Emmanuel Eni Amos, ex-agente di Satana nigeriano nominato ‘Presidente degli stregoni’ da Satana racconta il suo travagliato e orrendo passato e la sua conversione a Cristo Gesù che lo ha liberato dalla potestà delle tenebre e gli ha ordinato di andare e rendere testimonianza di quello che Egli nel suo grande amore ha fatto per lui
LE ATTIVITÀ DEGLI AGENTI DI SATANA
“Rivestitevi della completa armatura di Dio, onde possiate star saldi contro le insidie del diavolo; poiché il combattimento nostro non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono ne’ luoghi celesti” (Efesini 6:11-12).
Questo libro non sarebbe completo se non fossero smascherati i differenti metodi in cui operano queste potenze. E’ anche importante che siano smascherate le differenti forme in cui queste potenze si manifestano.
Una cosa è chiara ed è questa, IL DIAVOLO VI INCORAGGEREBBE A CREDERE CHE LUI E’ UN MITO O SEMPLICEMENTE UNA MANIERA PER DEFINIRE I PENSIERI MALVAGI O CHE VOI METTIATE L’ACCENTO PIÙ SUI SUOI POTERI CHE SULLA POTENZA DI DIO. Mentre la Bibbia dice: “Il combattimento nostro non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono ne’ luoghi celesti”, la Bibbia dice anche che le armi del Cristiano contro il diavolo e i suoi agenti “non sono carnali, MA POTENTI NEL COSPETTO DI DIO a DISTRUGGERE le fortezze; poiché DISTRUGGIAMO i ragionamenti ed OGNI ALTEZZA che si eleva contro alla conoscenza di Dio, e FACCIAM PRIGIONE ogni pensiero traendolo all’UBBIDIENZA DI CRISTO” (2 Cor. 10:4-5). Ed ancora le Scritture dichiarano chiaramente: “Per questo il Figliuol di Dio è stato manifestato: per distruggere le opere del diavolo” (1 Giovanni 3:8). E Gesù avendo spogliato i principati e le potenze, ne ha fatto un pubblico spettacolo TRIONFANDO SU DI ESSI.
Tu sei COLTO NEL LACCIO delle parole della tua bocca, tu sei PRESO dalle parole della tua bocca (Prov. 6:2) dice la Scrittura, quindi un figlio di Dio deve porre attenzione a confessare la Parola di Dio che Dio ha promesso ‘affretterà ad adempiere’. La Parola di Dio parla di tre confessioni:
1. La confessione della Signoria di Cristo.
2. La confessione di fede nella parola, in Cristo e in Dio il Padre.
3. La confessione del peccato.
Quando noi sentiamo la parola 'confessione', noi facilmente pensiamo al peccato. La definizione che il vocabolario dà di 'confessione' è:
1. Affermare qualcosa in cui noi crediamo.
2. Rendere testimonianza di qualcosa che noi conosciamo
3. Rendere testimonianza a favore di una verità che noi abbiamo abbracciato.
Bisogna dunque rammaricarsi che ogniqualvolta noi usiamo la parola ‘confessione’ alcune menti pensano subito al peccato. L’autore sta qui incoraggiando il figlio di Dio a cominciare oggi a confessare quello che Dio ha detto. Voi che eravate morti nelle vostre trasgressioni Dio vi ha vivificati assieme con Cristo e con lui vi ha risuscitato e vi ha fatto sedere nei luoghi celesti (molto al disopra dei principati e delle potenze) in Cristo Gesù. I Cristiani dunque devono rendersi conto del luogo dove essi sono seduti. Essi devono sapere che essi stanno operando da quell’altezza – sopra Satana e tutti i suoi agenti. Il Signore Gesù Cristo vi ha dato TUTTA LA POTENZA e TUTTA L'AUTORITÀ proprio come Lui vi ha dato TUTTO QUELLO CHE APPARTIENE ALLA VITA E ALLA PIETÀ (2 Piet. 1:3). Dio non volle mai che le circostanze dovessero controllare i Suoi figliuoli, piuttosto Egli volle che la Parola di Dio nella bocca del Cristiano debba controllare le sue circostanze. Dio parlò in Geremia 23:29 dicendo: “La mia parola non è essa come il fuoco? dice l’Eterno; e come un martello che spezza il sasso?” I Cristiani, intendo i Cristiani nati di nuovo, devono capire che quando essi pronunciano il nome di Gesù, quello che viene fuori dalla loro bocca è del fuoco. Quando un Cristiano si appoggia sull’autorità datagli da Cristo e pronuncia un comando nel nome di Gesù, il fuoco esce dalla sua bocca e qualsiasi demone che controlla la circostanza deve ubbidire. Gesù è vivente oggi per vegliare che ogni sua parola si adempia.
