90, 1 novembre 1992, War in the Heavens )
Distrazione, inganno, confusione e tentazione
"... E non c'è da stupirsi,
perché Satana stesso si trasforma in un angelo di luce "
(2Cor 11:14)
Attingendo alla spiritualità ignaziana e alla seconda settimana degli esercizi di sant'Ignazio, l'autore gesuita William A. Barry, SJ scrive:
“È caratteristico dell'angelo malvagio , che assume le sembianze di un angelo di luce , entrare seguendo la stessa via dell'anima devota, e poi uscire a modo suo con successo per se stesso. Cioè, porta pensieri buoni e santi attraenti per un'anima così retta e poi si sforza a poco a poco di ottenere la sua strada, attirando l'anima verso i suoi inganni e le sue cattive intenzioni ... Ignazio dovette agire con fede sulla sua scoperta che Dio non è l'unica fonte di pensieri pii ... Il discernimento degli spiriti si basa sulla convinzione che il cuore umano sia un campo di battaglia dove Dio e il maligno lottano per il dominio… Un essere umano potrebbe avere un ruolo nella scelta di quale "campo di forza" dominerebbe la sua vita…; ma nessun essere umano era libero di scegliere semplicemente di essere libero da queste forze soprannaturali. Uno è stato dominato da uno o l'altro, e di passare da uno stato necessariamente passare nel controllo dell'altro. Almeno a lungo termine, non si potrebbe mantenere una posizione neutrale nei confronti di Dio e di Satana ". ( Un lettore spirituale ignaziano , Barry, SJ. Rev. Wm.)
Chi, oltre alla Madonna, riguardo alla quale il Signore Dio disse al serpente: " Io porrò inimicizia tra te e la donna", potrebbe descrivere meglio le tattiche di Satana: le sue distrazioni, inganni, confusione e tentazioni, la sua paura scoraggiamento, sfiducia e divisione, la sua distruzione, impurità e orgoglio e la sua costrizione a far cadere gli Stati Uniti d'America? Nostra Signora di Emmitsburg avverte tutti i suoi figli:
“ Per favore, non lasciatevi ingannare in questi giorni, miei piccoli. Satana vorrebbe che tu fossi ingannato ... " (Public OLOE 9 febbraio 1994)
“… Non lasciare che i tuoi pensieri vagino o suscitino in te tensioni e paura di cose che non sono ancora emerse. Ogni volta che Dio pronuncia parole d'amore e di incoraggiamento, Satana è lì per cercare di distorcerti, confonderti, causare paura e infine divisione. Stai sempre attento alle sottigliezze dei suoi modi ingannevoli ... " (Public OLOE. 13 aprile 2000)
“… Non puoi ottenere questa grazia se non chiedi la grazia della preghiera e utilizzi questo grande dono. Il maligno è molto vivo e vorrebbe che tu fossi distratto dalla preghiera . Vorrebbe che tu fossi affascinato dalle dolci lusinghe del mondo ... " (Public OLOE, 6 giugno 1996)
“… Adesso sicuramente è difficile, perché il maligno è arrabbiato. Si serve di chiunque non sappia come formare o mediare la pace. Si solleverà contro la loro volontà per manipolarli e attirarli , in modo che andranno contro la verità di Dio ... " (Private OLOE, 8 luglio 2004)
“Come ho detto ai miei figli a Fatima: 'L' inferno esiste!' Tutti hanno bisogno di sapere che il diavolo sta cercando di tentare , distrarre , confondere e distruggere tutto ciò che è buono, tutto ciò che è buono! Voglio che tutti i bambini del mondo sappiano che questo non è un gioco. Quanto è reale questo scenario! " (Private OLOE, 12 ottobre 2005)
Paura
“... Non aver paura di nulla che soffrirai. Infatti,
il diavolo getterà alcuni di voi in prigione affinché possano essere messi alla prova….
