martedì 12 gennaio 2021

INFORMAZIONI SPIRITUALI IMPORTANTI È NECESSARIO SAPERE PER ESSERE SALVATI

 


CARTONI

Il secondo più grande male dopo la sessualità e l'immodestia negli spettacoli per bambini è il costante bullismo e il divertimento dei personaggi più deboli, e la violenza in entrambe le riviste, gli spettacoli, i film (e i videogiochi, naturalmente). Anche la stampa laica riconosce che gli spettacoli per bambini sono spesso più violenti di altri programmi trasmessi per il grande pubblico! Questo articolo è stato tratto dal Daily Mail e dimostra chiaramente questo punto.

"Alti livelli di violenza nei cartoni animati come Scooby-Doo possono rendere i bambini più aggressivi, hanno affermato ieri i ricercatori. Hanno scoperto che gli spettacoli animati rivolti ai giovani hanno spesso una maggiore brutalità rispetto ai programmi trasmessi per il pubblico generale. E hanno detto che i bambini copiano e si identificano con i personaggi di fantasia tanto quanto con gli attori dello schermo.

Lo studio ha anche scoperto che i giovani tendono a imitare i comportamenti negativi che vedono in TV, come la diffusione di voci, il pettegolezzo e il rotolamento degli occhi. Gli psicologi statunitensi hanno interrogato 95 ragazze di dieci e undici anni sui loro programmi televisivi preferiti, valutandole per il loro contenuto violento e l'aggressività verbale e indiretta.  Gli show includevano Lost, Buffy l'ammazzavampiri, American Idol, ScoobyDoo e Pokemon.

I ricercatori hanno scoperto che l'output rivolto ai bambini a partire dai sette anni, che comprendeva una serie di cartoni animati, aveva i più alti livelli di violenza. Hanno registrato 26 atti di aggressione all'ora rispetto a soli cinque in spettacoli rivolti al pubblico generale e nove in programmi ritenuti inadatti ai minori di 14 anni. I risultati hanno indicato che ci sono livelli più alti di aggressività fisica nei programmi per bambini che nei programmi per il pubblico generale", ha detto lo studio.

La seguente storia è stata tratta da un giornale cinese, a ulteriore dimostrazione di come il bullismo, la ribellione, la disobbedienza, ecc. venga insegnato ai bambini attraverso animazioni, cartoni animati e riviste.


Gli educatori si preoccupano dell'influenza dei cartoni animati sui bambini

"Come molti altri bambini di otto anni, gli eroi preferiti di Liu Yimin non sono grandi scienziati, o la squadra nazionale di calcio, o icone popolari cinesi come Lei Feng. I suoi eroi sono due personaggi animati giapponesi che sfidano i genitori e gli insegnanti. Gli educatori locali sono preoccupati e dicono che alcuni personaggi possono avere una cattiva influenza sui giovani.

Xin San, un arrogante studente d'asilo, fa il prepotente con i deboli, combatte i forti, e brama costantemente le donne - molte donne.

"Penso che il contenuto di questi spettacoli sia troppo maturo per i bambini", ha detto Zhang Jinlian, direttore dello Shanghai Children and Juvenile Psychological Guidance Center. Ha detto che a molti studenti piace imitare le azioni di questi bambini dei cartoni animati, causando problemi in classe e a casa. Zhang vorrebbe che si facesse qualcosa per evitare che i bambini leggessero libri e guardassero video e VCD su Xin San, ma il ragazzo dei cartoni animati è troppo popolare per essere evitato".

Ma i bambini di oggi non vogliono essere istruiti, vogliono cartoni animati innovativi con personaggi ribelli, ha sottolineato Xu. Le vendite dei libri e dei VCD delle due serie di cartoni animati, più i livelli della nave degli spettatori della "Chibi Maruko Chan" sulla TV di Shanghai dimostrano che la ribellione è molto popolare tra i giovani locali. 