Ancora, io voglio mettere in risalto un fatto importante che molti Cristiani trascurano e che Satana sta usando. Gesù, dopo che Pietro gli indicò il fico secco maledetto dal Signore, disse: -
Nell’Evangelo di Matteo
“….Io vi dico in verità: Se aveste fede e non dubitaste, non soltanto fareste quel ch’è stato fatto al fico; ma se anche diceste a questo monte: TOGLITI DI LÀ E GETTATI NEL MARE, sarebbe fatto. E tutte le cose che domanderete nella preghiera, se avete fede, LE OTTERRETE” (Matt. 21:2122).
Nell’Evangelo di Marco
“ …. Abbiate fede in Dio! In verità io vi dico che chi DIRÀ a questo MONTE: TOGLITI DI LÀ e GETTATI NEL MARE, se NON DUBITA in cuor suo, ma crede che QUEL CHE DICE avverrà, gli sarà fatto. Perciò vi dico: Tutte le cose che voi domanderete pregando, crediate che le avete ricevute, e voi le OTTERRETE” (Marco 11:22-24).
Qua il Signore ci indica la potenza della parola pronunciata e anche incoraggia il Cristiano ad essere specifico nelle sue preghiere e quando esercita la sua autorità. Alcuni Cristiani domandano alla montagna di muoversi ma non dicono alla montagna DOVE andare. Gesù disse che se tu dirai alla montagna: ‘Togliti di là e GETTATI NEL MARE … Prendiamo l’esempio del cacciare i demoni. Alcuni Cristiani legano e cacciano i demoni senza mandarli in specifiche destinazioni. Questo è pericoloso. Quando voi legate un demone ESSO E’ LEGATO. Se voi lo cacciate senza mandarlo in una specifica destinazione, esso rimane nelle vicinanze. Se il demone è solo sgridato fuori da qualcuno, esso rimarrà nelle vicinanze e più tardi tornerà o entrerà in qualcuno che è attorno che non è un Cristiano. Quindi i Cristiani devono essere attenti nell'affrontare i demoni. Assicuratevi che il demone è LEGATO, CACCIATO e MANDATO in una specifica destinazione.
Alcuni Cristiani quando pregano dicono: ‘Io vi fermo demoni nel nome di Gesù’. Nel mondo spirituale voi realmente vedete i demoni stare eretti aspettando il comando successivo. Ma se il Cristiano si ferma qua, egli non ha aiutato la vittima. Non scherzate con il diavolo. Voi non giocate con il vostro NEMICO. Dio vi ha mandato con un Ministerio di liberazione e riconciliazione (riconciliando gli uomini con Dio) dunque voi dovete stare attenti a fare un lavoro accurato. Io lo ripeto. Quando voi legate un demone, esso è legato. Quando voi lo cacciate in una qualunque destinazione avviene così. Fino a che voi non vi immischiate con il peccato ma vivete nella volontà di Dio qualsiasi comando voi date al diavolo o ai suoi agenti nel nome di Gesù Cristo DEVE essere obbedito. Dio ha promesso di tenersi dietro a ciascuna delle Sue parole.
Prima di passare alla prossima fase, cioè alla manifestazione di Satana e dei suoi agenti, io voglio che voi abbiate i seguenti passaggi biblici nella vostra mente:
1. “E in lui voi avete tutto pienamente. Egli è il CAPO d’OGNI principato e d’ogni potestà” (Col. 2:10).
2. “Ecco, io v’ho dato la potestà (autorità) di CALCAR serpenti e scorpioni, e TUTTA LA potenza del nemico; e NULLA potrà farvi del male” (Luca 10:19).
3. “Ecco, potranno far delle leghe; ma senza di me. Chiunque farà lega contro di te, cadrà dinanzi a te. Nessun’arma fabbricata contro di te riuscirà; e ogni lingua che sorgerà in giudizio contro di te, TU LA CONDANNERAI. Tal è l’EREDITÀ dei servi dell’Eterno, e la giusta ricompensa che verrà loro da me, dice l’Eterno” (Isaia 54:15,17).
Prima in questo libro io ho menzionato che queste forze malvagie operano principalmente nelle chiese, nei mercati, nei cimiteri, nelle giungle, negli hotel, nel mare e nell’aria.
