martedì 19 ottobre 2021

Ma per i giusti, Egli farà la pace e proteggerà gli eletti; su di loro sarà la benevolenza e tutti saranno del Signore, prospereranno, saranno benedetti e la luce di Dio splenderà per loro.

 


IL LIBRO DI ENOCH


Libro 1 - Vigilanti 

 

Enoch 1 

Enoch, uomo giusto, i cui occhi erano stati aperti dal Signore, e vedeva una visione santa  nei cieli, parlò e disse: (Questo è) quel che gli Angeli mi hanno mostrato; io ascoltai tutto  da essi e tutto io conobbi, io che vedo non per questa generazione, ma per quella che  verrà, (per le generazioni) lontane. 

Io parlai a proposito degli eletti e parlai, per loro, col Santo e Grande che uscirà dalla sua  sede ed (è) dominatore del mondo. Di colà Egli andrà sul Monte Sinai ed apparirà nel  Suo tabernacolo, nella possanza della Sua forza, dal cielo. E tutti temeranno, e  tremeranno gli angeli vigilanti, e li prenderà spavento e grande terrore, fino ai confini  della terra. E le alte montagne si spaventeranno, si abbasseranno le alte colline e si  liquefaranno come cera al fuoco. E la terra sarà sommersa, tutto quel che è in essa perirà  e sarà giustizia su tutto e su tutti i giusti. 

Ma per i giusti, Egli farà la pace e proteggerà gli eletti; su di loro sarà la benevolenza e  tutti saranno del Signore, prospereranno, saranno benedetti e la luce di Dio splenderà per  loro. Ed ecco: Egli è venuto con 10.000 Santi, per far giustizia su loro e distruggerà gli  empi e redarguirà tutte le umane creature per tutto quel che gli empi ed i peccatori hanno  fatto contro di Lui. 

Nessun commento:

Posta un commento