Purtroppo i bambini stanno raccogliendo questi atteggiamenti ribelli. Zhang ha detto che molti bambini ora fanno i prepotenti con i loro genitori per fargli comprare un nuovo giocattolo - un trucco che hanno preso da Chibi Maruko Chan (senza dubbio anche loro fanno i prepotenti con i loro compagni di classe più deboli come gli è stato insegnato). Ancora peggio, ha detto, alcuni giovani ragazzi guardano con lussuria le loro compagne di classe".

Qualche tempo fa, quando la Chiesa cattolica aveva un grande impatto sulla moralità nella società cristiana, la gente guardava e adorava il nostro divino salvatore Gesù Cristo, la beata Vergine Maria, e la fama e le virtù dei santi. Ogni bambino cattolico aveva un santo patrono di sua scelta da ammirare e seguire. Quali esempi migliori di virtù e di buone maniere ci possono essere? 

Satana ha infatti scambiato l'adorazione di Dio per l'uomo attraverso i media. Per questo motivo i bambini oggi ammirano gli attori, gli artisti, gli eroi o i personaggi che si trovano principalmente nei media. Quale bambino oggi non vorrebbe essere come Superman, Spiderman o qualsiasi altro Supereroe, che viene rappresentato nei media come invincibile, adorato e amato da tutti? Perché oggi sia gli adulti che i bambini sono così orgogliosi e violenti, non amano, disobbediscono, sono disobbedienti, lussuriosi e arroganti, se non perché noi, attraverso i media, siamo stati condizionati ad agire e a comportarci in questo modo? Con il diavolo come esempio attraverso i suoi attori dissoluti e i suoi personaggi animati, finirà sempre male. Con esempi sacri, come quello del nostro Salvatore stesso e dei Santi, fioriscono e si trovano virtù come l'umiltà, la pazienza, la carità e l'amore. Perciò, imparate a educare i vostri figli alla conoscenza di Cristo e dei suoi santi, date loro libri cattolici sui santi in modo che possano imparare le virtù e buoni film cattolici sui santi. Potete trovare un sacco di diversi libri cattolici da Santi in questo sito qui sotto, e più è aggiunto frequentemente!

Non potete permettere che i vostri figli guardino qualcosa se non siete sicuri al 100% che il film, lo spettacolo o l'audio, che stanno guardando, non contengano nulla che sia contro la legge di Dio. A meno che non manteniate questo standard, avrete i vostri figli che vi tormenteranno per tutta l'eternità all'inferno, poiché avete permesso che le influenze e i peccati malvagi li influenzassero in tenera età. Siete responsabili del loro benessere spirituale finché vivono sotto il vostro tetto. Questo, naturalmente, dovrebbe rendere ogni genitore molto nervoso. Infatti, se aveste una vera tigre viva nella vostra camera da letto, non ci fareste mai entrare vostro figlio, perché l'animale potrebbe ucciderli e mangiarli. La TV, Internet o i media sono molto più pericolosi di quanto lo sarà mai una tigre, perché uccidono l'anima immortale del vostro prezioso bambino! Eppure, la maggior parte delle persone permette ai propri figli di guardare la TV senza alcuna supervisione. Se dici che non puoi supervisionare la loro visione dei media, poi butti via la TV e gli altri apparecchi multimediali che usano per accedere a cose peccaminose o ti prepari a subire le eterne conseguenze nel fuoco dell'inferno per le tue azioni! 

Ora un ulteriore esame sarà fatto sui diversi tipi di programmi che vengono presentati in tutti i media.