Nelle Chiese
Noi siamo testimoni oggi che ci sono molte persone possedute nelle chiese, alcune parlano in lingue e persino profetizzano. Solo coloro che hanno lo Spirito di Dio possono discernere costoro. Ma noi qui stiamo parlando degli agenti di Satana che sono nelle chiese. Ancora, noi non stiamo parlando dei membri segreti di alcuni culti che sono nelle chiese (alcuni sono anche dei capi), noi sappiamo che essi sono presenti: IO STO PARLANDO DI COLORO CHE VENGONO NELLE CHIESE COME AGENTI DI SATANA PER:
1. Causare delle dispute e della confusione nelle chiese.
2. Distruggere le chiese.
3. Fare addormentare uomini e donne durante la predicazione del sermone.
4. Causare distrazioni di vario genere durante la riunione.
5. Guadagnare anime a Satana
Siccome a proposito ho già detto alcune cose nel Capitolo tre, io mi limiterò a darvi una testimonianza di quello che è accaduto nel recente passato. I Cristiani dovrebbero dimorare in ogni Parola del Signore Gesù Cristo, perché quando essi disobbediscono o fanno un compromesso essi sono inclini a cadere al minimo tentativo di Satana o dei suoi agenti.
I Cristiani sono stati chiamati FUORI dalle tenebre e sono stati trasportati nella meravigliosa LUCE di Dio. I Cristiani sono stati chiamati ad UNA TOTALE SEPARAZIONE dal mondo e da quello che esso offre – USCITE DI MEZZO A LORO E SEPARATEVENE – dice la Scrittura.
C’era questa sorella – La Sorella J. (nome nascosto). Ella era nata di nuovo ed era un pieno membro di una delle chiese ‘viventi’. Ella poi si trasferì nella mia propria denominazione. Ella partecipava a tutte le attività nella chiesa ed era molto attiva in esse. Ma il suo carattere ad un certo punto diventò sospetto, così alcuni di noi decisero di andare a visitarla a casa sua per scoprire che cosa realmente non andava bene in lei. Mentre le facevamo le domande, gli spiriti che erano in lei furono provocati e cominciarono a manifestarsi e allora ella ci disse che ella era la loro agente nella chiesa. Questi demoni furono cacciati fuori da lei e le fu ministrata la liberazione. Noi le domandammo: ‘Sorella, come è accaduto che tu sia diventata un agente e nello stesso tempo sei un pieno membro della chiesa?’ Ecco quello che lei ci raccontò:
Cominciò tutto un giorno, dopo una riunione domenicale, una ‘sorella’ (una credente, così pensava lei) venne da lei ed espresse il desiderio di starle vicino perché, secondo questa ‘sorella’, ella ammirava la vita Cristiana della Sorella J. Lei accettò la sua amicizia senza riserve. Le due andarono a casa della sorella J. e la cosiddetta ‘sorella’ portò delle banane e delle arachidi che mangiarono ambedue. Ella rimase con la Sorella J. per un po’ di tempo e poi se ne andò. Le sue visite diventarono regolari e ad ogni visita ella portava dei regali alla Sorella J. I regali erano vestiti, scarpe, denaro, ecc. In alcune occasioni l’amica della Sorella J. portava con sé molte altre ragazze. Questo continuò per un certo periodo, e quando questa ‘sorella’ si rese conto di essere riuscita a spegnere la luce di Cristo che era nella Sorella J. ella cambiò metodo e cominciò a visitare la Sorella J. nello spirito. Alla Sorella J. fu dato un panno rosso, una certa pietra, un anello per il suo dito grosso destro, una catena per la sua caviglia, e perché ella aveva mangiato così tanto con loro e aveva preso così tanti regali da loro, ella non aveva più alcuna possibilità di tornare indietro. Ella fece un patto con loro e cominciò a partecipare alle loro riunioni, e così poteva trasformarsi in serpente, in pipistrello, ecc. Ella allora diventò la loro agente per guadagnare anime per loro nella chiesa.
Sia lodato Dio perché ora lei è liberata, tutti i doni datele furono distrutti ed ora lei è di nuovo felice nel Signore. Caro lettore, tutto cominciò con una insolita amicizia, e poiché alla Sorella J. mancava lo spirito di discernimento e lei non fu vigilante come è comandato dal Signore: ‘Vegliate e pregate affinché non cadiate in tentazione” ella si sviò e cadde nelle mani del nemico. La sua corsa avrebbe potuto finire all’inferno a causa della sua negligenza.
Voi potete facilmente identificare questi agenti di Satana dai seguenti indizi:
- Essi portano DEGLI ANELLI IN UNO DEI LORO DITI ALLUCI.
- UNA CATENA ATTORNO ALLA CAVIGLIA, ANELLI AL NASO, BRACCIALETTI INSOLITI ECC. - Essi possono entrare in una chiesa o in una comunità ed essere MOLTO ZELANTI NELLE ATTIVITÀ DEL GRUPPO O DELLA CHIESA solamente per un unico Cristiano a cui sono interessati. Alcuni si comportano in maniera anormale, altri sono malvagi ecc.
