Coloro che compongono il mondo che non si vede nelle masse, cosa fanno e come agire davanti a loro.
Quando si celebra la Messa, il velo che separa il Cielo dalla Terra viene sollevato e l'altare del Cielo e della Terra diventano una cosa sola.
E poi si ricrea la liturgia del cielo, che i nostri occhi non vedono ma la nostra fede può percepire.
Lì ogni partecipante è circondato da un mondo soprannaturale composto da angeli e santi che lodano e rendono grazie a Dio.
Ecco perché si dice che nulla sulla Terra ha il valore di una Messa.
I nostri Angeli Custodi ci assistono in quel momento in modo che possiamo approfittare di quella situazione, se siamo obbedienti e non distratti.
Qui parleremo delle cose che accadono nelle Messe, che rimangono nascoste ai nostri occhi, e che solo pochi mistici hanno potuto vedere per grazia di Dio, e di ciò che la Vergine Maria raccomanda su come agire a Messa.
Il teologo Joseph Ratzinger ha detto che la Messa non è una festa o un raduno allo scopo di avere tempo in comunità, ma è ciò che rende Dio presente in mezzo a noi.
E questo diventa un inganno quando l'attore principale della Messa non è il Dio vivente ma il sacerdote.
È che quando inizia una Messa in una parrocchia, il velo che separa il Cielo e la Terra viene sollevato.
E Gesù Cristo ci invita all'eterno presente del Cielo, dove Presiede la Messa e ci porta alla presenza del Padre.
Perciò la Messa è una partecipazione all'adorazione di Dio nel tempio celeste.
L'altare sulla Terra è unito e fuso con l'altare in Cielo.
E accadono cose meravigliose, come la presenza di creature celesti in mezzo alla liturgia, invisibili agli occhi umani.
Pertanto, la Messa è quella del Cielo in Terra, e c'è solo una Messa, quella che si verifica in Cielo migliaia di anni fa, che si sposta sulla Terra.
Tuttavia, i modernisti, che non credono nel soprannaturale, considerano la Messa come un raduno della comunità parrocchiale per ricordare Gesù Cristo.
Ma c'è qualcosa di ancora più rivelatore, detto dall'arcivescovo Annibale Bugnini, l'ideatore dell'ordo della messa novus dopo il Concilio Vaticano II, cioè la messa attuale.
Bugnini, in seguito accusato di essere massone e caduto in disgrazia da Paolo VI, confessò nel 1970 che la nuova Messa da lui creata avrebbe fatto sparire la Messa precedente, che si chiama Tridentina, in latino, entro l'anno 2000.
E che una volta scomparsa la Messa tridentina, si passi all'inculturazione totale, con una liturgia su misura per ogni comunità e senza libri liturgici comuni a tutta la Chiesa.
Si vantava che la Messa da lui creata sarebbe scomparsa all'inizio del nuovo millennio.
Questo piano è stato ritardato, ma le restrizioni emerse alla messa in latino nel 2022, indicherebbero che il piano originale di Bugnini sarebbe ancora in vigore.
La realtà in cui tutta la Chiesa ha creduto all'unisono dal primo secolo alla metà del XX secolo è che angeli e santi sono presenti alla Messa.
La Messa ci allontana dal mondo comune e ci porta al momento e al tempo sacro dove il naturale poi converge con il soprannaturale.
E mentre siamo in una chiesa parrocchiale, la liturgia ci porta in una realtà celeste.
E questo si esprime nella prefazione della Messa quando il sacerdote invita la comunità della Chiesa sulla terra, ad unirsi ai Troni e alle Dominazioni, ai Cherubini e ai Serafini, a cantare l'inno angelico di lode a Dio, tre volte santo.
Il sacerdote dice "uniti ai cori celesti, cantiamo incessantemente l'inno della tua gloria", e poi i presenti alla Messa cantano "Santo, Santo, Santo".
Ciò significa che ci uniamo al coro eterno di angeli e santi in un canto di lode.
Padre Pio vide la Beata Vergine Maria presente ad ogni Messa, insieme agli angeli e a tutta la corte celeste.
Vide i cieli aperti, la gloria di Dio e lo splendore degli angeli e dei santi.
E Santa Teresa di Gesù Bambino ha sperimentato la stessa cosa nella sua prima comunione.
Per questo motivo le chiese originariamente hanno cercato di ricordare che quando siamo a Messa stiamo entrando in paradiso e quindi sono state storicamente progettate per questo.
Le vetrate, i dipinti che riflettono angeli e santi, Cristo al centro del tabernacolo, i passi della Scrittura nelle immagini, sono reperti che ci fanno entrare in cielo.
Inoltre, le candele, l'incenso, l'altare, il libro dove si leggono le Scritture, i gesti che facciamo durante la Messa, sono cose che si possono trovare nel libro dell'Apocalisse, dove San Giovanni ha mostrato una parte della liturgia del Cielo.
Quindi c'è una sola liturgia che è quella del Cielo, c'è un solo altare che è in Cielo, e c'è un solo sommo sacerdote che è Gesù Cristo, che è in cielo.
Il sacerdote celebrante ci invita ad andare in cielo quando dice eleviamo i nostri cuori, perché in realtà l'altare del cielo e quello della parrocchia diventano una cosa sola.
È Cristo in persona in quel momento, che usa il sacerdote come veicolo, che ci invita a rendere omaggio a Dio Padre.
Inoltre, Santa Brigida racconta che un giorno, mentre partecipava alla Messa, vide un numero immenso di angeli scendere e radunarsi attorno all'altare, contemplando il sacerdote.
Il beato Enrique Suso dice che quando stava dicendo la Messa, gli angeli si radunarono visibilmente attorno all'altare, e alcuni si avvicinarono a lui in estasi d'amore.
E Catalina Rivas ha avuto una visione di ciò che accade nell'offertorio della Messa, che è il momento in cui il celebrante presenta a Dio le specie di pane e vino, che avranno poi transustanziazione quando il sacerdote prende l'ostia in mano e dice "questa è la mia carne" e prende il calice con il vino e dice "questo è il mio sangue".
In quella visione Catalina Rivas vide che quando l'offertorio, improvvisamente cominciò a stare in piedi alcune figure che non aveva mai visto prima.
Era come se accanto a ogni persona che era alla Messa venisse un'altra persona.
E il tempio era pieno di alcuni giovani, bellissimi personaggi, vestiti con abiti bianchissimi.
E uscirono verso la navata centrale dirigendosi verso l'altare.
I suoi piedi nudi non calpestavano il terreno, ma andavano come se scivolassero, come se scivolassero.
Allora la Vergine Maria gli disse che erano gli Angeli Custodi di ciascuna delle persone che erano a Messa, che portavano le offerte e le suppliche di ciascuno davanti all'altare del Signore.
I primi angeli erano con le mani piene di intenzioni o offerte, che provenivano da quelle persone che erano consapevoli di cosa significasse il gesto e avevano qualcosa da offrire al Signore.
Ma dietro i primi angeli arrivarono altri che non avevano nulla in mano, li portarono vuoti.
E la Vergine gli disse che sono gli angeli del popolo che, essendo qui, non offre mai nulla, che non ha alcun interesse o si offre di portare davanti all'altare.
E all'ultimo posto c'erano altri angeli mezzo tristone, con le mani unite in preghiera ma con gli occhi abbassati.
E la Vergine Maria gli dice che sono gli Angeli Custodi del popolo che, essendo lì, è venuto costretto, per impegno, ma senza alcun desiderio di partecipare alla Messa.
Vanno tristi perché non hanno nulla da portare davanti all'altare, tranne le loro preghiere.
E poi la Madonna ha raccomandato come agire,
"Offrite in quel momento i vostri dolori, i vostri dolori, le vostre illusioni, i vostri dolori, le vostre gioie e le vostre richieste.
Ricordate che la Messa ha un valore infinito, perciò siate generosi nell'offrire e nel chiedere".
Vide anche altri esseri e la Vergine gli disse:
"Sono le anime benedette del purgatorio che attendono le vostre preghiere per rinfrescarsi.
Ti chiedono, ma non puoi chiedere per te stesso, sei tu che devi chiedere loro per aiutarti ad andare incontro a Dio eternamente".
Subito il celebrante pronunciò le parole della consacrazione e improvvisamente cominciò a crescere, a riempirsi di una luce soprannaturale tra bianco e oro che lo avvolgeva.
E quando sollevò l'ostia vide le sue mani, in cui avevano alcuni segni sul retro, da cui usciva molta luce.
Fu Gesù ad avvolgere il celebrante con il suo corpo.
In quel momento l'ostia cominciò a crescere e apparve il volto di Gesù guardando verso il suo popolo.
E quando il celebrante disse le parole consacranti del vino, il fulmine cominciò in Cielo, perché non c'era più un tetto nella Chiesa o nei muri, era tutto buio, solo quella luce brillante sull'altare.
E dalla ferita sul lato il sangue sgorgò nel calice.
E anche getti di luce che hanno reso presenti i fedeli.
Bene, finora quello che volevamo parlare di ciò che accade durante le Messe e che è nascosto ai nostri occhi, e il modo in cui dovremmo agire.
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