Ora, potreste chiedervi: "Allora, vietate a tutti i media di guardare in modo sbagliato e peccaminoso? La risposta è no. Non tutti i media sono cattivi, ma quasi tutti lo sono in televisione. Potresti dover guardare meno a quello che la televisione ha da offrire per te. Ci sono per esempio numerosi grandi film e serie religiose che sono totalmente accettabili e positivi per lo Spirito da guardare (anche se in molti film, soprattutto in quelli più recenti, ci saranno scene immodeste o scene di impurità. Un cristiano non deve guardare film o serie che sa che hanno scene cattive che lo tenteranno). I film religiosi sono i migliori perché orientano la mente verso le cose spirituali e verso Dio, cosa che non si può dire dei film mondani. Quando parlo di film religiosi, non mi riferisco a questi film mondani travestiti da film religiosi, che in realtà non hanno niente a che fare con la spiritualità, ma con il mondo, per esempio, storie di un uomo che si innamora di una donna o di una donna che si innamora di un uomo, o altri motivi mondani, con battute, discorsi vanitosi, ecc. Questa è una completa e assoluta assurdità e non serve a nulla per edificare l'anima, la mente o il corpo, e dovrebbe essere totalmente evitata come la spazzatura che è in realtà!

La maggior parte dei documentari, per esempio, (riguardo a quali documentari si guardano) possono essere guardati anche se la maggior parte di essi non sono buoni o edificanti per l'anima. 

I documentari sulle profezie, sui tempi di fine o sul giorno del giudizio, sono accettabili perché attirano la vostra mente verso la fine, la morte e il giudizio imminente. I documentari sugli animali, la natura, lo spazio, la storia, ecc. non sono di per sé malvagi o peccaminosi o contrari a Dio, e possono essere guardati. Tuttavia, essi saranno molte volte l'inizio di un grande male e di un grande peccato. Qualunque cosa si guardi o si ascolti, è sempre un pericolo se ci si affeziona troppo e si lascia passare troppo tempo ogni giorno. Di regola, se non riesci a sopportare un solo giorno senza media visivi e udibili (televisione e musica), questo è un chiaro segno che sei dipendente dai media. Quindi, se dovete guardare qualcosa e se non potete astenervi, dovete imparare a guardare programmi che non siano contro Dio o la morale cristiana. Ma il pericolo di guardarli è lo stesso di altri programmi cattivi, perché orientano la vostra mente verso le cose del mondo, ma almeno attirano la vostra mente verso la creazione o la storia di Dio, che si può contemplare e da cui si possono trarre frutti, che non si può dire delle favole e delle fiabe, pro-evoluzione anti-Dio filma.

Le persone, però, che danno sempre la priorità alle attività mondane prima di quelle spirituali, perderanno sicuramente la loro anima. Una persona deve essere in grado di prendere la decisione di lasciare le attività mondane per ore al giorno e di offrire quelle ore a Dio in solitudine pregando e leggendo le sue parole. Molte persone hanno tempo, ma lo passano male e scelgono di guardare i media o di fare altre opere di dannazione infruttuose.

Saresti un santo se avessi lo stesso desiderio e desiderio di Dio che hai per le cose del mondo. Puoi ricevere il desiderio, l'amore e il desiderio di Dio come hai per le cose mondane solo quando è Lui che desideri e ti impegni al di sopra di tutte le altre cose. Questo non accadrà finché sarete troppo attaccati alle cose mondane. Dovete anche essere capaci - o almeno avere il desiderio di esserlo - di arrivare al punto in cui volete rinunciare completamente a guardare i media. Perché se una persona non desidera nemmeno la parte migliore, come può crescere? Dio è la parte migliore e migliore!

Tutti i film e le serie che conducono la mente verso fantasie e favole come Il Signore degli anelli, Heroes, Smallville, Avatar, ecc., anche se dovessimo dire, tanto per dire, che non hanno nulla in sé contro Dio (il che non è vero), dovrebbero comunque essere evitati, poiché dirigono la nostra mente da Dio, dal mondo naturale in cui viviamo, verso le fantasie e tutti i tipi di pensieri che vi si riferiscono. Questa è la causa principale per cui è così pericoloso e la ragione per cui così tante persone che guardano questi spettacoli hanno desideri o depressioni non realistiche. Per una persona che passa molto tempo a trovare Dio, evidentemente sognerà e desidererà molto Dio e si avvicinerà a Lui. Al contrario, una persona che trascorre molto tempo nel mondo, è lontana da Dio e morta davanti a Dio!