Questa è la ragione per cui i figli di Dio devono pregare per avere lo spirito di discernimento al fine di poter identificare questi agenti al primo colpo d’occhio. Nel momento in cui essi si rendono conto che voi li avete individuati, essi si guarderanno bene dall’avvicinarsi a voi. Il motivo è perché il loro maestro li metterà in guardia da voi!!
Nei mercati
Gli agenti di Satana operano in varie forme nel mercato. IL MERCATO E’ UNA DELLE PRINCIPALI AREE IN CUI ESSI OPERANO proprio come gli hotel sono i posti dove essi si appostano per catturare gli uomini. Nel mercato, essi scelgono le loro vittime, come per esempio DELLE DONNE INCINTE A CUI PROVOCANO DEGLI ABORTI PER POTERE AVERE IL SANGUE DEI LORO BEBÈ PER LE LORO BANCHE DI SANGUE. Essi accompagnano alcune delle loro vittime alla loro residenza al fine di visitarle in seguito durante la notte. Questo succede agli increduli! Alcuni prodotti fantasiosi venduti al mercato, come delle collane, dei rossetti, dei profumi e certi prodotti alimentari come le sardine ‘regina della costa’ hanno origini strane.
Ci sono alcune azioni a cui i Cristiani devono stare attenti:
Voi potete vedere una signora o forse un gentiluomo che improvvisamente tocca il vostro stomaco o qualche altra parte del vostro corpo. Sappiate che questo è fatto con uno scopo malvagio – o per provocare un aborto, o per depositare certe cose nel vostro corpo o provocare qualche malattia. Se dunque i Cristiani dovessero sperimentare questa cosa, si deve subito pronunciare un comando nel nome di Gesù per disperdere e distruggere i piani del diavolo ecc. E siate sicuri che tutto quello che distruggerete o legherete qui sulla terra sarà effettivamente distrutto o legato.
Le attività culturali
E’ anche molto importante notare che molte persone vengono iniziate nelle attività di Satana o diventano possedute attraverso la maggior parte di queste cerimonie culturali e di queste danze. LA MAGGIOR PARTE DELLE NOSTRE CULTURE SONO PRODOTTE DAI DEMONI. Alcune attraverso amici, altre attraverso la lettura di opuscoli o romanzi. I demoni gironzolano nelle vicinanze di tutti gli idoli. Essi lavorano per mezzo degli idoli nella pratica dell’idolatria (Zaccaria 10:2). Come parte definita della religione, l’idolatria attribuisce potenza divina a degli agenti naturali, o tributa onore divino a degli oggetti creati (Rom. 1:18-22). La Scrittura definisce l’idolatria come un adulterio spirituale (Ger. 3:8-10). Quindi un figlio di Dio non deve avere niente a che fare, sia direttamente che indirettamente, con l'idolatria. Quella che viene chiamata la vita mondana, lo juju [il potere occulto], e la disco music, tutte queste cose sono ispirate da Satana e dai suoi demoni.
Io ricordo che prima che il Signore mi salvasse, in uno degli incontri che noi avemmo con Satana, egli disse: ‘Questo mondo mi appartiene e io regnerò su tutto il mondo nella mia potenza e distruggerò tutti quelli che credono nel nome del Giusto (Satana non menziona il nome GESÙ. Se qualcuno lo fa in sua presenza egli rischia di perdere la sua vita). Io prometto di fare di voi, i miei rappresentanti, i miei governatori, ecc.’. (Satana è un bugiardo e in verità è il padre della menzogna). Furono fatti anche dei piani per ridurre al silenzio i Cristiani della Nigeria restringendo l’importazione delle Bibbie e della letteratura Cristiana.
Satana opera tramite increduli in posizioni di comando e di autorità per iniziare delle politiche e dei programmi anti-Cristiani. Egli fonda anche dei centri di guarigione che appaiono molto religiosi e attraverso di essi egli rivendica delle anime. Questi centri, solitamente chiamati CASE SPIRITUALI DI GUARIGIONE, sono dappertutto attorno a noi. In questi posti sono compiuti molti prodigi bugiardi per sedurre i loro clienti.
Satana è molto cosciente della SECONDA VENUTA DI GESÙ CRISTO e sprona costantemente i suoi agenti A FARE IN FRETTA E AD ESSERE ZELANTI nelle loro operazioni. Egli dice sempre: ‘Non ci rimane più tempo’.
Caro figlio di Dio, Satana non sta dormendo, perché devi dormire tu?
Tradotto da Giacinto Butindaro
Nessun commento:
Posta un commento