sabato 19 dicembre 2020

Male - Parte 3: Demoni e spiriti maligni

 


Male - Parte 3: Demoni e spiriti maligni
IL MALE
con
Satana, il diavolo,
I suoi demoni e spiriti maligni,
Inferno
&
La protezione e la vittoria
(Compilato da Michael T.Sullivan, MD)
A partire dal
Le parole di Dio Padre,
Le lezioni di nostro Signore Gesù Cristo
&
messaggi di Nostra Signora di Emmitsburg
 
Ed entrambi
 
Sacra Scrittura e Catechismo della Chiesa Cattolica

 

 

Male — Parte 3

Demoni e spiriti maligni

"... Perché la nostra lotta non è con carne e sangue,

ma con i principati, con i poteri,

con i governanti del mondo di questa presente oscurità, con gli spiriti maligni nei cieli ... " 

(Ef 6:12)

 

Catechismo della Chiesa Cattolica

(2004)

327       La professione di fede del Concilio Lateranense IV (1215) afferma che Dio “dall'inizio dei tempi ha fatto contemporaneamente ( simul ) dal nulla entrambi gli ordini di creature, lo spirituale e il corporeo, cioè l'angelico e il terreno , e poi ( deinde ) la creatura umana, che per così dire condivide entrambi gli ordini, essendo composta da spirito e corpo. "...

L'esistenza degli angeli: una verità di fede

329       … Con tutto il loro essere gli angeli sono servi e messaggeri di Dio. Poiché guardano sempre il volto del Padre mio che è nei cieli, sono i potenti che mettono in pratica la sua parola, ascoltando la voce della sua parola. 

330       In quanto creature puramente spirituali , gli angeli hanno intelligenza e volontà: sono creature personali e immortali, che superano in perfezione tutte le creature visibili, come testimonia lo splendore della loro gloria.  

Cristo "con tutti i suoi angeli"

331       Cristo è il centro del mondo angelico. Sono i suoi angeli ... Appartengono a lui perché sono stati creati per mezzo e per lui: poiché in lui tutte le cose sono state create in cielo e sulla terra, visibili e invisibili, siano troni o domini o principati o autorità - tutte le cose sono state create per mezzo lui e per lui. Gli appartengono ancora di più perché li ha resi messaggeri del suo piano di salvataggio ...      

332 Gli       angeli sono stati presenti sin dalla creazione e per tutta la storia della salvezza, annunciando questa salvezza da lontano o da vicino e servendo il compimento del piano divino: hanno chiuso il paradiso terrestre; Lotto protetto; salvò Agar e suo figlio; trattenne la mano di Abramo; comunicato la legge dal proprio ministero; guidò il popolo di Dio; nascite e chiamate annunciate; e ha assistito i profeti, solo per citare alcuni esempi.  Infine, l'angelo Gabriele ha annunciato la nascita del Precursore e quella di Gesù stesso.

333       Dall'incarnazione all'ascensione, la vita del Verbo incarnato è circondata dall'adorazione e dal servizio degli angeli. Quando Dio introduce il primogenito nel mondo, dice: "Che tutti gli angeli di Dio lo adorino".  Il loro canto di lode alla nascita di Cristo non ha cessato di risuonare nella lode della Chiesa: "Gloria a Dio nell'alto dei cieli!" Proteggono Gesù nella sua infanzia, lo servono nel deserto, lo rafforzano nella sua agonia nel giardino, quando avrebbe potuto essere salvato da loro dalle mani dei suoi nemici come lo era stato Israele  Ancora una volta, sono gli angeli che "evangelizzano" proclamando la Buona Novella dell'Incarnazione e della Risurrezione di Cristo.  Saranno presenti al ritorno di Cristo, che annunceranno, per servire al suo giudizio.

Gli angeli nella vita della Chiesa

336       Dal suo inizio fino alla morte, la vita umana è circondata dalla loro attenta cura e intercessione.  Accanto a ogni credente c'è un angelo come protettore e pastore che lo conduce alla vita.  Già qui sulla terra la vita cristiana partecipa per fede alla compagnia benedetta degli angeli e degli uomini uniti in Dio….

392 La       Scrittura parla di un peccato di questi angeli. Questa "caduta" consiste nella libera scelta di questi spiriti creati, che hanno rifiutato radicalmente e irrevocabilmente Dio e il suo regno. Troviamo un riflesso di quella ribellione nelle parole del tentatore ai nostri primogenitori: "Sarai come Dio". Il diavolo ha peccato dall'inizio; è un bugiardo e il padre delle bugie.  

393           È il carattere irrevocabile della loro scelta, e non un difetto nell'infinita misericordia divina, che rende imperdonabile il peccato degli angeli. Non c'è pentimento per gli angeli dopo la loro caduta, così come non c'è pentimento per gli uomini dopo la morte.  

