sabato 9 ottobre 2021

PREGHIERA PER LE GRAZIE NECESSARIE ALLA SALVEZZA

 


Eterno Padre, Tuo Figlio ha promesso che ci concederai tutte le Grazie che chiediamo nel Suo Nome. Nel Nome e nei Meriti di Gesù Cristo, chiedo le seguenti Grazie per me e per tutta l'Umanità. Ti prego, dammi una fede viva in tutto ciò che la Chiesa insegna. Illuminami, affinché io conosca la Vanità dei Beni di questo Mondo, e l'Immensità del Bene Infinito che Tu sei. Fammi anche vedere la deformità dei peccati che ho commesso, affinché io possa umiliarmi e detestarli come dovrei.

Dammi una ferma fiducia di ricevere il perdono dei miei peccati, la santa perseveranza e la gloria del cielo, per i meriti di Gesù Cristo e l'intercessione di Maria. Dammi un Grande Amore per Te, che mi distacchi dall'Amore di questo Mondo, e di me stesso, in modo che io non ami altro che Te.

Ti chiedo una perfetta rassegnazione alla tua volontà. Mi offro interamente a Te, affinché Tu possa fare di me e di tutto ciò che mi appartiene, ciò che Ti piace.

Ti chiedo un grande dolore per i miei peccati.

Ti chiedo di darmi lo Spirito di Vera Umiltà e Mitezza, affinché io possa accettare con Pace, e persino con Gioia, tutto il Disprezzo, l'Ingratitudine e il Maltrattamento che posso ricevere. Allo stesso tempo, Ti chiedo anche di darmi la Perfetta Carità, che mi farà desiderare il bene a coloro che mi hanno fatto del male.

Dammi l'Amore per la Virtù della Mortificazione, con la quale posso castigare i miei Sensi ribelli e oppormi al mio Amore di sé. Dammi una grande fiducia nella Passione di Gesù Cristo e nell'intercessione di Maria Immacolata. Dammi un Grande Amore per il Santissimo Sacramento, e una Tenera Devozione e Amore alla Tua Santa Madre. Dammi, soprattutto, la Santa Perseveranza, e la Grazia di pregare sempre per essa, specialmente nel Tempo della Tentazione, e nell'Ora della Morte.

Infine, Ti raccomando le Anime Sante del Purgatorio, i miei Parenti e Benefattori, e in modo speciale Ti raccomando tutti quelli che mi odiano o che mi hanno in qualche modo offeso; Ti prego di render loro il Bene, per il Male che mi hanno fatto o che vogliono farmi. Concedimi, per la tua bontà, di venire un giorno a cantare le tue misericordie in cielo; perché la mia speranza è nei meriti del tuo sangue e nel patrocinio di Maria.  Maria, Madre di Dio, prega Gesù per me. Amen

Nessun commento:

Posta un commento