mercoledì 3 gennaio 2024

Il peccato distrugge il rapporto coniugale

 


Maria  

Le persone sono attratte in tutte le direzioni e l’unicità del genere umano si è sbriciolata. Chi può unire l’umanità? Tutto è diviso e le forze della divisione si moltiplicano ogni giorno. Questo non era il disegno del Padre. Sognava di una famiglia umana unita, ma questo peccato ha distrutto questa unità. Dividendo l’uomo dalla donna, li ha resi quasi nemici nel loro rapporto personale. Eppure, avevano un bisogno continuo l’uno per l’altro e l’uomo aveva una compagna nella solitudine delle prove. Questo è il problema di cui mi occuperò, perché tutti gli altri problemi fluiscono da questa guerra sessuale, l’incapacità dell’uomo e della donna di godere pienamente di una relazione d’amore. Se l’uomo e la donna fossero in pace, allora ci sarebbe la pace nel mondo. Ma, non c’è pace. Allora, cominciamo.  

Ogni uomo e donna sono egoisti, ma non lo comprendono. Essi si uniscono in matrimonio credendo di poter essere un buon marito e una buona moglie. Ben presto, però, la realtà del loro rapporto si manifesta. La peccaminosità del marito incontra la peccaminosità della moglie e dei problemi emergono. Cercano di risolvere questi problemi, anche in modo sincero, ma non con pieno successo. Poi, si allontanano. Il contatto sessuale diventa meno frequente. Mettono addirittura in discussione le loro attrazioni iniziali. Essi stanno bene insieme, ma l’intimità completa manca, non solo del corpo ma anche dell’amicizia. Qualcosa di importante manca in famiglia. Questo è trasmesso ai figli. La pienezza di Dio non è presente.  

Devo rivelare il problema e offrire la soluzione vera. Il problema è la presenza universale del peccato che è nascosto e invisibile in ogni cuore umano. La soluzione è quella di vedere questo egoismo e di rimuoverlo col pentimento. Questo, tuttavia, va oltre il potere del marito e della moglie. Perdonare e rimuovere il peccato appartiene a Dio. Così, ogni matrimonio senza Dio è destinato a un certo livello di fallimento a causa del peccato nel cuore umano. Lasciate che ogni marito e moglie esplorino le mie parole. Usatele per aprire i vostri occhi. Vedrete i vostri peccati, ma anche si vedrà un Dio che vi libererà. Accettate reciprocamente il vostro bisogno di mio Figlio e una nuova strada si aprirà davanti a voi. 

16/07/2011 

Nessun commento:

Posta un commento