 

Distruzione e disgusto; Pazienza e guarigione

"C'è un tempo stabilito per tutto,

e un tempo per ogni faccenda sotto i cieli….

Un tempo per uccidere e un tempo per guarire ;

un tempo per demolire e un tempo per costruire ... "

(Ecc 3:1,3)

 

Nelle sue lezioni al mondo attraverso Gianna Sullivan, Nostro Signore riconosce chiaramente il dolore nel suo stesso cuore quando sente le grida di un popolo che desidera l'amore, ma non è disposto ad amare. Questa riluttanza apre quindi la porta agli attacchi diabolici che causano una tale terribile distruzione all'individuo e all'umanità in generale:

“… O la Mia gente aveva paura che fossi posseduta dai demoni, a loro non importava, o si sono lasciati prendere dal panico per essere alla Mia presenza, temendo che non li avrei guariti. Conosci quelli che mi hanno strappato di più il cuore? Erano ... quelli a cui non importa ... Il mio cuore sanguina per loro e desidera dare loro; ma quelli a cui non importa non desiderano nemmeno ricevere. A loro non importa affatto. Soprattutto per loro, i miei doni sarebbero solo un peso per loro! Ecco perché ... Il mio cuore soffre ... "  (JOM, Vol II, # 42, 1 febbraio 1990, Growth )

“… Se piangi per il tuo amore per me, immagina quanto piango per il mio amore per i miei figli. Li amo così tanto che non puoi capire quel livello d'Amore. Ti dico, il Mio Cuore soffre di tanto dolore per il Mio popolo a causa del grande Amore che ho per loro. La mia gente ha il desiderio di amare, ma non la disponibilità ad amare; quindi sono controllati da demoni di paura, delusione, disperazione e preoccupazione.  Se solo volessero permettermi di aiutarli! ... Ciò che vedo e ciò che sento mi addolora a causa del mio amore per il mio popolo. La mia stanchezza deriva dal dolore che mia madre prova quando conforta i suoi figli e non è confortata in cambio! "  (JOM, Vol I, # 33, 12 gennaio 1989, Jesus'Love )

“… Metti in dubbio ed esiti a credere alla Verità, e sei pronto a giudicare il Padre Mio come Colui che permette la distruzione.   Ma è il mio popolo che permette la distruzione. È perché hanno invitato i demoni dell'odio e della vendetta a manipolare e esaurire la loro fonte di bontà e amore ... Se è tuo desiderio distruggere il dono della bellezza e della vita, dato dalla purezza del Padre mio, così sia! È una tua scelta! Non dire che non ti è stata data la possibilità di scegliere. È il tuo libero arbitrio. Tuttavia, stai distruggendo la tua stessa libertà. Così sia!"  (JOM, Vol I, # 38, 19 gennaio 1989, Riflessione )

 “…. I diavoli si sforzano di disgustarti quando sopporti con pazienza o ti sforzi di combattere gli insulti con gentilezza. Stai per essere salvato, e loro desiderano che tu viva nel loro disgusto ... Guarda i tuoi peccati e vedrai la tua miseria ... "  (JOM, Vol IV, # 18, 17 maggio 1992, More Patience )

“Il mio popolo conosce una via da così tanto tempo, è tempo che guardi dentro e permetta alla pace di dimorare lì ... Se pecchi, piangi nel dolore. Un cuore umile e un atto di contrizione porteranno la speranza del perdono. Riacquisti la grazia una volta perduta e sei avvolto nel Mio santo, amorevole abbraccio.  Non permettere ai demoni di colpa, amarezza e autocommiserazione di sopraffarti… .Tutto ciò che devi fare è riconoscere il Mio Amore, la Mia Pace e abbracciarmi attraverso l'amore e l'unione di te stesso in Me. Non è così difficile come pensi ... Prenditi il ​​tempo ora per cambiare i tuoi modi di inganno. Hai bisogno di tempo per cambiare uno stile di vita. Non ne conoscevi altri. Non aspettare le meraviglie del paradiso e spero che un giorno ti sveglierai! Ti è stata data la grazia ... Ti do l'autorità per prendere la decisione di porre fine alla confusione dei tuoi cuori turbati e trasformarli in cuori di auto-unità nel Mio Amore. Fai la scelta e inizia la passeggiata.  La mia porta è aperta.   Ora devi attraversarlo.  La guarigione è solo a un passo ... "  (JOM, Vol IV, # 57, 12 agosto 1992, Feelings )

La pazienza è la virtù per domare i colpi del male attraverso il peccato contro te stesso e le offese degli altri ... "  (JOM, Vol IV, # 18, 17 maggio 1992, More Patience )


Nella tua  pazienza possiedi le tue anime." 

