venerdì 9 agosto 2024

UNA PERSONA DIVISA NON MI PUÒ SERVIRE

 


Gesù

Guai al mondo, figlia Mia! E guai a chi si attacca alle sue attrattive e alle sue vanità!

Che cos'è il mondo?

Il perverso e disordinato amore ai piaceri e alle ricchezze, con le quali gli adoratori corrompono e sono corrotti. Tutto consacrato alla malvagità, non può possedere il Mio Spirito, nello stesso modo che la vita non può essere sorella della menzogna, né la corruzione può procedere con la purezza.

Che cosa può esserci in comune tra il mondo e Me? Il mondo cospira sempre con il suo principe: satana, che cerca la perdizione eterna delle anime, mentre il Mio Cuore desidera per tutte la salvezza. È impossibile servire nello stesso tempo l'uno e l'altro, perché, se ti consacri al mondo, smetti di essere cristiano e distruggi ogni privilegio inerente a questo titolo così elevato.

Nel battesimo, davanti a cieli e terra, hai rinunciato al mondo e a tutto il male; senza questa promessa dei tuoi genitori e padrini, non ti saresti sentita figlia Mia. Se dopo questo, ti associ alla compagnia del mondo, non solo sei spergiuro, ma anche peggio del pagano, che non ha fatto una tale promessa.

Usa le cose del mondo come se non le possedessi e, mentre il tuo piede calpesta la terra, tieni il tuo cuore nel cielo.

Quanto più ti separi dalle creature, tanto più cercherai il tuo Creatore e tanto meglio ti disporrai per ricevere i doni celesti.

Abbi fiducia, figlia mia, Io ho vinto il mondo; anche tu, se vuoi, lo vincerai e se lo farai, Io ti darò una bellissima dimora.

Catalina Rivas

20 marzo 1995

Nessun commento:

Posta un commento