giovedì 14 luglio 2022

Voglio tutto quello che vuole Gesù, costi quel che costi

 


Dal DIARIO

Di Madre M. Pierina De Micheli Apostola del Volto Santo


Voglio tutto quello che vuole Gesù, costi quel che costi


ANNO 1940

Ave Maria

Tutto per piacere a Gesù, glorificare Dio, salvare anime!

 
Settembre

11 - Il nemico gettò più volte a terra le immagini del S. Volto.

19 - Mi schiacciò al muro e voleva promessa di non più comunicare col Rev. Padre... Mi tormentò molto in Cappella. Gesù tutto quello che vuoi! ...

22 - Giunse il conio della medaglia del S. Volto, la gettò da tutte le parti e mi suggestionò tanto, che credetti di perdere la ragione.

 
Ottobre

1 - Voleva sputassi sopra l'immagine del S. Volto. La baciai facendo ripetuti atti di amore e ne ebbi un forte schiaffo.

6 - Mi si presentò come angelo di luce, inducendomi a cessare la preghiera e riposarmi, accortami dell'inganno al nome di Maria sparì.

12 e 13 - Sono stata a Lucca, la città del Volto Santo! Veramente si prova un benessere soprannaturale, si sente sensibilmente la presenza di Gesù! Mi sento come schiacciata da tante grazie! Le parole di Gesù: - Non ho bisogno d'intermediari per mostrarmi alle anime a me dilette - mi hanno rapita nella dolce contemplazione del Suo Volto Divino, che passò? ... Grazie Gesù... Dammi la Tua croce, le Tue pene... dammi anime d'offrirTi, tante anime, tutte le anime! ... che Suor Pierina sia immolata nel silenzio e nel nascondimento. Ho sentito con certezza che la medaglia farà un gran bene, che il nemico ruggirà ancora molto, ma sarò sostenuta dalla grazia e dalla ubbidienza. Veramente dopo questo, non avevo più interesse a far scoprire il S. Volto, ma lo feci per la mia compagna Suor M. Paola, e a porte chiuse si ottenne di vederlo. Il nemico in questa chiesa di San Martino, mi gettò a terra con rabbia.

15 - Oggi 27 anni sono entrata in Religione! quante grazie! ... quante lotte!... quante miserie! quante! quante!... Anima mia, confidenza, abbandono, umiltà... non più vita personale, ma vivere unicamente per la gloria di Dio. Tutto posso in Gesù, niente posso senza di Lui; sono un guastamestieri. Adorazione continua di Dio, uniformità ai Suoi Voleri.


Nessun commento:

Posta un commento