(Luca 21:19)

 

Le opere degli spiriti maligni

"... Poiché tali persone sono falsi apostoli, operai fraudolenti,

che si travestono da apostoli di Cristo. E non c'è da stupirsi

perché anche Satana si traveste da angelo di luce. 

Quindi non è strano che anche i suoi ministri si mascherino da ministri di rettitudine. 

La loro fine corrisponderà alle loro azioni ". 

(2Cor 11: 13-15)

 

Secondo Nostra Signora di Emmitsburg, quei demoni e gli spiriti maligni sono dietro a terribili abomini contro Dio e alla rovina di tutte le anime. Sebbene il più delle volte attaccano le anime attraverso le molte debolezze del loro carattere, la Madonna ha chiarito molto che Dio può permettere che i demoni siano assegnati ad attaccare le anime, non allo scopo di causare danni, ma piuttosto per purificarle e rafforzarle spiritualmente. Questo attacco ad alcune delle principali persone coinvolte nella missione della Madonna qui a Emmitsburg ha avuto alcuni effetti particolarmente dannosi sui matrimoni, i rapporti familiari e le amicizie, richiedendo una preghiera impegnata e umiltà per essere superati. Tuttavia, Dio è responsabile; e con lui,Tutto è possibile!

“… Il male ha colpito la terra e gli spiriti delle tenebre sono ovunque che portano le persone fuori strada.   Molti stanno abbandonando la fede…. ”. (Public OLOE, 18 marzo 1999)   “… Per quanto tempo pensi che terribili abomini contro Dio possano continuare prima che la distruzione del tuo mondo avvenga per mano dell'uomo? La stragrande maggioranza delle persone in questo solo paese non presta attenzione alle nostre parole e prega quotidianamente in segno di gratitudine a Dio come richiesto. Il resto del mondo segue l'esempio e ci sono alcuni paesi che sono completamente agnostici . Sveglia i bambini e presta attenzione alla mia supplica. Torna a Dio adesso.  Satana ei suoi malvagi seguaci stanno attivamente cercando la rovina delle anime in tutto il mondo ... "  (Public OLOE, 11 luglio 1996)

“… Ci sono molte persone là fuori. Inizialmente non erano malvagi. Erano santi, ma permettevano che le lusinghe e la rabbia nei loro cuori e le loro debolezze fossero esposte al maligno. Quindi quello che hai visto sono le ripercussioni di questo, persone che cercano di distruggere le tue opere qui. Tuttavia, ciò non può essere possibile, per quanto ci provino. Non può essere possibile.  L'unica cosa possibile è che le debolezze del loro spirito siano cedute agli spiriti maligni.   Coloro che sono intrappolati saldamente nella preghiera e nel discernimento e che rimangono concentrati, non possono essere influenzati ... ".  (Private OLOE, 31 ottobre 2005)

"... posso dirti che c'è molto male che ti circonda ... ti sono state assegnate - non da Dio, ma dal mondo malvagio - persone che si stanno effettivamente concentrando su un elemento in ciascuna delle tue vite, per distruggere ciò che hai, aree che sono molto profonde e personali per te.  Ci sono 5 demoni assegnati a ciascuno di voi . Ma posso anche dirti che quando ti ricopri nel Preziosissimo Sangue di Gesù e ricevi la Riconciliazione, e ti rassegni innamorata dell'altra persona, allora sei al sicuro .... Questo mette a tacere il veleno coltivatore di qualsiasi risultato velenoso nei tuoi confronti ... L'unica cosa che chiedo è che ciascuno di voi preghi per ricevere protezione contro questi 5 demoni assegnati per distruggere la tua pace interiore e per ostentare la tua impurità , la tua rettitudine , la tua vanità , il tuo intelletto e , soprattutto, la tua amicizia e le tue situazioni familiari ... " (Private OLOE, 5 luglio 2009) 

“… Ci sono persone che vengono qui per le quali preghi, e i loro spiriti maligni le lasciano e rimangono qui. Allora sei molto tormentato da quegli spiriti. Ecco perché ti ho spesso chiesto di non pregare per le persone qui a casa tua, a meno che non sia benedetto dopo. Perché quando le persone vengono guarite, lo spirito se ne va e lo spirito si arrabbia.  Quando lo spirito è arrabbiato, ti attacca; e se il diavolo può dividerti, allora si sente vittorioso ... E quando un sacerdote è decaduto dalla grazia, poi tornato da mio Figlio, il potere che gli è stato dato da mio Figlio è ancora più grande di quello che era prima che cadesse. Questo fa arrabbiare ancora di più gli spiriti, perché a Dio è data una gloria ancora maggiore ... "  (Private OLOE, 10 febbraio 2004)  

 

Quindi cosa possiamo fare?

