sabato 3 febbraio 2024

Le cause dei problemi mondiali

 


Maria  

La crisi del limite del debito 

Mentre tutto continua a girare e gli eventi accadono senza che nessuno (nemmeno quelli con le maggiori potenze) sono in grado di impostare una direzione, voglio spiegare cosa c’è dietro la confusione. I dirigenti credono di poter usare la ragione umana e trovare un terreno comune e impostare una via d’uscita. Tuttavia, queste forze hanno una mente propria. Se ne vanno in ogni direzione, incuranti delle conseguenze e non possono essere messe sotto controllo. Questa non è una forza, ma forze multiple. Non è una questione di portare una forza in linea. Nessuna delle forze è allineata. Non c’è una linea. È sempre in movimento. 

Ma questo è ciò che accade inevitabilmente quando l’egoismo economico è stato alimentato per tanto tempo. Anche restrizioni ragionevoli sono viste come draconiane. Tutto è male e questa è una fase di cose che l’America ha portato su di sé.  

Per tanto tempo non mi hanno ascoltato. Essi sono andati a modo loro, gettando via le restrizioni al loro egoismo, come invece richiesto da mio Figlio nel suo insegnamento del Vangelo.  

La grande frattura è iniziata con l’aborto. Tale questione ha innalzato le pareti. Tornate indietro. Guardate il processo politico prima della legalizzazione dell’aborto. Non c’era un approccio bipartisan, un tentativo di risolvere le cose? L’aborto ha cambiato tutto. Coloro che hanno seguito la legge di Dio all’improvviso hanno visto un problema dove non ci poteva essere compromesso. Molti hanno dovuto ritirarsi. Altri hanno compromesso le loro credenze. L’aborto è la grande divisione e l’aborto sarà sempre il grande spartiacque. Io non farò compromessi. Io non abbandonerò il nascituro, anche se l’America ha abbandonato questi più piccoli dei suoi cittadini.  

Io ti dividerò e ti dividerò e ti dividerò. Permetterò il collasso della tua economia. Io farò a pezzi il tuo Congresso. Io strapperò la tua costituzione. Finché l’America dirà che ogni donna ha un diritto costituzionale di uccidere il bambino nel suo grembo, terrò la tua costituzione come incostituzionale. Non è più un documento valido. America, tu soltanto pensi di avere una costituzione. La crisi del debito rivela proprio quello che ho fatto a te da quando la tua Corte Suprema ha preso la sua decisione nel 1973. Ora, io ti farò strisciare nuda per le strade, agli occhi di tutti.  

Tu non puoi risolvere la tua crisi perché non riesci a risolvere le tue divisioni. Permetterò di stare eretta ad una casa che uccide i suoi nascituri, milioni e milioni di questi, e tutto fatto legalmente? Legalmente? Per quale legge – la tua o di mio Figlio? America, la tua crisi del debito è radicata nelle tue divisioni e le tue divisioni sono radicate nella decisione della tua Corte Suprema di abortire. Trova una via di mezzo! Trova una via di mezzo! Questo è il tuo grido: “Sì, voglio trovare una via di mezzo”, ma la tua via di mezzo non è la mia via di mezzo. La mia via di mezzo è la vita. La tua via di mezzo è la morte. Un paese non può che essere unito per preservare la vita. Come si può essere unificati quando si protegge chi causa la morte?  

Commento: Guardate la storia d’America dal 1973. Siamo stati veramente uniti dal Roe vs Wade? Guardate il grande numero di stati che vanno automaticamente al verde o la colonna rossa dei loro bilanci. Questo è un fenomeno nuovo in America.


La causa delle esplosioni  

Ci sono esplosioni ovunque. I mercati monetari tremano. Scoppiano le guerre. Le rivoluzioni avvengono sulle strade. I dittatori uccidono il proprio popolo e l’America sta scuotendosi (nella distruzione dell’unità). L’umanità non dovrebbe riflettere sulle cause più profonde? Cosa provoca queste esplosioni? Sono collegate tra loro? Perché così tante esplosioni stanno accadendo allo stesso tempo? L’umanità non dovrebbe farsi queste domande? Io le chiedo. Io porrò queste domande dinnanzi alle nazioni. Devono rispondere a queste domande prima che sia troppo tardi. Parlo di troppo tardi. È già tardi e le mie parole sono un ultimo sforzo per portare la luce. Cominciamo. 

 Guardate sotto le esplosioni. Studiate le qualità e vedrete un modello. L’uomo ha lo scopo di aiutare i suoi simili, perché alcuni sono forti e alcuni sono deboli. Alcuni hanno più risorse di altri. Alcuni hanno più poteri politici. Alcune nazioni sono meglio addestrate ed organizzate politicamente. I forti hanno lo scopo di aiutare i deboli. Ma che cosa è successo? Il forte pensa sempre di consolidare, di rassodare la sua posizione, di guadagnare più mercato. I poveri sono esclusi dal tavolo. Sono dati per scontato. I loro bisogni non sono presi in considerazione. 

Sono visti per come possono venire sfruttati e come possono alimentare le nazioni più forti. Non è forse questo tutto rovescio? Quando le nazioni ricche penseranno ai poveri? Quando si sposteranno le loro politiche così che i poveri siano beati e nutriti a tavola?  

Tutte queste esplosioni sono scoppiate perché l’umanità non vede gli altri come i loro fratelli e sorelle. Cosa succede all’interno di una famiglia? C’è lo sfruttamento? Non fanno pagare l’un l’altro interesse? Tengono una contabilità dei favori? Oppure non cercano il bene di tutti? Non sono le relazioni familiari molto diverse? Questa è la ragione per tutte quelle esplosioni. L’umanità non vive come una famiglia.  

Solo mio Figlio può mettervi insieme. Egli ha restaurato la famiglia del genere umano. Rifiutate lui e la vostra famiglia è distrutta. Quindi avete le esplosioni.  

Commento: Se Dio è nostro Padre, noi siamo una famiglia. Tutti sono fratelli e sorelle. Rifiutare Dio è distruggere l’idea di famiglia e rendere l’umanità estranea gli uni agli altri. 

26/07/2011 

Nessun commento:

Posta un commento