domenica 4 febbraio 2024

I disastri economici

 


Gesù

I vostri occhi vedono solo ciò che accade ora. Io vedo quello che accadrà due o tre mesi da oggi. Voi vedete lo scuotimento del sistema economico americano e la crisi del default. Non ci sarà alcun default. All’ultimo minuto una misura di emergenza straordinaria salverà l’America da questo problema. Tuttavia, il sistema economico sarà indebolito, soprattutto agli occhi del mondo.  

Questo manderà ondate di incertezza. L’offerta di moneta diminuirà, con l’avanzare di credito. Gli effetti di questo si faranno sentire in tutte le nazioni. Ci saranno maggiori pressioni e aspettative maggiori. Il risultato sarà sentito più in quei paesi che sono già deboli e già hanno difficoltà a stare al passo con gli altri. È come un uomo con un cuore debole. Se il ritmo è abbastanza lento, può tenere il passo, ma con fatica. Tuttavia, se il ritmo si alza, allora non può più tenere il passo. Resta indietro e esce poi fuori gara. Egli vede la scritta sul muro e perde la speranza. Questo accadrà ad alcuni paesi che sono ai margini dell’economia mondiale, che già hanno problemi e non possono rispondere. In questi paesi ci saranno grandi disastri economici.  

Commento: Anche se non ci sarà default economico, i problemi politici manderanno onde d’urto attraverso l’economia mondiale.  

27/07/2011 

Nessun commento:

Posta un commento