Rimani fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita ... "
(Ap 2:10)
“… Satana vorrebbe che fossi distratto dalla paura … Ho detto che l'Amore perfetto scaccia la paura e Satana non può amare. Non concentrarti sulla paura, ma concentrati invece sul cambiare i tuoi vecchi modi in nuovi di onestà, amore, compassione e opere di misericordia. Il mio cuore è addolorato nel vedere persone motivate da circostanze spaventose ... Ci sono così tanti inganni e questioni demoralizzanti che hanno infettato il mondo. Molte persone non sanno qual è la verità di Dio. A meno che le persone non si concentrino su Gesù nella preghiera, la Sua Vera Presenza nell'Eucaristia, e a meno che non vivano una vita sacramentale, la Sua Verità continuerà solo ad essere diluita dall'inquinamento del peccato; e la paura diventerà il prodotto finale ... " (Public OLOE, 28 ottobre 1999)
“Vieni a Gesù che è stato abbattuto e tradito… ti aspetta per rivestire le sue piaghe con il tuo amore. Non permettere che il diavolo ti spaventi presentandoti i peccati della tua giovinezza ... Umiliati e pentiti ... " (Public OLOE, 26 agosto 1999)
Scoraggiamento e sfiducia
"Tutti loro stavano cercando di spaventarci, pensando,
"Si scoraggeranno con il lavoro e non sarà fatto."
Ma ora, o Dio , rafforza le mie mani ... "
(Ne 6: 9)
“Satana sta cercando di scoraggiarti. Vorrebbe che credessi che non c'è bisogno di penitenza o fedeltà nella fedeltà a Dio. Per favore, piccoli figli, liberate il fardello dei vostri peccati e permettete a Dio di fare per voi un cuore e uno spirito puri, uno d'Amore. Mio Figlio non si compiace della morte di un'anima. Desidera che tutti vivano in Lui ... " (Public OLOE, 11 agosto 1994)
“… Non essere infastidito dal fatto che tanti elementi vengono verso di te che ti fanno sentire indegno e scoraggiato. Quando ciò accade, dovrebbe essere più un autentico edificante e raduno per te sapere che Dio Stesso ti sta guidando e conducendoti su questo nuovo orizzonte perché c'è così tanto male che cerca di scoraggiarti e distrarti. Quando le cose negative ti vengono incontro e sembrano schiacciarti e soffocarti, sappi che è solo un espediente che il maligno sta usando per cercare di dissuaderti dal seguire la Vera Via. Quando ciò accade, dovresti riconoscere con gioia che il maligno non solo non può realizzare ciò che desidera realizzare, ma anche che ti sei donato gratuitamente a Dio. Con questo riconoscimento, nessuna contaminazione può avvicinarti, circondarti o avvolgerti; e la tua anima rimarrà pura. Questo non significa che non ci saranno problemi che potresti incontrare, perché questa è la via dell'umanità. Tuttavia, essendo le tue anime pure e libere, permetteranno allo Spirito Santo di guidarti verso questo nuovo orizzonte ... ". (Private OLOE, 8 giugno 2003)
“… Te l'ho detto: se credi con tutto il cuore, succederà. Ma non devi dubitare. Devi credere con tutto il tuo cuore, perché niente è impossibile a Dio. Il maligno vorrebbe che riempissi la tua mente di sfiducia , e vorrebbe che tu credessi che questo è un errore. Ma tu controlli il tuo cuore; e nel tuo cuore, tutto ciò che devi fare è credere e non dubitare , sapendo che a tempo debito - il tempo di Dio - ogni fruizione verrà a galla ... " (Private OLOE, 15 gennaio 2009)