“Le persone che siedono nelle tenebre hanno visto una grande luce;

su quelli che dimoravano in terra oscurato da deat h ,

la luce è sorta. " 

(Mt 5:15-16)

 

La Madonna ci incoraggia a pregare, a diventare fari di Dio, a mettere a frutto le nostre benedizioni che Dio ci ha dato e ad avere fiducia nel suo aiuto materno in modo che possiamo veramente portare un cambiamento e diventare testimoni viventi della Verità di Dio e della sconfitta del male:

“… Quando ti unisci e preghi insieme, blocchi tutte le aree che potrebbero danneggiarti. Ti ho detto che c'erano dei demoni, molti che ti hanno influenzato. Ma quando ti unisci, tutte quelle aree sono protette e il tuo spirito può essere risollevato per essere felice e riempito di gioia, con la coscienza pulita e il rinnovamento dentro di te ... Più lo fai con amore, dimenticando tutte le tue ferite passate, il più forte sarai un pilastro, uno che nessuna forza può distruggere. Puoi essere il faro di Dio ... "  (Private OLOE, 8 luglio 2009)

“… Libertà e pace sono ciò che ti è stato donato da Dio come enormi benedizioni ; e hai tutte le opportunità per utilizzare appieno le benedizioni che hai ricevuto. Senza dubbio Satana ha un piano per te, ma il piano di mio Figlio è più grande; e nessuna paura o spirito malvagio può distruggerti a meno che non ti distragga e permetta alla schiavitù di entrare nella porta della tua anima. ... "  (Private OLOE, 17 giugno 2010)

“… Dovresti sapere come io come Madre ti consolo, specialmente durante questo periodo in cui tanti vengono attaccati, sono dubbiosi, stanno cercando, si chiedono dove andare e cosa fare, e sembrano persino persi. Io, tua Madre, sono con te, inseguendoti, sforzandomi di guardarti negli occhi proprio come ho fatto con mio Figlio durante la sua passione, perché sei speciale e puoi portare un cambiamento ... ".  (Public OLOE, 9 aprile 2004)

 

“… È necessario essere figli della speranza, figli della Luce di Dio e figli della Misericordia; così puoi portare speranza agli altri, riflettere la luce di Dio nei momenti di oscurità ed essere misericordioso nei momenti di rabbia e disperazione ... "

(Public OLOE, 18 marzo 1999)

 

“… La profezia di mio figlio, San Don Bosco , si sta ora svolgendo; e voi vivendo in questo periodo di tempo state testimoniando la sua Verità con le vostre stesse vite. All'interno di questa rivelazione, anche lì vedrete dispiegarsi la profezia delle preziose parole del mio santissimo sant'Antonio (di Padova):  'Così volate via, spiriti maligni! Il leone della tribù di Giuda, la radice di Davide, ha vinto.   Tutti i malvagi saranno messi a tacere e gettati nella bocca del Leone ... " (Public OLOE, 31 gennaio 2005) 

"Il leone ruggisce ...

chi non avrà paura!

Il Signore Dio parla -

chi non profetizzerà! "

(Prov 3:8)

 

L'attacco alla famiglia e alla Chiesa

“… Lo hanno circondato per attaccarlo ;

ma ha gridato al Signore e li ha aiutati,

e Dio li ha allontanati da lui ... "

(2 Cronache 18:31)

 

Come è stato sottolineato nella Parte 1 di questa serie sul Male, in un messaggio molto raro a Gianna, Santa Chiara d'Assisi richiama l'attenzione sui due obiettivi verso i quali il male ha diretto i suoi assalti più devastanti: la famiglia e la Chiesa :

“… Così tanto male è penetrato nel mondo. Dove si fa il bene, c'è il male da distruggere. La divisione all'interno della Chiesa stessa parla della mancanza di fede a vari livelli.  Le famiglie si stanno disintegrando e la promozione di valori immorali sta emergendo ... "  Santa Chiara a Gianna, 20 novembre 2007)

Disintegrazione familiare

In un mondo che sembra aver perso ogni senso del bene e del male, giusto e sbagliato; in culture e società sempre più tolleranti e politicamente corrette, la moralità è diventata relativa.   Niente è assoluto e Dio può essere definito e inscatolato nel pacchetto più conveniente e accomodante. È in questo ambiente che l'attacco al fondamento stesso della vita umana - la famiglia - viene effettuato dagli spiriti delle tenebre, gli spiriti del male; Nostra Signora di Emmitsburg osserva che è il tentativo di distruggere i bambini che è più intenso:

“… Il nucleo familiare si sta disintegrando perché molte persone hanno scelto di allontanarsi dalla preghiera e dagli esercizi devozionali. La loro devozione è per una libertà mascherata da orgoglio, apatia, criminalità, piaceri sessuali, lusinghe mondane e ateismo. Le sottigliezze del male si stanno infiltrando ad ogni livello ... " (Public OLOE, 26 giugno 1997)

