lunedì 3 agosto 2020

PENOSI STATI D'ANIMO



Gesù, ti presento tanti penosi stati d'animo, in cui spesso mi trovo: mancanze di pace e di  serenità, emotività e ipersensibilità, senso di vergogna o di colpevolezza, rimorsi e  scrupoli, insoddisfazione e tedio della vita, pensieri di suicidio e di ribellione, forti  inclinazioni al peccato, sentimenti di odio e di vendetta. 
Sono conflitti e complessi interni che spesso mi fanno soffrire e rendono il mio cuore  sconvolto e agitato, ferito e malato. Vie umane che ho percorso non mi hanno guarito. Anzi  alcuni ricorsi a persone sbagliate hanno peggiorato la situazione. Con le mie forze non  riesco a uscirne fuori. Intervieni Tu, che hai detto agli apostoli nel cenacolo: "Non sia  turbato il vostro cuore. Abbiate fede in me e nel Padre mio “. All'inizio di tanti conflitti  interiori c'è stato una mancanza d'amore e solo l'amore può guarirli. Io confido nel tuo  amore. Tu mi ami. Hai dato Te stesso per mio amore. Che io senta il tuo amore e in questo  amore io ritrovi la quiete, il controllo di me stesso, la pace e una vita nuova. Liberami da  questi miei penosi stati d'animo. Infondi in me il tuo Spirito Santo, i cui frutti sono amore,  pace, gioia. 
Cuore di Gesù, confido e spero in te. 

Don Leonardo Maria Pompei

Nessun commento:

Posta un commento