lunedì 1 aprile 2024

Vi modello per rendervi sempre più simili a Me.

 


Gesù Cristo

[...] Vorrei semplicemente aggiungere: che voi Mi stiate dando del tu o del Lei, questo Mi importa poco fintanto che mantenete rispetto e fiducia di poter dirmi tutto. La cosa più importante è l'intimità crescente che sentite con Me.

Ecco per le vostre piccole domande!

Ora ascoltate ciò che voglio dirvi: non stupirvi di trovare futili la maggior parte delle distrazioni offerte dalla vostra società perché, ve l'ho detto, vi distacco sempre di più da questo mondo, per formarvi al Mio Regno. Ma siccome faccio questo delicatamente, voi ve ne rendete conto solo lentamente. È la Mia pedagogia il portarvi a ciò che voglio mediante la vostra volontà (ciò è reso possibile dal dono della vostra volontà al Mio Cuore), non per ingannarvi, ma affinché aderite con tutto il vostro cuore.

"Come un vaso di argilla, il Tuo Amore ci modella". Questa parola di un cantico che tu conosci bene illustra ciò che ti ho appena detto: vi modello per rendervi sempre più simili a Me. E più vi sentite piccoli e "nulla", più, in realtà siete vicini a Me. Da soli, siete capaci di poco. Con Me sarete in grado di rovesciare il Mio avversario. La lotta è già iniziata nei vostri cuori mediante la conversione alla quale Io chiamo ciascuno; essa continuerà contro i Miei nemici per la via che ho scelto, che è una via "politica". Mi posiziono così sullo stesso terreno del Mio avversario, elevando considerevolmente il dibattito tuttavia!

Anche se assolutamente nessuno vuole crederci, ci sarà una guerra in Francia... Lo so, non ti piace molto questo argomento, ma devo parlarne di nuovo per prepararvi. Vi proteggerò, non avrete nulla da temere. Sarà una guerra sanguinosa ma molto breve, che lascerà a bocca aperta i sopravvissuti. Secoli dopo, ci si chiederà ancora come essa ha potuto cominciare e soprattutto perché! Un vento di follia, follia di Satana, soffierà per attizzare tutti i conflitti allo stato latente attualmente. E voi sapete che ce ne sono molti. Notate bene che tutto è fatto per moltiplicare i punti di discordia, in particolare a livello della politica sociale. Come se una volontà cercasse di inasprire sistematicamente la situazione e confondere sempre di più le acque, questo al fine di tirarsi d'impiccio. Sto parlando di Satana e dei suoi scagnozzi. Come potrebbe essere altrimenti? Egli sa bene che perderà davanti a Me, nel frattempo cerca di perdere quante più anime possibile, il che è stato il suo obiettivo principale sin dalla sua orgogliosa ribellione.

Non solo Satana si agita, ma il Mio Spirito soffia anche, il che fa sì che i vostri contemporanei si trovino in qualche modo presi tra due fuochi (!): la purezza e la contaminazione, l'esigenza e la licenza, di fronte all'assoluto e al nulla, che sembrano loro sconosciuti e inquietanti come l'uno l'altro. È tempo di ricordare loro il Mio Amore, la Misericordia e la Mia Bontà. È tempo che aprano gli occhi sulle azioni dell'avversario della loro vita, sui suoi stratagemmi di divisione sistematica. Eppure conoscete l'adagio: "dividere e conquistare", che è il suo appannaggio. Il Mio discorso a Me dice: "unire per far arrivare il Mio Regno di Gloria e di Pace". Misurate la differenza... e scegliete da che parte state.

La guerra precede la Giustizia poiché il soffio che prepara la Mia venuta esacerba le opposizioni, allo stesso modo in cui la Mia Luce smaschera il male stanandolo. Diciamo che la Mia Luce irrita l'oscurità che, da parte sua, cerca di aumentare la sua influenza. Da qui una sorta di escalation inevitabile che farà precipitare i conflitti, ma anche le decisioni e le scelte. Ecco perché ti ho spesso detto che le scelte si radicalizzeranno e che bisognerà essere a favore o contro di Me, unito o diviso. È la somma esasperante del peccato che è all'origine di questa escalation e non la Mia Luce, ci capiamo bene! È quando la luce illumina il male che esso si arrabbia e si moltiplica, salvo a chiedere perdono, il che è sempre possibile perché vi accolgo. Ed è sempre Satana che ha un interesse in questa guerra che potrebbe far dubitare molti cristiani, sulla Mia Presenza e le Mie promesse, ecco perché Io spiego fin d'oggi i retroscena infernali di quello che sarà un incubo, di breve durata, ve lo ripeto. I Miei fedeli saranno protetti da Me e dai Miei Angeli, vi avrò messo in sicurezza prima che questo cominci, e questa crisi non vi toccherà perché il vostro cuore è nel Mio. Non sarà ancora la crociata contro il male alla quale vi invito, insieme ad altri, infatti con tutti coloro che Mi amano e Mi sono fedeli nei loro cuori. Per contro, questa crisi ne darà il segnale di partenza. Molti saranno fortemente scossi e in attesa di una risposta ai loro interrogativi esistenziali, e vi ascolteranno, si convertiranno e vi raggiungeranno: saranno salvati. E quando tutto ciò sarà fatto, quando ciascuno avrà potuto, in un modo o nell'altro, essere toccato dal Mio messaggio; sarà l'ora della Mia Giustizia e del Mio ritorno sulla Terra. Poi, l'istituzione della Mia Legge e della Mia Pace potrà iniziare. Tutto questo sarà fatto in breve tempo per quanto riguarda la storia, che vede scorrere i secoli come un giorno. Poco tempo, è una vita umana impegnata: tu non pensavi di lavorare tre mesi?!

Per contro, l'inizio del degrado sociale è davvero (in tempo terrestre umano, voglio dire) per l'inizio del prossimo anno; infatti questo coinciderà con l'apertura dell'anno giubilare, anche se gli effetti non si faranno sentire immediatamente. Ma non preoccupatevi troppo di questo, perché vi guiderò.

AGNÈS-MARIE 10 luglio 1999

Nessun commento:

Posta un commento