Divisione
“… Questi sono quelli che causano divisioni;
vivono sul piano naturale, privi dello Spirito ... "
(Giuda 1:19)
“… Ci sono forze del male che cercano di farti sentire inferiore e di tentarti con sentimenti indegni. Il maligno vorrebbe confonderti e causare divisione tra di voi nelle situazioni più banali in modo che non vi concentriate sulla misericordia e sull'amore di Dio. Se esiste divisione tra le questioni importanti del contratto di locazione, come può esistere la pace su scala più ampia ... " (Public OLOE, 28 settembre 1995)
“… Per favore, non causare disonore agli altri .. Satana sta cercando disperatamente di causare divisione. Rabbia, odio, risentimento, gelosia, malizia e tentativi premeditati di spogliare gli altri del rispetto, della dignità e dell'autostima sono velenosi veleni per il male. Il silenzio è lo scudo e ama la spada per combattere il male ... " (Public OLOE, 23 giugno 1994)
“… Quelli che sono veri servitori di Dio hanno la Pace dentro di loro, anche nel mezzo del tumulto. La divisione è causata da Satana stesso; e ovunque io sia stato nel corso della storia, Satana ha cercato di causare divisione, e quella divisione viene da lui. Ma la mancanza di pace in molti dei miei figli, la mancanza di pace nelle vostre comunità e nel mondo derivano anche dal peccato all'interno dell'umanità che fa sì che la divisione si intensifichi e si metastatizzi ... ". (Public OLOE, 13 marzo 2003)
“Il maligno vorrebbe che tutta l'umanità pensasse che non c'è posto in questo mondo materialista per le persone di preghiera e per coloro che hanno nel cuore la Verità e seguono la Parola di mio Figlio nel Vangelo. Non guardare a questo mondo. Guarda la vita di mio Figlio dall'incarnazione attraverso la sua risurrezione e concentrati sul suo atto salvifico d'amore per te ... " (Public OLOE 9 aprile 2004)
Distruzione
“… Coloro che cercano la mia vita mi tendono lacci ;
E quelli che cercano di ferirmi hanno minacciato la distruzione,
E escogitano tradimenti tutto il giorno ... "
(Ps 38:12)
“… Vi assicuro, figlioli, che il diavolo esiste; e desidera farti del male ! Nella sua rabbia desidera attaccare e distruggere qualsiasi cosa e chiunque dia gloria a Dio nella sua creazione ... " (Public OLOE, 1 ottobre 2006)
“Ricordate, piccoli, che Satana vuole distruggere tutte le persone e che nessuno si rivolga a Gesù. Satana desidera distruggere l'umanità attraverso l' odio. Mio Figlio da parte vostra ha vissuto una vita difficile e ha accettato il disprezzo del mondo, la crudeltà con cui è stato trattato e ogni persecuzione per la salvezza del mondo. Ha accettato tutte le persecuzioni per amore tuo ... " (Public OLOE, 27 aprile 1995)
“… Il diavolo userà qualunque tattica ci sia per distruggere tutti i bambini. Al diavolo non importa di che colore è la tua pelle o quali sono le tue convinzioni o valori morali. Ospiterà in te un tale odio che desidererai uccidere. Quindi, a causa di questo, c'è così tanto dolore nel mondo. Tuttavia, se le persone pregassero e credessero in Dio, non permetterebbero al diavolo di compiere opere malvagie in loro.
Sai cosa uccide? Odio!
Sai cosa guarisce e tiene lontano il diavolo? Amore!
