Maria
Comincia ora a prepararti. Un edificio non si costruisce in un giorno, né una città è costruita in una settimana. Tutto richiede tempo, ma io aiuterò tutti coloro che ascoltano la mia parola. Le vie dello Spirito Santo sono molto diverse dalle vie dell’uomo, perciò devo insegnarvele rapidamente.
In primo luogo, devo trarti lontano dal mondo con i suoi incessanti divertimenti che fanno solo sprecare questo tempo prezioso. Sì, questa volta è così prezioso e ogni momento deve essere usato bene.
In secondo luogo, devo trarti in una grande solitudine dentro il tuo cuore. Là ti farò visita. Senza questa solitudine interiore, tu sarai perduto e non avrai una guida nel buio. È necessario coltivare questa solitudine ora. Non aspettare. Trova una cappella. Trova un posto dove puoi stare da solo. Se lo fai, io verrò. Anche se i tuoi sforzi sembrano così deboli, ti aiuterò.
Poi aprirò la porta gigantesca, la grande corrente di grazie interiori che ti porterà via. Porrò il dono del fervore nel tuo cuore, così quel luogo di solitudine significherà tanto per te. Sarai attratto da quel luogo e attenderai con ansia i momenti in cui ci incontreremo lì. Avrai trovato la vera sorgente di acqua viva e mi ringrazierai per questo insegnamento.
Prima di questa esperienza, tutte le mie parole erano fuori di te, date a te da altri che predicavano per te o da libri che hai letto. Ora le parole sono dentro di te. Le senti dalle mie labbra. Le gusti nel tuo cuore. Questo flusso era sempre lì, ma non sapevi di cercarlo e di trovarlo. Ora è rilasciato in te, un flusso molto personale interiore. Ti rendi conto ora che cosa gli altri hanno spiegato, ma che non avevi mai vissuto. Lascia che questo flusso interiore fluisca liberamente. Ha un nome. Si chiama fervore. Porterà frutti grande. Trova altri che sembrano godere dello stesso flusso interiore. Confidatevi l’un l’altro e sostenetevi a vicenda. Cercate qualcuno che vi guidi, se è disponibile. Non trascurate questo flusso interiore della mia presenza. È un grande dono.
Commento: Che chiaro insegnamento. Maria elargirà il dono del fervore se la persona si impegnerà tutti i giorni nella preghiera mentale.
3/1/2012
Nessun commento:
Posta un commento