martedì 3 agosto 2021

IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO

 


Per il Sangue la vita si ritempra

Il Sangue del mio Gesù! Il Sangue della redenzione, della riconciliazione, della santificazione!

Scende tutti gli istanti da ogni piaga di Gesù su mille e mille altari dove s'immola; scende con la stessa espansione di grazia, di vita, di santità come già sul Calvario, con la stessa sovrabbondanza d'amore, di misericordia, di meriti e di virtù.

La vita è triste per le miserie della nostra anima, per il contatto con le miserie altrui, per la freddezza, l'indifferenza, le colpevolezze dell'umanità intera, ma su queste miserie piove il Sangue di Cristo; esso ravviva, ristora e feconda e sempre con la stessa tenerezza, con la stessa prodigalità; per i più meschini, i più colpevoli, i più lontani.

Per il Sangue di Gesù la vita si ritempra, si purifica, acquista le forze misteriose per l'ascesa e quelle immortali per il raggiungimento di Dio.

O Passione della Croce! 0 Passione dell'anima del mio Gesù!

O Passione delle anime!

Vale più una piaga del suo Corpo divino che tutti i conforti, tutti gli appoggi, tutte le ricchezze, tutti i trionfi umani. L'anima esce da se stessa per darsi a Gesù e l'incontro avviene in un regno sconosciuto, che è quello del dolore, per coronarsi in quello misterioso dell'amore. q. 24 : 29 ottobre

  SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento