Istruzioni che devi rispettare per ottenere quei frutti.
Il Santo Rosario è l'arma che Dio ci ha dato per la battaglia della Fine dei Tempi, ha detto la Beata Vergine.
E questa non è una promessa che il vento ci toglie, perché vediamo che quando preghiamo meditando il Rosario con assiduità, si ottiene la guarigione corporea, come è stato dimostrato da vari studi medici.
E anche la guarigione spirituale, la pace e l'armonia, come testimoniano i miliardi di persone che l'hanno pregata nel corso della storia.
Tutte le religioni hanno rituali in cerca di pace e guarigione, ma nessuno è paragonabile alla recita del Rosario, perché cambia la persona che prega e cambia il suo ambiente, è in grado di cambiare la storia di una persona e anche di una comunità.
Qui parleremo di quale guarigione corporea e spirituale si ottiene con la frequente meditazione del Santo Rosario e di come pregarlo per ottenere questi benefici.
Viviamo in tempi di perdita della fede e purtroppo molti vengono spazzati via dalla corrente del male che sta crescendo e stanno soccombendo all'ansia e allo scoraggiamento travolgenti.
Ma il Signore e sua madre che ci visitano permanentemente, ci hanno detto di non smettere di pregare, che questo è il nostro rifugio.
Poi pregate con una fede viva e una ferma fiducia, per non cadere e per salvare gli altri.
E non c'è modo migliore per farlo che pregare il Santo Rosario.
Poiché questa preghiera ha un potere immenso, innumerevoli miracoli sono stati ottenuti e grandi battaglie sono state vinte recitando il Rosario.
Infatti, abbiamo celebrato la festa del Rosario nel giorno in cui il cristianesimo ha ottenuto una decisiva vittoria militare nella battaglia di Lepanto contro i musulmani, che volevano conquistare l'Europa.
"Il Rosario è l''arma di questi tempi", disse Padre Pio.
"Dammi un esercito che prega il Rosario e conquisterò il mondo", disse Pio IX.
"Non c'è problema, per quanto difficile possa essere, che non possiamo risolvere con la recita del Santo Rosario", ha detto Suor Lucia di Fatima.
E perché è così? Per molte ragioni.
Prima di tutto, ripetere il Rosario fa impazzire il diavolo, perché agisce come un ordine dal cielo a Satana, per lasciare la nostra vita.
I demoni hanno detto agli esorcisti, che gli hanno comandato di dire la verità nel nome di Gesù, che ogni Ave Maria nel Rosario è una mazza alla testa.
E inoltre meditare le Scritture allo stesso tempo, rafforza la nostra fiducia nel Piano di Dio, che ha vinto Satana.
Quando preghiamo il Rosario ogni giorno, stiamo facendo di più per salvare il mondo dal comunismo globale e dal satanismo, che vengono imposti in Oriente e in Occidente, che con qualsiasi altra cosa.
Ricordiamoci infatti che non stiamo combattendo contro il sangue e la carne, ma contro gli angeli caduti, come dice San Paolo in Efesini 6:12.
Pensate a come la recita del Rosario ha permesso la rottura del muro di Berlino dalla Polonia.
I lavoratori del sindacato solidarnosc non hanno scioperato per opporsi al comunismo, ma hanno fatto giorni di preghiera del rosario.
E tutti quei rosari hanno fatto crollare il muro di Berlino, proprio come hanno fatto le mura di Gerico nell'Antico Testamento.
Ma sfortunatamente gli studi dimostrano che meno del 5% dei cattolici prega il Rosario ogni giorno, a causa della predicazione del modernismo che era una pratica inutile.
Ma il Rosario porta la pace nel mondo e nelle famiglie maria nelle sue apparizioni, un mondo in preghiera è un mondo in pace, e anche come ha detto padre Patrick Peyton, "una famiglia che prega insieme, rimane unita".
Tuttavia, gli effetti più noti sono a livello di colui che medita correttamente sul Rosario.
In generale, le tecniche di meditazione hanno effetti positivi sulla salute, ma la musica prodotta dal Rosario, come l'acqua che scorre in sottofondo, aiuta a mettere contenuto alla cadenza ripetitiva e favorisce maggiormente la meditazione.
E la scienza ha scoperto che meditare rafforza correttamente il sistema immunitario, secondo l'Università di Harvard, https://davidvago.bwh.harvard.edu/why-mindfulness-can-help-the-immune-system/, .
Lo stress ha un impatto molto negativo sul sistema immunitario e la meditazione riduce lo stress.
L'Università di Harvard ha anche scoperto che la meditazione abbassa la pressione sanguigna https://www.health.harvard.edu/heart-health/meditation-and-a-relaxation-technique-to-lower-blood-pressure
Le persone anziane con ipertensione difficile da trattare, che hanno subito un allenamento di rilassamento mediante meditazione, avevano maggiori probabilità di controllare la pressione sanguigna rispetto a quelle che non si sottomettevano, al punto che alcuni erano persino in grado di eliminare i loro farmaci per la pressione sanguigna.
La meditazione migliora anche la memoria.
Con l'avanzare dell'età, diventa sempre più difficile ricordare gli eventi passati, ma se meditiamo, lottiamo con questa degenerazione, https://mindworks.org/blog/does-meditation-improve-memory/.
La meditazione aumenta il flusso di sangue al cervello e rafforza i vasi sanguigni nella corteccia cerebrale, migliorando così la memoria.