(Private OLOE, 4 febbraio 2009)
“… Unisciti a me nella preghiera e nell'amore per riparare i tanti peccati contro il Sacro Cuore di Gesù. Pregate per la conversione di tutti i peccatori e per la pace nel mondo. È molto importante che preghi ogni giorno e prenda sul serio la mia chiamata. Satana è forte e sta cercando di distruggere l' Amore nel mondo attraverso la divisione, gli scandali e l'inganno ... " (Public OLOE, 15 giugno 1995)
Impurità
"... ho paura che quando tornerò il mio Dio possa umiliarmi davanti a te,
e posso piangere per molti di coloro che hanno peccato in passato
e non pentito dell'impurità, dell'immoralità e della sensualità
che hanno praticato. "
(2Cor 12:21 )
Nelle sue lezioni , Nostro Signore discute di come l' impurità può influenzare la nostra mente e la nostra stessa dignità:
“… Comincia a ricevere la Mia dignità che desidero darti permettendomi di darti cuori puri. Più puro sei, più capirai. L'impurità causa uno spessore denso, come la nebbia. Usa i tuoi sensi, e poi, le mie passioni! Vedi le cose chiaramente e con purezza. Purifica le tue menti da ciò a cui i tuoi occhi danno la vista! ... " (JOM, Vol II, # 11, 15 ottobre 1989, Co-Redeemers )
Nostra Signora di Emmitsburg
“… C'è così tanta impurità oggi che i bambini che crescono non conoscono la differenza tra il bene e il male. Pensano che le azioni di impurità siano un'espressione della loro libertà ... Le sottigliezze del male si stanno infiltrando ad ogni livello ... L'urgenza di pregare quotidianamente come una famiglia con fervore è ora ... " (Public OLOE, 26 giugno 1997)
“… C'è un'enorme quantità di male oggi. Il maligno vorrebbe che tu fossi infedele. Vorrebbe che perdessi le tue grazie e che ti riempissi di lacrime, sofferenza, amarezza e miseria. (Public OLOE, 28 agosto 1997)
“Piccoli miei, siete tutti chiamati a una vita di purezza , una vita libera dal peccato, una vita piena di gioia, felicità e pace. Satana vorrebbe che tu soffermassi sui tuoi peccati. Vorrebbe che viveste nella vergogna e nel senso di colpa e non perdonaste voi stessi e gli altri. Nella preghiera realizzerai che Gesù ti ama e ti chiama non al peccato, alla vergogna o alla colpa, ma alla libertà, alla gioia, alla purezza e al perdono ... " (Pubblico OLOE 8 dicembre 1993)
“… La preghiera è necessaria per i miei sacerdoti. Pregate per la grazia divina e l'umiltà di credere nella Santa Eucaristia. Satana sta inondando il tuo mondo di questioni morali; e senza la grazia divina, l'intervento e la preghiera, molte persone, inclusi i sacerdoti, cammineranno nelle tenebre ... " (Pubblico OLOE 17 aprile 1997)
“Sii consapevole e unisciti insieme in unità. Proteggetevi e copritevi con la preghiera, spesso cercando il Sacramento della Riconciliazione. Sii puro, evitando tutte le cose che portano al peccato . Purificatevi e tutto sarà rinnovato! " ( Public OLOE, 1 ottobre 2006)
ORGOGLIO
"... Là gridano,
ma non risponde a
causa dell'orgoglio degli uomini malvagi ... "
(Giobbe 35:12)
“… L' orgoglio è un regno che il Mio popolo crea e la distruzione arriva nei regni dell'orgoglio a causa dell'ego ! Se il mio popolo avrebbe messo il loro orgoglio in me, il loro Signore, non ci sarebbe alcuna distruzione ...” (JOM, Vol I, # 50, 9 Aprile 1989, Orgoglio ) “... Come ho purificare e pulire il mio popolo, non ci sono emozioni e sentimenti di autocommiserazione, tristezza e dolore. Ma ... l' orgoglio deve essere spogliato affinché l' umiltà possa sostituirlo. Ci vuole tempo per crescere in santità, carità e amore a causa della debolezza umana, del peccato e dei vizi della carne ... " (JOM, Vol V, # 11, 30 aprile 1995)
Nostra Signora di Emmitsburg:
"Vanità, orgoglio, desideri carnali mondani e la rinuncia di Dio sono tutti peccato, peccato che sicuramente ti porta sulla via dell'inferno ... C'è così tanto potere e orgoglio nel mondo oggi, eppure Dio cerca la santità per te ... Se non ti penti e non riformi la tua vita e ritorni a Dio, il tuo peccato è come i vermi che ti divorano, come gli escrementi così indesiderabili e orribili ... ". (Public OLOE, 5 marzo 2006 )
“Piccoli miei, è necessario mettere da parte il vostro orgoglio e perdonare coloro che vi hanno causato dolore. Non cercare vendetta o giustizia, perché il male genera il male. Chiedi a Dio di cambiarti! ... " (Public OLOE, 7 marzo 1996)
“Come puoi essere obbediente a Gesù? Essendo obbedienti ai tuoi superiori, confessori e direttori spirituali ... Se a volte sei deluso dai loro consigli, non disperare ... Il giudizio appartiene solo a Dio e sarà tra Lui ei tuoi superiori, confessori e direttori spirituali. Gesù consente momenti come questi per proteggerti dal pericolo dell'orgoglio spirituale. L'orgoglio è ciò che ha bandito Satana dal Cielo per tutta l'eternità ... Gesù rimuoverà tutti gli ostacoli e cambierà i loro cuori quando sarà il momento giusto ... " (Public OLOE, 11 marzo 1999)
Gli Stati Uniti d'America
“… Poiché ecco, mi desterò e mi solleverò contro Babilonia
Un'orda di grandi nazioni dal paese del nord,
E schiereranno le loro linee di battaglia contro di lei;
Da lì sarà presa prigioniera.
