martedì 9 novembre 2021

IMPORTANTI INFORMAZIONI SPIRITUALI CHE DEVI SAPERE PER ESSERE SALVATI

 


COME CONTROLLARE IL TUO DISCORSO

"Ma evita le chiacchiere profane e vane, perché esse crescono molto verso l'empietà".  (2 Timoteo 2:16)
Parlare eccessivamente di cose mondane e non necessarie è anche considerato vaneggiare e dovrebbe essere totalmente evitato. Se non si ha nulla di buono da dire, riferendosi a Dio o all'edificazione dell'anima, allora si dovrebbe tacere. Le chiacchiere vane porteranno all'empietà come detto sopra, perché ciò di cui una persona parla molto, è quello di cui è piena nel suo cuore. Se Dio non è nel cuore dell'uomo, allora Satana deve occupare quel posto, e non si può servire sia Dio che l'uomo!


VIDEO GIOCHI

Quasi ogni tipo di gioco che esiste nel nostro triste tempo ha in sé numerose cose mortalmente peccaminose che rendono impossibile giocare senza andare all'inferno. La generazione più giovane specialmente, ma anche le persone più anziane, sono così pervertite e drogate da questi nuovi giochi che sembrano non vivere per nient'altro!

In primo luogo, ci sono gli innumerevoli giochi che hanno una persona che va in giro ad uccidere o a ferire altri esseri umani o creature per divertimento; per esempio, Counter-Strike, Halo, Grand Theft Auto, Starcraft, Modern Warfare, Gears of Wars, Tekken, ecc. Giocare a un gioco del genere non è solo malato, ma abominevole. Pensateci: giocare per divertimento o per piacere ad un gioco che è costituito dall'assassinio o dal ferimento di un altro essere!

Dio dichiara solennemente che giudicherà ogni nostro pensiero, quanto più giudicherà le nostre azioni? Quando nella nostra mente ci dilettiamo e godiamo nell'uccidere o nel ferire altri esseri, Dio prende questo come un atto allo stesso modo in cui ci giudica come assassini se odiamo nostro fratello, o, come adulteri se guardiamo una donna con la lussuria nel nostro cuore. Cosa ti giudicherà allora Dio se nel tuo cuore ami le cose abominevoli?

In secondo luogo, c'è il pericolo costante di odio, ira incontrollabile e orgoglio nei giochi quando non va come la gente vorrebbe, e questo è più vero quando si gioca online. Perché quando le persone pensano di essere brave nel gioco a cui giocano, si gonfiano e si illudono che questa vittoria in un gioco senza valore le renda effettivamente qualcuno. Questo è veramente patetico! Ma se poi qualcuno li batte, il loro orgoglio e la loro arroganza vengono feriti, e si arrabbiano, si arrabbiano e si irritano. Chi non ha avuto esperienza di questo nel gioco online? Certo, queste cose accadono anche nei giochi single player, ma non è così comune. I giochi online sono di gran lunga i peggiori e peccaminosi di tutti i giochi, poiché non colpiscono solo te, ma anche gli altri con cui giochi. Capite ora perché i giochi online sono i più pericolosi di tutti i giochi? Ti rendi conto ora che ogni persona che hai colpito con il tuo gioco esigerà la giusta vendetta su di te, a meno che tu non cancelli questi peccati con la penitenza, il pentimento e la confessione? Dare agli altri un cattivo esempio ed essere causa o complice della dannazione di un'altra persona è il peggiore di tutti i peccati di cui si può essere colpevoli in questa vita. Ogni singolo pensiero, parola e azione sarà attentamente giudicato e vendicato nel momento in cui si muore. 

Non ci si può nascondere dalla morte. In terzo luogo, ci sono innumerevoli giochi che cercano di mostrare la magia e l'occulto come non solo accettabili, ma addirittura buoni e lodevoli; per esempio, World of Warcraft, Diablo, Oblivion, ecc. Sì, in quei giochi, si viene addirittura premiati da temi magici e occulti per aver ucciso o ferito l'avversario. L'inferno eterno sarà la casa di tutti voi che giocate a questi giochi, perché sono tutti contro Dio, sono tutti basati sulla violazione dei comandamenti di Dio e sul fare il male e la violenza, o sul godere di altri che fanno il male e la violenza. Che voi o il mondo diciate o meno che è il bene contro il male, o che siano esseri umani o mostri che state uccidendo o ferendo, non cambia il fatto che i giochi in sé sono totalmente malvagi e infruttuosi, spesso estremamente violenti, e come nei film, spesso costringono il giocatore a compiere azioni, ad essere d'accordo o in disaccordo con eventi, che in termini divini sono inaccettabili e abominevoli.  Giocare a questi giochi servirà solo a stimolare la voglia di giocare di più.  I giochi con molta violenza e combattimenti, o con la possibilità di peccare nell'orgoglio da parte di esibizionisti, o con molto uso di poteri magici dell'occulto, o con la possibilità di raggiungere la fama personale in una terra di fantasia, o lo sfoggio di abilità, come nei giochi on line, sono tutti i più pericolosi poiché servono ad eccitare maggiormente la carne e il corpo in un falso ed empio fuoco di piacere ed eccitazione. Una persona che non taglia questo da se stessa, perderà di fatto la sua anima!


Nessun commento:

Posta un commento