“… Il nucleo familiare si sta disintegrando … Il nucleo familiare come lo conoscete oggi sta cambiando. Persone dello stesso sesso si uniscono in matrimonio. Questo non è il desiderio di Dio ... I bambini oggi devono affrontare una tremenda confusione e circostanze distruttive per essere circondati da questo orribile abominio dalla sessualità dello stesso sesso ... " (Public OLOE, 22 maggio 1996)

“… C'è così tanta sofferenza per la malattia nel mondo oggi… .Il nucleo familiare è vittima di tale sofferenza. I bambini preziosi soffrono e le madri sentono di non poterli proteggere. Le madri soffrono ei bambini si sentono abbandonati e soli. I padri soffrono per la perdita della forza interiore e della capacità di salvare le loro famiglie. Figli e figlie soffrono per gli effetti del rifiuto da parte della società. Satana vorrebbe distruggere l'unità familiare attraverso l'inganno nel potere della libera scelta, della libertà e del genere ed eliminare completamente il ruolo della donna come madre ... L' epidemia di AIDS è un attacco diretto all'unità familiare ... " (Public OLOE, 16 marzo 2000) 

“… Non è difficile guardarsi intorno e assistere a divisioni e separazioni, tumulti e dolore, amarezza e rabbia, apatia e paura. Questi sono ciò che il diavolo vorrebbe così tanto usare per riuscire a dividere i nuclei familiari, a separare e adescare i bambini, ad ipnotizzarli e ipnotizzarli e ad allontanarli dalla Verità. Ci sono così tante cose oggi che ti preoccupano al primo sguardo: te stesso, la tua attenzione e il tuo essere ... ".  (Private OLOE, 24 aprile 2010)

 

 “… Ci sono… bambini che devono affrontare decisioni tremende e difficili. Sono gelosi. Vogliono cercare di essere i migliori e non amano finire al secondo posto. Alcuni sono focalizzati sullo sport, alcuni sono focalizzati sugli accademici e alcuni sono persino focalizzati su elementi spirituali. Ciò che è importante è che ogni bambino cresca in integrità con ogni elemento che gli viene portato in modo sano, in modo che possano essere sani di mente, corpo e spirito…. 

“… Devi proteggere i tuoi figli.   I bambini sono quelli che incontrano il male faccia a faccia. Quelle famiglie che pregano insieme e quei genitori che custodiscono i loro figli con amore sono protetti, perché i bambini cresceranno in saggezza. Quindi anche quando non sono con i loro genitori, sapranno comunque qual è la Verità da come sono stati allevati….

"... Pregate con tutto il cuore, perché il maligno desidera distruggere i bambini."  (Private OLOE, 9 aprile 2006)

"... Chi fa peccare uno di questi piccoli che credono in me,

sarebbe meglio per lui avere una grande macina

appeso al collo e per essere annegato nelle profondità del mare ... "

(Mt 18: 6)

 

L'attacco più devastante ai bambini negli ultimi 50 anni è stato sui bambini ancora nel grembo materno attraverso l' aborto, un elemento importante nella cultura della morte.  Nostra Signora di Emmitsburg richiama l'attenzione sulla preziosità della Vita e sulle conseguenze della sua distruzione attraverso l' aborto:

“… La vita è preziosa … Non capisci il grande dono che hai da Dio quando ti ha dato il dono della vita. Il mondo cesserebbe di esistere, e tutta la società crollerebbe senza il nucleo familiare… .. Dove saresti oggi, ora, se i tuoi genitori non abbracciassero il dono della vita? Dove sarebbe mio Figlio, se nel mio 'fiat' non avessi abbracciato la Vita? ... ”  (Public OLOE, 7 ottobre 2007)

“… Ti supplico di non sostenere l' aborto come una forma di controllo della popolazione… Si prega di notare la distruzione, la desolazione e la profanazione che risultano dalla distruzione del Tempio di Dio.  La vita è il tuo dono.  La vita è un tesoro e non un peso.  Abusatene e mio Figlio ve lo porterà via ... "  (Public OLOE, 28 aprile 1994)

 “… Ho avvertito il mondo che se l' aborto non fosse cessato e l'etica morale non fosse stata riportata al posto che spettava, questo mondo vedrebbe una devastazione come non ha mai visto prima nella storia dell'umanità. Ho avvertito il mondo della devastazione che sarebbe accaduta ai bambini e del tasso esponenziale con cui i bambini sono esposti a valori demoralizzanti ... "  (Private OLOE, 8 giugno 2002 )  

: ... Se Dio fosse il mezzo definitivo per cambiare il mondo con la forza, non ci sarebbe aborto , non ci sarebbe eutanasia, non ci sarebbe odio e non ci sarebbe divisione o guerra. Se Dio governasse senza rispetto per il libero arbitrio, non ci sarebbe bisogno che io implorassi le tue preghiere e l'assistenza. Ma non è il libero arbitrio, e Dio è stato paziente! Tuttavia, l' aborto si sta intensificando, l'avidità e l'odio si stanno intensificando, le guerre civili si stanno intensificando, la mancanza di fiducia in Dio si sta intensificando, la disperazione e la disperazione si stanno intensificando ... " (Private OLOE, 21 febbraio 2009       

 

"... Quando Erode si rese conto di essere stato ingannato ...,

divenne furioso.