Ora potreste chiedervi: "Posso poi guardare altri film o serie mondane se la storia è fissata su cose realistiche o sulla creazione di Dio? La risposta a questa domanda è che dipende da quale film o spettacolo si vuole guardare. Direi che si possono guardare film e serie sulla fine del mondo, l'aldilà e il paranormale, ecc..., poiché porta la mente verso il giudizio e la morte del corpo a venire, il che è una buona cosa. Da questo si può capire che dipende da quali frutti si possono trarre all'inizio. "Ogni albero, quindi, che non produce frutti buoni, sarà abbattuto e gettato nel fuoco". (Luca 3:9)

Senza dubbio, se passate molto tempo a fare cose cattive, darete senza dubbio dei frutti cattivi. Quindi, se il film o lo spettacolo tratta di cose mondane e vane, allora non si dovrebbe guardare tali spettacoli dal momento che il suo frutto è vuoto e vanitoso. Questo punto può essere ulteriormente dimostrato dalle Sacre Scritture.

"Attenti a non essere imbrogliati dalla filosofia e dall'inganno vano; secondo la tradizione degli uomini, secondo gli elementi del mondo, e non secondo Cristo...". (Colossesi 2:8)

Questo esclude praticamente tutti i film, gli spettacoli e le serie (serie di anime e videogiochi) che siano mai stati realizzati in tutto il mondo.

Le notizie in sé non sono malvagie o contrarie a Dio o alla morale, ma la maggior parte dei giornali di oggi hanno immagini totalmente inaccettabili che le rendono estremamente inadatte alla lettura.  Leggere giornali che si sa che contengono molte immagini poco caste, immodeste e sessuali e storie inutili sul sesso, ecc. è un'idiozia totale e porterà a peccati della carne se non ci si può proteggere. Per esempio, sono andato su numerosi siti di notizie tradizionali solo per leggere le notizie, ed è diventato così brutto che non ci vado mai se prima non ho tutte le immagini bloccate (l'estensione Ad block Plus per Firefox o Google Chrome webbrowser è anche un buon strumento per sbarazzarsi di tutti gli annunci, immorali o di altro tipo). Vi consigliamo di non guardare mai le notizie in televisione o simili, perché sono così piene di peccati che è quasi impossibile guardarle senza vedere cose che lederebbero la vostra virtù come l'immodestia, il trucco, la bestemmia, il gongolare, la lussuria, l'adulterio ecc... continuando all'infinito. Tuttavia, guardare le notizie quotidianamente non è quasi necessario e Sant'Alfonso lo rimprovera chiaramente nella sua opera più eccellente, Il vero Sposo di Cristo.

"Santa Doroteo dice: "Attenti a non parlare troppo, perché bandisce dall'anima i pensieri santi e il raccoglimento con Dio". Parlando di religiosi che non possono astenersi dall'indagare sulle notizie mondane, San Giuseppe Calasanczio ha detto: "Il religioso curioso dimostra di aver dimenticato se stesso". È certo che chi parla troppo con gli uomini parla poco con Dio, perché il Signore dice: "La condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore". Se poi l'anima vuole che Dio parli al suo cuore, deve cercare la solitudine; ma questa solitudine non sarà mai trovata dai religiosi che non amano il silenzio". Se - diceva la venerabile Margherita della Croce - rimarremo in silenzio, troveremo la solitudine". E come potrà mai il Signore accondiscendere a parlare con la religiosa che, cercando il colloquio delle creature, dimostra che il colloquio di Dio non è sufficiente a renderla felice? Quindi, per una suora che si diletta a ricevere visite e lettere, a leggere i giornali, e a Parlando spesso delle cose del mondo, è impossibile essere un buon religioso. Ogni volta che intrattiene inutilmente rapporti con i laici, subirà una diminuzione del fervore".

