Sacra Scrittura
Anche la Bibbia ovviamente profetizza questi tempi, e la nascita e sviluppo della controchiesa anticristica scaturita dall’invalido conciliabolo vaticano del 1962-1965. In particolare Gesù ne parla nei Vangeli, espressamente quando tratta dell’ “abominazione della desolazione nel luogo santo”; ne parlano anche i profeti biblici, come Daniele, Geremia, Ezechiele, ma nel Nuovo Testamento significative sono le profezie riguardanti il nostro tempo, contenute nell’Apocalisse. La Madre di Dio indicò a Suor Lucia dos Santos, veggente di Fatima, che il terzo segreto di Fatima era anche contenuto nell’Apocalisse, in particolare nei capitoli ottavo e tredicesimo. Qui riprendiamo una efficace trattazione dei due capitoli, fatta nel libro “I dieci segreti di Fatima”, di Nicolò Felice, ed. Segno (pag. 120, s.):
“E vidi un’altra bestia che saliva dalla terra, e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come il dragone”.
Interpretazione scritturistica: la bestia che sale dalla terra è associata da vari padri della Chiesa ad una personificazione dell’Anticristo della sfera religiosa: un grande impostore, il quale sarà come il precursore dell’Anticristo.
La seconda bestia sale dalla terra, quindi, a differenza di quella salita dal mare, essa viene da un contesto di civiltà.
Le due corna, simili alle corna dell’Agnello, indicano la finta mansuetudine, e la potestà apparente di compiere dei miracoli, e con queste due caratteristiche, la seconda bestia anticristica cercherà di imitare Gesù Cristo, con l’obbiettivo di ingannare e sedurre il maggior numero di persone – per fare adorare la prima bestia e il dragone – facendole così apostatare e dannare. La seconda bestia, inoltre, per raggiungere il proprio obbiettivo di ingannare e fare apostatare i cristiani, non userà la forza materiale e la violenza, ma userà, oltre ai falsi prodigi, anche la promozione e diffusione di errori dottrinali riguardanti la religione, sovvertendo subdolamente i valori e i dogmi della religione cristiana.
Generalmente, presso gli antichi il corno era segno e simbolo del potere religioso, del regno ed anche della divinità, espressa anche come massima autorità religiosa, come il papato cattolico (ad esempio, la tiara papale, ha un ‘corno’, mentre la mitria, anch’essa indossata dal Papa, ha due corni, che simboleggiano appunto le corna dell’Agnello mistico, Gesù Cristo).
La seconda bestia parlava “come il dragone”, cioè come Satana: per bocca di questo anticristo religioso, parlerà il demonio, con tale sottigliezza e furbizia, che agevolmente ingannerà un grandissimo numero di anime di uomini e credenti che non mantengono salda la fede.
Riferimenti nella Sacra Scrittura: “Figliuoli, è l’ultima ora; e come avete udito che l’Anticristo deve venire, vi sono ora molti anticristi; donde sappiamo che è l’ultima ora. Sono usciti da noi, ma non eran dei nostri, perché se fossero stati dei nostri, sarebbero certamente rimasti con noi; ma si deve far noto che non tutti sono dei nostri”. Lettera di san Giovanni Apostolo: (2,18-19).
Frère Michel, lo studioso di Fatima, a conclusione della sua opera, riassunse così i contenuti che secondo le sue ricerche il terzo segreto (le parole della Madonna) conterrebbe:
“Mentre ‘nel Portogallo si conserverà sempre il dogma della Fede’, in molte nazioni, forse quasi nel mondo intero, la Fede si perderà. I pastori della Chiesa mancheranno gravemente ai doveri delle loro cariche.
Per colpa loro, le anime consacrate e i fedeli si lasceranno sedurre in gran numero da errori rovinosi diffusi dappertutto.
Questo sarà il tempo del combattimento definitivo tra la Vergine e il demonio. Un’ondata di disorientamento diabolico dilagherà nel mondo. Satana si introdurrà fino al più alto vertice della Chiesa. Accecherà gli spiriti, indurirà i cuori dei pastori. Poiché Dio li avrà abbandonati a sé stessi in castigo del loro rifiuto di obbedire alle richieste del Cuore Immacolato di Maria. Questa sarà la grande apostasia annunziata per gli ultimi tempi, il “falso agnello”, “falso profeta”, che tradisce la Chiesa a profitto della “Bestia”, secondo la profezia dell’Apocalisse6.
“Tra i cristiani ce ne saranno pochi con fede pura e sincera. L’Anticristo si insedierà nella Chiesa”. (Sant’Agostino d’Ippona)
“La Chiesa sussisterà sempre, Nostro Signore l’ha promesso, ma tra i membri docenti della Chiesa, quanti traditori, quanti venduti e quanti settari, che hanno il carattere della bestia dalle dieci corna di cui parla San Giovanni nella sua visione di Patmos! Ma questa bestia “simile all’Agnello”, che si leva dalla terra, non è forse figura degli e cclesiastici infedeli?” (Melania Calvat, veggente dell’Apparizione mariana di La Salette – “Pourservir à l’histoire réelle de La Salette/Documents”, Volume II, pag. 70).
Nessun commento:
Posta un commento