Ha ordinato il massacro di tutti i ragazzi ...

due anni o meno ... "

(Mt 2:16)

 

Allo stesso modo, questo attacco totale alla famiglia da parte dei malvagi ha messo a dura prova la Chiesa, che dipende da questa vita familiare fedele e morale per mantenere e far crescere un santo clero, religioso e laicato.  Nostra Signora di Emmitsburg ci avverte di quelle minacce verso la famiglia, i bambini e la Chiesa, nonché verso coloro che sono stati incaricati di combattere per la famiglia ordinaria santa :

Senza l'un l'altro, non potete essere la voce di Dio, una voce per la famiglia ordinaria. Come Satana ha cercato di dividere e attaccare i bambini, così attaccherà anche l' unità familiare . È andato contro i sacerdoti che allevano e incitano i bambini a essere santi . Sta anche attaccando coloro che sono responsabili e che sono in prima linea nella battaglia, come te, e che Dio ha incaricato per la famiglia ordinaria ... "  (Private OLOE, 8 marzo 2005)

“… La gente comune fa veramente la Chiesa. Tu sei la Chiesa. Tutti quelli che credono di essere gli eletti e l'elite sono quelli che dovrebbero guardare altrove per vedere il loro vero volto e valore. I veri "eletti" sono coloro che amano Dio e, nella loro umiltà e nel loro modo ordinario, Lo lodano…. (Private OLOE, 21 agosto 2010)


"... 
E a meno che il Signore non avesse accorciato i giorni,

nessuna carne dovrebbe essere salvata:

ma per amore degli eletti che ha scelto, 

Ha accorciato i giorni ... "

(Mc 13:20)

 

 

L'apostasia nella Chiesa

"... Ma quando il Figlio dell'uomo verrà,

troverà la fede sulla terra? "

(Luca 18: 8)

 

Questa perdita di fede nella Chiesa ha molti fattori causali così come molti effetti.  Nostra Signora di Emmitsburg discute come si inizia con i sacerdoti, la loro formazione e cosa ci si aspetta da loro, l'abbandono della preghiera sia nel clero che nei laici, la perdita della comprensione e il desiderio di arrendersi e abbandonarsi alla volontà di Dio, una teologia liberale ciò porta all'indifferenza e all'infedeltà, al decadimento della famiglia e al relativismo morale, tutti fattori che portano alla confusione e all'efficacia della trappola di Satana:

 

“… Nuvole di male si stanno addensando e si chiudono intorno alla Chiesa…” (Public OLOE, 28 agosto 1997) “… L'apostasia della Chiesa è vicina,  a causa dei molti che hanno trascurato i Santi Misteri e Sacramenti. Ci sono molti sacerdoti che non sono stati riverenti e pii nel Santo Sacrificio della Messa. Molti hanno perso la loro dedizione a Dio a causa del loro amore per l'onore e per i piaceri. Molte persone trascurano la preghiera perché hanno posto i loro interessi al di sopra degli interessi di Dio nel loro ordine di priorità. Le persone non sono disposte a rischiare tutto per Dio perché hanno paura delle cose che non possono vedere. Questa riluttanza ad arrendersi è un elemento di controllo dovuto alla mancanza di fede e fiducia in Dio. Ci sono molti ora che si chiedono persino se Dio esista.   Le forze del male sono entrate nella mente di molte persone perché hanno trascurato la preghiera. A causa della mancanza di preghiera e di azioni spietate, l'umanità chiede a Dio di abbandonarla a se stessa ... "  (Public OLOE, 31 agosto 1995)

 

 “… La Chiesa non ha bisogno di sacerdoti e religiosi che non pregano.   La preghiera e la riflessione sono essenziali per combattere le persecuzioni della Chiesa. laici della Chiesa sono diventati troppo esigenti nei confronti dei parroci. Molti hanno perso il rispetto e hanno sollevato la testa dal giogo dell'obbedienza di Dio. Desiderano la libertà di sostenere le loro lusinghe e azioni, anche se sanno che comprometterebbe il vivere la parola di Dio. Di conseguenza perseguitano la Chiesa per la loro mancanza di disciplina, mancanza di preghiera e disobbedienza nell'adesione ai desideri del Papa.  Ci sono molte persone che vedono il Papa anche come l'Anticristo. La sua croce è pesante. Gli attacchi malvagi continuano a colpire la Chiesa.  Vi invito a pregare per la Chiesa ea pregare per l'illuminazione delle vostre azioni in modo che possa essere prevenuta un'ulteriore persecuzione della Chiesa ... "  (Public OLOE, 3 luglio 1997)