Ci si potrebbe chiedere: "Non si potrebbe applicare questo modo di vedere i media a tutti gli spettacoli?  La risposta è no! La maggior parte degli spettacoli sono di per sé malvagi, indipendentemente dal fatto che si fissino o meno gli occhi sulle scene negative. E gli oggetti di discussione di questi spettacoli sono spesso la causa del suo essere peccaminoso; perché è vano, sciocco o contro Dio. Le notizie, d'altra parte, non lo sono, a meno che non si scelga deliberatamente di approfondire le cattive notizie o gli spettacoli, come le notizie di celebrità o gli spettacoli di celebrità come "Idolo" e simili, che sono mortalmente peccaminosi e completi e assolutamente sciocchi da guardare e di cui godere. Perché è la creazione di idoli di esseri umani deboli. È veramente disgustoso vedere come la gente adora la fama mondana insieme a esseri umani peccaminosi e deboli!

Non faremo molta menzione di film o spettacoli come Prison break, Heroes, 24, Matrix, Terminator, 300, X-men, Transformers, Spiderman e simili, ecc. Infatti non ci dovrebbe essere bisogno di spiegazioni su questi spettacoli. Sono tutti contro Dio, sono tutti basati sulla violazione dei comandamenti di Dio e sul fare il male o la violenza, o sul godersi gli altri che fanno il male o la violenza. Che si tratti o meno del mondo o che si affermi che si tratta del bene contro il male non ha importanza, perché questi spettacoli sono di per sé totalmente infruttuosi, spesso estremamente violenti, che perdonano i crimini e i peccati, e spesso costringono lo spettatore a concordare o non concordare con le azioni dei personaggi, che più spesso sono più azioni cattive che "buone" se è possibile anche solo chiamarle buone. Ogni volta che si è d'accordo o non si è d'accordo con qualcosa che ovviamente è contro Dio, si è commesso peccato! Quando si guardano film o spettacoli di piacere che hanno i personaggi che commettono crimini e peccati, di fatto si è d'accordo con loro per il continuo atto di guardare e per il fatto di non averci rinunciato nello stesso modo in cui un politico che parla contro l'aborto sarebbe un proabortista quando vota continuamente per permettere l'aborto. Così, voi siete di fatto a favore del male non denunciandolo e rinunciandovi completamente!

Chiedetevi: è giusto che un figlio di Dio si diletti con queste sciocchezze? Dio approverebbe questi spettacoli malvagi? Guardare spettacoli come questo servirà solo a stimolarvi a voler vedere spettacoli più mondani e empi. Spettacoli con molta violenza, superpoteri, magia e combattimenti sono i più pericolosi perché eccitano la nostra carne e il nostro corpo in una falsa sensazione o in un brivido eccessivamente forte. Una persona che non taglierà via tutto questo da se stessa, perderà la sua anima!

Ci sono così tante bestemmie, adulteri, lussuria, lussuria, orgoglio, vanità, abiti immodesti, idolatria di esseri umani mortali, avidità, ingordigia e azioni peccaminose e discorsi tra innumerevoli altri peccati nei media di oggi, che è un vero abominio e nauseante da vedere! Si tratta infatti di un vero ed eterno massacro spirituale di miliardi di persone - che è molto più orribile e deplorevole di qualsiasi altro massacro fisico - che osserviamo accadere in tempo reale senza che nessuno alzi un sopracciglio! Tuttavia, le loro risate si trasformeranno in un dolore eterno dopo il momento stesso in cui arriverà la loro morte! Allora ogni parola di scherno e di bestemmia avrà il suo speciale tormento all'inferno per tutta l'eternità a venire. Imparate a meditare sull'Inferno ogni giorno e non esiterete un secondo a smettere di guardare i media malvagi e empi!

***

Nessun commento:

Posta un commento