O pia Madre di Dio, Vergine Maria, Ti supplico, sii propizio a me: cancella tutti i miei vizi con i Tuoi dolori e con la Tua devotissima intercessione.
Carissima Maria, aiuta la mia anima nell'ultima ora della mia vita e vieni con la moltitudine degli angeli e dei santi a difendermi dai terrori del nemico e dalle sofferenze dell'inferno.
Ricordati del sangue prezioso e innocente nella morte del tuo amato Figlio Gesù Cristo, sofferto per il mio bene, un peccatore; il suo fianco ferito e tutte le lacrime versate in tutta la tua vita; e abbi pietà di me. A te sospiro, nei tuoi meriti confido, "O clemente, o misericordiosa, o dolce Vergine Maria", Amen.
"Ave Maria, misericordiosa Madre di Dio, piena di grazia, il Signore sia con te, porta della misericordia".
Preghiera
A te, Signore Gesù, e alla tua santissima Madre Maria, raccomando la mia anima e il mio corpo per conservarli per la vita eterna. O Gesù e Maria, pia Madre di Dio, mia unica speranza, in ogni tribolazione e angoscia la vostra misericordia mi aiuti. Voi siete i miei patroni più potenti, degni di essere amati più di tutti i santi. Io, povero e pellegrino su questa terra, non ho nessuno tra tutti i miei amici e conoscenti che sia così fedele e così amato come te, nel quale confido. Amen.
Nessun commento:
Posta un commento