Le loro frecce saranno come un guerriero esperto
Chi non torna a mani vuote ... "
(Ger 50: 9)
Proprio come gli Stati Uniti hanno svolto un ruolo importante sulla scena mondiale negli ultimi due secoli, così anche questo paese giocherà un ruolo importante in questi tempi alla fine di questa era nel contrastare i piani di Satana e nel riportare il mondo indietro all'Eterno Padre, non prima di una purificazione tanto necessaria. Nostra Signora di Emmitsburg ha ripetutamente affermato che questo paese è "il territorio di Satana", ed è suo desiderio distruggere la nostra nazione e tutte le anime in essa. Per questo motivo le sue opere saranno diverse qui dove si trova il "Centro del suo Cuore Immacolato, dove la Divina Misericordia di Dio sarà svelata mentre il Bambino Gesù conduce l'umanità nell'Era della Pace":
“… Questo paese non è sicuro. Il mondo è sull'orlo di un nuovo inizio. Ci saranno controversie e sfide con lo svelamento della verità di Dio, specialmente per quanto riguarda coloro che manipolano e monopolizzano tutti i mezzi monetari di questo mondo. La Chiesa e la politica si fonderanno; e il drappo cadrà, rivelando il vero capolavoro di tumulto, calunnia maliziosa e male. La pace in Medio Oriente verrà e voi sarete i portavoce di mio Figlio, come ho rivelato prima. Senza le Sue parole di verità, non ci sarà pace ... " (Private OLOE, 15 maggio 2003)
“Satana abita negli Stati Uniti. La battaglia in verità non è più solo nei Cieli, ma vedrete lo svelamento della Divina Misericordia di mio Figlio qui sulla terra attraverso una battaglia contro Satana stesso, che cerca di distruggere l' umanità attraverso atti maligni e in modi dannosi. Molti moriranno. Chi pensa che Dio si schiererà dalla loro parte e che sono giusti dovrebbe forse riflettere sulle parole dell'umile servitore che non ha potuto alzare gli occhi al Cielo in preghiera (Lc 18,9-14), e chiedere la Misericordia di Dio . Tutti sono vulnerabili . Queste parole non sono date per spaventarti, perché Dio può solo essere fedele e rimarrà fedele alle Sue Parole e promesse ... " (Private OLOE, 8 aprile 2005)
“… Non puoi confrontare nessun altro luogo in cui ho visitato gli Stati Uniti; perché i nostri lavori devono essere diversi qui, come ho detto prima. Sono qui ora nel mio Paese che è consacrato al mio Cuore Immacolato, ma è anche il territorio di Satana. C'è davvero una battaglia che infuria, una battaglia che la gente non vede; perché per un numero significativo di anni, in silenzio e attraverso vari inganni, a poco a poco, Satana ha invaso questo paese e ha allontanato così tante persone da mio Figlio e dalla Verità ... " (Private OLOE, 27 maggio 2005)
“... Hai visto in un istante quanto sia facile perdere molti beni. Hai visto il tempo e i cambiamenti climatici. Hai visto genocidi e guerre civili. Hai visto malattie in diverse parti del mondo, come piaghe. Questo paese da solo è stato testimone di atti devastanti dal tempo e in altre aree, specialmente oggi nella tua stessa economia.
