La Madonna ha messo in guardia a Garabandal sulla crisi della Chiesa, ma solo ora lo sappiamo.
Nel 1960 la Madonna stabilì che il Vaticano avrebbe dovuto rivelare il Terzo Segreto di Fatima, secondo le indicazioni date a Suor Lucia.
Ma in quell'anno il Vaticano emise un comunicato stampa anonimo, dopo che Papa Giovanni XXIII aprì la busta contenente il Segreto e la lesse.
Il comunicato affermava che il segreto non poteva essere rivelato, perché le parole che la Madonna aveva affidato ai tre pastorelli erano state affidate al pontefice come un segreto per lui.
E un anno dopo sono emersi due eventi, che sono un segreto di Pulcinella, che sono collegati, anche se nessuno dei due ha fatto riferimento all'altro.
Uno di questi eventi sono le apparizioni di Garabandal, dove appare la spiegazione nascosta dei problemi centrali della Chiesa di oggi.
E l'altro fa parte di questi problemi.
Qui parleremo dell'avvertimento nascosto nelle apparizioni di Garabandal sui problemi che sarebbero venuti alla Chiesa e al mondo, che prima non abbiamo esaminato in dettaglio e che ora riveliamo in tutte le loro dimensioni.
Vuoi scoprire la verità?
Il primo dei due eventi centrali che abbiamo menzionato è stato che nel 1961 ha avuto inizio il Concilio Vaticano II, la cui pianificazione era in corso da Pio XII, e che è stato poi ripreso dal suo successore Giovanni XXIII, ma ha cambiato il focus.
Pio XII stava progettando un Concilio che si concentrava sul parlare di Dio, mentre l'obiettivo che aveva sotto il cosiddetto "Papa buono" era quello di concentrarsi sul parlare della Chiesa.
E il secondo evento che ha avuto inizio nel 1961 sono state le apparizioni della Vergine Maria a Garabandal, che sono una chiara continuazione delle apparizioni di Fatima.
Alcuni li considerano una forma di risposta del Cielo al rifiuto di pubblicare il Terzo Segreto di Fatima.
E anche alcuni hanno detto che il Terzo Segreto conteneva un avvertimento che la Chiesa avrebbe avuto un cattivo Concilio, ed è per questo che non è stato pubblicato.
Ma se Garabandal era in qualche modo una risposta alla mancata pubblicazione del Terzo Segreto di Fatima, in cosa consisteva questa risposta?
Perché ciò che è stato pubblicizzato su Garabandal è stata la profezia dell'Avvertimento, del Miracolo e del Castigo per purificare l'umanità.
Tuttavia, in realtà, il contenuto centrale delle apparizioni di Garabandal non era l'Avvertimento, il Miracolo e il Castigo, ma la crisi della Chiesa.
Una crisi che all'epoca non si vedeva né si prevedeva, anche se già si lavorava sottoterra.
E a quel tempo, i cattolici erano ottimisti sull'apertura della Chiesa che Giovanni XXIII aveva promesso, a partire dal Concilio.
I due messaggi centrali che la Madonna ha dato alle ragazze di Garabandal per diffonderli al pubblico riguardavano lo stato della fede e dei sacerdoti nella Chiesa, e non l'Avvertimento, il Miracolo e il Castigo.
Ma poiché hanno puntato il dito contro il Concilio Vaticano II, non sono mai stati pienamente considerati.
Fino a poco tempo fa, infatti, era poco meno che un'eresia indicare i frutti amari del Concilio, ed era quasi obbligatorio parlare solo dei suoi buoni frutti.
Vediamo come la Madonna ha messo in guardia contro la confusione all'interno della Chiesa e la sua protestantizzazione.
L'anno 1961 fu un periodo di assoluta certezza e di gioia indescrivibile per le ragazze di Garabandal.
Ed emergendo da una delle loro estasi collettive, i quattro furono interrogati come al solito.
"Che cosa ti ha detto la Madonna questa volta?"
Si guardarono l'un l'altro come se volessero consultarsi e dissero: "Non capiamo bene".
Bene, ma "dillo comunque!" rispose l'interrogante.
La Madonna ha detto: "Verrà un tempo in cui voi quattro vi contraddirete a vicenda sul tema delle apparizioni; dove le loro famiglie non si comporteranno bene con te; dove arriverai a dubitare delle apparizioni, fino al punto di negarle".
