venerdì 15 gennaio 2021

Atto di corrispondenza perfetta d’amore nel Divin Volere

 


O eterna e inaccessibile Volontà Suprema del mio eterno Amore, prostrato innanzi a Te, mi  sperdo nel tuo Volere, la cui immensità m'involge, m'inabissa, mi annienta; ma mentre  m’inabissa, m'innalza fino al tuo Trono SS.; mentre mi annienta, mi rida la vita, ma vita nuova,  vita immutabile e santa, la vita dello stesso Volere del mio Gesù, nel cui centro trovo, come in  un solo punto, passato, presente e futuro. Ah, trovo il Supremo Volere Creante, che in tutte le  cose che crea mi manda amore, oceani, immensità di amore. Ma vi aspetta il ricambio d'amore  da ogni creatura; ed io, a nome di tutta l’umana famiglia, dalla prima all’ultima creatura,  prendo da dentro questo imperscrutabile Volere l’amore di ciascuna di esse ed entro in ciascun  atto creante, in ogni luccichio di stelle, in ogni goccia di luce del sole, in ogni alito di vento, in  ogni goccia d’acqua, in ogni essere vegetale e animale, e poi entro in ogni palpito di ciascun  cuore, in ogni parola, passo, opera, pensiero, sguardo e, riempiendo tutto d’amore, mi porto  innanzi alla Maestà Suprema per darle il ricambio dell’amore dì ogni cosa creata e dico: 

O Volontà amabile e potentissima, Volontà ininvestigabile, da cui tutto esce e niente sfugge,  vengo a portare ai tuoi piedi SS. l’amore di tutti, vengo ad armonizzare insieme l’Amore Eterno  con l’amore creato. Ah, sì, per tutti ti ricambio in amore; la mia voce armonizza su tutto ed in  tutti e, con voce eterna che non avrà mai fine, si moltiplicherà in ogni istante e all’infinito e ti  dirà: Ti amo, Ti amo, Ti amo. Sarà il suggello dell’amore creato, in cui non ci sarà cosa e atto  che non suggellerò col mio amore, che unendosi al suggello del tuo Amore Creante, ne formerà  uno solo... 

Ma vedo che il mio eterno Amore Gesù mi guarda e mi sorride e vuole che nel suo stesso  Volere entri nel secondo FIAT dell’Incarnazione, e aspetta il ricambio degli atti della Redenzione.  

Ed io, sulla stessa via del Volere Eterno, entro nel primo istante del tuo Concepimento, in  ogni tuo palpito, pensiero e respiro, in ogni tuo moto, preghiera e pena che soffristi nel seno  materno, in ogni tuo gemito, lacrime e stento della tua infanzia, in ogni passo, opera e parola  della tua vita mortale.  

Nella tua Volontà SS. entro nel mare immenso della tua Passione, in ogni goccia del tuo  Sangue, in ogni piaga, insulto e disprezzo, in ogni spina, schiaffo e spinta. M’immedesimo nelle pene che soffristi sulla Croce, nella sete ardente, nell'amarezza del fiele, nelle tue riparazioni e  soddisfazioni, fin nell'ultimo tuo anelito; e insieme con tutte le generazioni, a nome di tutti,  nell'interminabile tua Volontà in cui tutti ci sono, in modo divino vengo a renderti la pariglia di  tutto ciò che hai fatto; a darti il ricambio di amore per amore, riparazione per riparazione. Mi  sprofondo nell’abisso del tuo Volere e adoro ogni goccia del tuo Sangue, bacio ogni piaga,  benedico, loro, ringrazio ogni tuo atto... Nel tuo Volere mi hai dato tutto, ed io nel tuo Volere ti  ricambio per tutto e per tutti. 

Amor mio, uniamo insieme il FIAT Creante, il FIAT Redimente ed il mio FIAT nel tuo  Volere. Facciamoli uno solo; uno scomparisca nell’altro, affinché Tu abbia amore completo,  gloria perpetua, adorazioni divine, benedizioni e lodi eterne della Creazione, della Redenzione e  del  FIAT VOLUNTAS  TUA,  come in Cielo così in terra. 

Celeste Regina, Mamma Divina, Tu che avesti il primato nel Divin Volere, stendi il tuo  manto azzurro nell’immensità del Volere eterno, ravvolgi tutte le creature, suggella col marchio  del Divin Volere le loro fronti, affinché tutti vivano della Vita della Divina Volontà sulla terra,  per poter passare nel tuo grembo materno a vivere della Divina Volontà nel Cielo. 

Serva di Dio LUISA PICCARRETA

Nessun commento:

Posta un commento