Ti permette anche di superare la depressione e l'ansia, due malattie molto comuni nella società di oggi.
La depressione si verifica quando si è sopraffatti dalla tristezza degli eventi passati e l'ansia si verifica quando si è troppo preoccupati per il futuro.
L'Università di Harvard ha scoperto che la meditazione cambia alcune regioni del cervello che sono specificamente correlate alla depressione, https://www.health.harvard.edu/mind-and-mood/how-meditation-helps-with-depression
Riduce anche il dolore https://eocinstitute.org/meditation/4-reasons-meditation-is-the-best-natural-pain-relief-method/
Le persone che meditavano avevano una riduzione del 57% del loro livello di dolore.
Perché la meditazione riconfigura i circuiti del dolore del cervello, in modo che lo stimolo del dolore sia significativamente ridotto.
La meditazione rilascia endorfine sane e naturali, che sono fino a 100 volte più potenti del miglior antidolorifico della medicina moderna, la morfina.
La meditazione produce anche altri benefici, come una maggiore capacità di attenzione, una maggiore forza di volontà e più compassione per gli altri e un sonno migliore.
E la meditazione su Cristo, su Maria e sulla storia della salvezza, che avviene nel Rosario, porta a una contemplazione infusa, che avviene quando Dio impianta pensieri e immagini nella nostra mente.
E come dovremmo pregare il Rosario per ottenere questi benefici?
Pianifica l'ora, pianifica l'ora del giorno per pregare il Rosario e fai una routine in un'atmosfera di silenzio.
Usa i sacramentali per prepararti, come l'acqua santa, l'olio, il sale, un crocifisso, la medaglia miracolosa, ecc.
E benedici te stesso e lo spazio, per sbarazzarti degli spiriti che distraggono e proteggerti.
Trova un punto focale nel tuo spazio in cui puoi concentrarti e per un promemoria visivo per metterti alla presenza di Dio.
Questi possono essere i sacramentali già detti o una statua, una bibbia o il rosario stesso.
Riflettete sul tema dei misteri pochi minuti prima della preghiera, la preparazione alla preghiera è importante quanto la preghiera stessa.
Dobbiamo calmare le nostre menti e metterci alla presenza di Dio, e riflettere su ciò che pregheremo ci aiuterà.
Pregate umilmente lo Spirito Santo perché abbiamo bisogno di un aiuto soprannaturale per pregare.
Non abbiate fretta, pregate con calma, assaporandola.
Sant'Ignazio di Loyola raccomanda di adattare le parole al ritmo del respiro.
Puoi fermarti brevemente tra i misteri e ricordare che Gesù e Maria ti guardano pieni di gioia e amore, riconoscendo con gratitudine che sei come un bambino che balbetta parole che in qualche modo affermano che ami Dio.
Avere uno sguardo d'amore.
Le preghiere vocali del Rosario forniscono solo il ritmo della preghiera.
Ma con i vostri pensieri potete e dovete uscire dal ritmo per incontrare il mistero che state contemplando e l'amore di Dio.
Lasciati sorprendere.
Uno dei passi più importanti per la preghiera interiore è passare dal pensiero e dalla speculazione, allo sguardo e alla meraviglia.
Pensa agli amanti che incontri o a come guardi un album fotografico di famiglia.
Nell'album fotografico, vediamo persone che sono importanti per noi, che amiamo e che ci amano.
Così dovrebbe essere il nostro sguardo su Gesù e Maria nel Rosario.
Lascia che il tuo "cameraman interiore" noti i dettagli.
Alcune persone chiudono gli occhi mentre pregano per concentrarsi, altre trovano utile focalizzare gli occhi su un certo punto, come un crocifisso.
Ma l'importante è che gli occhi del cuore siano aperti.
Pregare il Rosario è come andare al cinema, si tratta di vedere le immagini.
Pregate con le parole, con la mente e con il cuore.
Le parole accompagnano, la mente si apre, ma è il cuore, i sentimenti e i movimenti interiori, hanno la preminenza nella preghiera.
Santa Teresa d'Avila diceva "non pensare molto, ama molto".
Offrite il Rosario e ogni mistero per qualcuno, e chiedete a tutto l'Esercito celeste di pregare con voi.
Date gli spiriti della distrazione e della confusione, mentre vengono, a Dio, perché Satana non vuole che preghiate, specialmente il Rosario.
E non arrendetevi, perché quando ci arrendiamo e decidiamo di non pregare, pecchiamo, scegliamo di non amare Dio.
Ma se perseveriamo e dedichiamo del tempo a Dio, Egli sarà felice con noi come Suoi fedeli servitori.
Chiedi una rivelazione durante la tua preghiera: "Signore, cosa vuoi che io faccia?"
Dobbiamo ascoltare ciò che Dio mette nei nostri cuori e agire di conseguenza, non importa quanto sia difficile.
Poi dite: "Parla Signore, il tuo servo ascolta", 1 Samuele 3.
E quando finisci di pregare, dovresti chiedere al Signore di darti la grazia di fare ciò che ti ha chiesto e ringraziarLo per averti aiutato a pregare.
Bene, finora ciò che volevamo parlare dei benefici della guarigione corporea e spirituale si ottiene pregando il Rosario e come pregarlo per ottenere quei benefici.
Forum della Vergine Maria.
Nessun commento:
Posta un commento