«Tutto qui?» chiese l'intervistatore.
«No», aggiunse una delle ragazze, «la Madonna ha detto che in questo modo si creerà tra di voi una confusione simile a quella che ora esiste nella Chiesa».
E un sacerdote che era presente protestò ad alta voce: "Non è la Vergine che appare. Perché nella Chiesa non c'è confusione. Poi è stato il diavolo a parlare".
Questo sacerdote tenne nascosta questa profezia, ma in seguito, avendola compresa, la condivise con padre Laffineur nel 1968.
Ed entrambe queste cose, profetizzate dalla Madonna, sono avvenute.
Perché c'è stato un tempo in cui le ragazze dubitavano delle apparizioni, e dopo il Concilio Vaticano II, che si è concluso nel 1965 come le apparizioni, è iniziato il periodo di confusione molto visibile nella Chiesa, che è continuato fino ad oggi.
D'altra parte, nell'agosto del 1969, mentre un gruppo di sacerdoti parlava delle apparizioni, la veggente Mari Loli, che dormiva, si svegliò improvvisamente quando cominciarono a parlare della crisi della Chiesa, e disse:
"Ci stanno portando direttamente al protestantesimo...
Inoltre, non sarà più necessario che i sacerdoti leggano in chiesa, perché i sacerdoti saremo noi".
Nel 1969, nel profondo delle montagne cantabriche, la nuova Messa non era ancora stata introdotta.
La Messa del Novus Ordo fu promulgata da Paolo VI il 3 aprile 1969 e in essa i laici leggevano le letture del giorno.
Inoltre, la sequenza della Messa cattolica introdusse formati protestanti, al punto che diversi pastori protestanti fecero parte della commissione presieduta dal vescovo Annibale Bugnini, che redigeva la nuova Messa.
Lo stesso Annibale Bugnini che fu poi identificato come massone, e punito da Paolo VI, inviandolo come Nunzio Apostolico in Iran.
Fino a questo punto abbiamo la rivelazione della Madonna che ci sarebbe stata confusione nella Chiesa e che sarebbe stata protestantizzata.
E questo ci permette di capire la portata dell'avvertimento centrale di Garabandal che è riassunto nei suoi due messaggi.
Perché ci sono stati solo due messaggi pubblici della Madonna durante i 5 anni delle apparizioni.
Il primo fu il 18 ottobre 1961.
La sera, tra i Pini, le ragazze hanno letto il testo del messaggio che la Madonna ha dato loro:
"Dobbiamo fare tanti sacrifici, molta penitenza, visitare il Santissimo Sacramento, ma prima dobbiamo essere molto buoni.
E se non lo facciamo, la punizione verrà da noi. La coppa si sta già riempiendo e se non cambiamo ci verrà una punizione molto grande".
E il secondo messaggio della Madonna arrivò poco prima della fine delle apparizioni, il 18 giugno 1965.
Fu l'Arcangelo Michele che si incaricò di comunicarlo a Conchita.
"Prima la tazza si riempiva, ora trabocca.
Molti cardinali, vescovi e sacerdoti sono sulla via della perdizione, e con loro portano molte più anime.
All'Eucaristia viene data sempre meno importanza.
Dovete evitare l'ira del buon Dio su di voi con i vostri sforzi".
"Devi sacrificarti di più. Pensate alla Passione di Gesù".
Quindi la diagnosi della Madonna della crisi causata dalla confusione e dalla protestantizzazione della Chiesa è attribuita a due cose: la condotta di molti cardinali, vescovi e sacerdoti, e l'erosione della fede nell'Eucaristia.
I protestanti non credono che l'ostia consacrata sia il corpo e il sangue di Gesù, quindi il discredito dell'Eucaristia tra il popolo cattolico è anche una conseguenza della protestantizzazione.
Di cui la nuova Messa è uno degli elementi.
E d'altra parte, la protestantizzazione è entrata anche nel clero, per esempio hanno smesso di indossare l'abito talare e altre cose.
Ebbene, questo è tutto ciò di cui volevamo parlare dell'avvertimento che era nascosto nelle apparizioni di Garabandal e che spiega la situazione attuale della Chiesa.
Forum della Vergine Maria
Nessun commento:
Posta un commento