 “… C'è un'enorme quantità di male oggi. Il maligno vorrebbe che tu fossi infedele.   Vorrebbe che perdessi le tue grazie e che ti riempissi di lacrime, sofferenza, amarezza e miseria… La vera Parola di Dio è pubblicizzata come un pezzo di letteratura.   C'è un movimento per modernizzare la Chiesa. A coloro che cercano la vita religiosa viene insegnata la teologia liberale in molti posti. A molte persone viene insegnato che i Sacramenti non hanno bisogno di essere apprezzati e santificati. Questa modernizzazione ti pone in una posizione molto pericolosa. Ci sono molti gruppi finanziari e liberali e persino clero che vorrebbero vedere il mio amato Papa rinunciare volontariamente alla sua autorità nella speranza di ottenere una falsa libertà, unità e un mondo modernizzato. Gli ostacoli che impediscono questa falsa unità sono le attuali questioni morali tenute in grande considerazione dal mio amato Papa, come l' aborto, la sessualità e l' eutanasia ….  (Public OLOE, 28 agosto 1997)

“… La Chiesa è attaccata da Satana a tutti i livelli. C'è una grande indifferenza che l'ha portata a essere perseguitata. A causa della mancanza di preghiera familiare, le vocazioni alla vita sacerdotale e religiosa sono poche. A molti giovani non viene più insegnato l'enorme importanza, potere e benedizione di essere un servitore di Dio. La distruzione dell'unità familiare attraverso il divorzio ha colpito la Chiesa. I valori dei bambini sono minacciati e la loro stessa esistenza è in pericolo a causa del sostegno all'aborto . Stanno crescendo in un mondo di indifferenza e sono esposti all'impurità morale. Di conseguenza non prenderanno in considerazione la vita religiosa ... " (Pubblico OLOE, 3 luglio 1997)   “… Anche i sacerdotisi stanno allontanando dalla vera parola di Dio. Dio ha bisogno dei figli della Sua Luce e anche dei figli del Suo Amore Misericordioso.  Non cadere nella trappola di Satana ... "  (Public OLOE, 18 marzo 1999)

“La Chiesa sta soffrendo tremendamente, non solo la Madre Chiesa, ma anche le Chiese cristiane in tutto il mondo. C'è un'enorme confusione.   Tutti sembrano essere dispersi . Molte persone lasciano una chiesa e vanno in un'altra per ascoltare ciò che pensano di aver bisogno di sentire. La Chiesa qui da sola, la Chiesa Cattolica Romana, quella costruita sulla Roccia, la Chiesa di Pietro, è sotto un tremendo attacco proprio ora, come è stato in passato. Solo che questa volta c'è indifferenza nelle persone; e poi c'è un altro gruppo di persone piene di odio e disposte a distruggere qualsiasi cosa che sfidi i loro valori morali….  (Private OLOE, 24 aprile 2010)

 

Il piano

"... Quelli che sperano nel Signore rinnoveranno la loro forza,

si libreranno come con le ali delle aquile;

correranno e non si stancheranno,

camminare e non svenire. "

(Is 40:31)

 

Ma nonostante la triste condizione descritta dalla Madonna sia nella vita familiare che nella vita della sua Chiesa, ha un piano; e quel piano consiste nell'epurazione e nella purificazione della peccaminosità nei suoi figli e nella sua Chiesa, la risurrezione della Verità e lei che combatte con quelle forze arrabbiate del male che mettono a rischio i suoi figli.

 

 “… In questo momento ci sono molte cose che stanno accadendo nel mondo.  La mancanza di pace nel mondo e la lotta per il controllo monetario ed economico del mondo sono due entità che si fondono, politicamente e religiosamente, formando una testa, come se un vulcano in procinto di eruttare e distruggere tutta la terra .... quella luce stessa sarebbe, tuttavia, sufficiente; proprio come i miei figli essere epurati e purificati sarebbe sufficiente per essere un'offerta a Dio per cambiare l'intera umanità. In questo simbolismo, potresti non realizzare il parallelo con il peccato.   Il peccato deve essere eliminato e la Verità di Dio deve eruttare come un vulcano.  I carboni oscuri sono quelli che si sono consumati, ma il caldo rosso ardente è quello che continua a dare speranza e nuova vita a causa della luce di Cristo .... In questa battaglia, una vera battaglia, una guerra tra il bene e il male, devi essere disposto a combattere per la verità per salvare la mia chiesa . Questa è la Chiesa di mio Figlio… .. Guarda mio Figlio… .Se giri la testa e aspetti qualcuno, potresti perderti. Quindi vai avanti e combatti la battaglia, perché pochi, pochissimi rimarranno. Quelli che rimangono sono quelli che creeranno un nuovo mondo ... "   (Private OLOE, 25 maggio 2003)