“Chi dice che lo sguardo di un momento, attraverso l'odio e l'avidità, ancora una volta le persone non si rivoltino l'una contro l'altra? Questo è ciò che il diavolo desidera. Non gli importa del colore della tua pelle, dei tuoi beni o del tuo potere. Egli desidera solo per distruggere, per uccidere l'anima ....” (Private OLOE, 11 febbraio 2009)
"…Essere preparato. Essere in pace. Ora sai chi è con te e chi no. Consentitemi di dire che alcuni membri della famiglia potrebbero non essere con voi. Sii preparato e sii vigile, poiché questa missione può cambiare l'attenzione del mondo. Qui sul terreno degli Stati Uniti d'America, che è stato consacrato al mio Cuore Immacolato, può ora diventare il primo e duraturo sito della storia dove Satana non è più nemmeno un ostacolo, ma semplicemente un'altra statistica. Quelli che sono guerrieri faranno sapere per sempre che Gesù, mio Figlio, regna come Re e come Dio e io, il Suo umile servitore, sono benevolmente per mezzo di Lui, come tutti voi nel mio Cuore ... " (Private OLOE, 8 novembre 2005)
La fine è vicina
"... Perché hai mantenuto la parola della Mia perseveranza,
Ti proteggerò anche dall'ora della prova,
che ora che sta per venire sul mondo intero,
per mettere alla prova coloro che abitano sulla terra ... "
( Ap 3:10 )
Nonostante l'intento malvagio e l'inesorabile perseveranza del nemico, Satana e tutte le sue coorti, Nostra Signora di Emmitsburg termina piuttosto bruscamente la discussione con la sua spiegazione e promessa, una promessa che bastano pochi fedeli per salvare il mondo e per provocare la distruzione del maligno da parte di Dio e tutti gli effetti del male:
“… A molti sembra che molto sia caduto sulla mia Chiesa, ma devi anche sapere che per 2000 anni Satana ha regnato perché ha chiesto a Dio Padre quel regno. Il suo regno è terminato e ora è arrabbiato; e nello scatenare la sua rabbia ci sono stati attacchi tremendi al benessere spirituale, emotivo e fisico di tutte le persone… Quindi sii forte e sappi che con solo pochi di voi questa battaglia continuerà; e saremo vittoriosi finché continuerai ad arrenderti , rimarrai umile e ti concentrerai su di Lui ... " (Private OLOE, 18 giugno 2003)
Non ci vogliono molti per salvare il mondo quando sei invitato alla Croce di mio Figlio; perché è stato Uno, e solo Uno che ha salvato il mondo. Si richiede solo pochissimi che si uniscono in preghiera ed essere messaggeri della mia luce per rivelare le parole di mio figlio in modo che tutti possano tornare ad una vita di purezza, l'innocenza, la fecondità e la gioia pura ....” (Private OLOE, 15 maggio 2003)
"... Quando il maligno pensa di aver vinto il mondo, la giustizia di Dio distruggerà lui e tutti gli effetti del male in un lampo di un momento ..." (Public OLOE, 15 aprile 1999)
"... Poi ho visto un angelo scendere dal cielo,
tenendo in mano la chiave dell'abisso e una pesante catena.
Afferrò il drago, l'antico serpente, che è il Diavolo o Satana,
e lo legò per mille anni e lo gettò nell'abisso,
che ha chiuso e sigillato, in modo che non potesse più portare fuori strada le nazioni fino a quando i mille anni non saranno completati.
Dopo questo, sarà rilasciato per un breve periodo ... "
(Ap 20: 1-3)
Fine del "Male - Parte 2: Satana, il diavolo"
Nostra Signora di Emmitsburg e Il Centro del Cuore Immacolato
Nessun commento:
Posta un commento