“… A molti sembra che molto sia caduto sulla mia Chiesa, ma devi anche notare che il regno di Satana è terminato e ora è arrabbiato . Nello scatenarsi della sua rabbia, ci sono stati attacchi tremendi al benessere spirituale, emotivo e fisico di tutte le persone…. Non lascerò mai qui.   Sono qui per restare ... Questo è il Centro del mio Cuore Immacolato.   Questo è il luogo storicamente prestabilito e ordinato da Dio Stesso come Centro del mio Cuore Immacolato; e al Centro, un rifugio per tutti i bambini. Dove sono vado solo perché c'è mio Figlio. Quindi la rivelazione della Sua Divina Misericordia deve prima svolgersi, e seguirà il trionfo vittorioso del mio Cuore Immacolato ... "  (Public OLOE, 28 giugno 2003)

"... Rinnova i tuoi segni e fai nuovi miracoli ..." 

(Siracide 36: 6)

 

Non farsi intimidire dalle debolezze e dagli errori della Chiesa istituzionale e di molti dei suoi dirigenti e membri, Nostra Signora di Emmitsburg, la Sposa dello Spirito Santo, ribadisce la missione assegnata e accettata dei suoi figli fedeli, la sua stessa missione e la promessa del Padre celeste di intervenire e il culmine vittorioso per coloro che rimangono fedeli alla verità di Dio:

 

“Io sono la sposa dello Spirito Santo, e lo Spirito Santo è necessario per rinnovare questa Chiesa … Chi è stato fedele sa, infatti, che nulla è veramente andato via. Come con gli Apostoli, le cose si stanno moltiplicando solo con così tante persone che sopportano sofferenze per la maggior gloria di Dio. La battaglia ora non è tra te e la Chiesa, la battaglia ora è tra la Chiesa (autorità) e Dio ... " (Private OLOE, 24 aprile 2010) “La Chiesa è in subbuglio, ma la Chiesa continuerà, sia che i santi sacerdoti, i vescovi oi cardinali desiderino ascoltare le mie parole oppure no; e anche se ci sono quelli che sono distratti e stanno effettivamente cercando di distruggere la Madre Chiesa ... " (Private OLOE, 5 settembre 2010)  

 

“C'è molta confusione a causa della mia Chiesa, la Chiesa di cui mio Figlio disse a Pietro che “ su questa roccia ” nessun male prevarrà o distruggerà. Ma le persone a tutti i livelli hanno il libero arbitrio e la percezione di ognuno è diversa. Molte persone sono confuse perché non vogliono essere disobbedienti alla Chiesa; tuttavia, non sono disobbedienti! Ma a causa del messaggio sbagliato inviato da alcuni nella mia Chiesa e della cattiva comunicazione, ci sono molte sofferenze che desiderano così tanto venire ... " (Private OLOE, 2 maggio 2006) 

“… Nel 1993 ho invitato te (Gianna) a venire qui per una grande missione che coinvolge la mia Chiesa. Sono la Madre della Chiesa, la Chiesa di mio Figlio. Vi ho invitato a pregare per tutti i sacerdoti, i Vescovi, i Cardinali e il mio amatissimo Papa. Hai accettato, e con il tuo "sì" la mia presenza speciale qui ha potuto iniziare. Grazie a Dio per la sua bontà nel permettermi di restare. La tua missione non è finita perché c'è ancora tanto da fare nella mia Chiesa. Sono sul terreno di Satana, e sarò vittorioso schiacciando la sua testa.  Dio Padre interviene affinché nessun bambino si perda ... "  (Private OLOE, 30 gennaio 2004)

 

… In mezzo a questa confusione il mio Cuore Immacolato trionferà e Gesù regnerà.   Proprio quando Satana crede di aver corrotto la Roccia di Pietro e sarà coronato dalla vittoria, allora Dio rivelerà la Verità, radunerà il Suo popolo e smaschererà i molti miti e errori che ti stanno ingannando ... Puoi marciare vittoriosamente attraverso queste nuvole di male se sei al sicuro nascosto nel Patto dei Nostri Due Cuori ... "  (Public OLOE, 28 agosto 1997)

“ Nuvole e tenebre circondano il Signore;

giustizia e diritto sono le fondamenta del Suo Trono ". 

(Ps 97:2)


"... 
E io ti dico:

Che tu sei Pietro;  su questa roccia edificherò la mia Chiesa,   

e le porte dell'inferno non prevarranno contro di essa ... " 

(Mt 16:18)

 

Fine del male - Parte 3: demoni e spiriti maligni

Nostra Signora di Emmitsburg e Il Centro del Cuore Immacolato

Nessun commento:

Posta un commento