1. Dio. Padre onnipotente ed amorosissimo, il tuo divin Figlio Gesù. che per un eccesso di amore infinito hai dato alla morte di Croce per noi. ci ha assicurato che qualunque cosa avessimo chiesto nel suo nome. Tu ce l'avresti concessa. Ora. noi Ti chiediamo con insistenza la grazia di conoscere Te e Colui che hai mandato. lo stesso Figlio tuo Gesù. per poterTi amare con tutto il cuore: in questo è la vera vita eterna.
Padre nostro...
2. Dio. Padre onnipotente. poichè il tuo divin Figlio Gesù. assumendo la nostra natura umana. si è fatto nostro Fratello e ci ha insegnato e comandato di chiamar'I'i, come faceva Lui. con il dolce nome di Padre nostro; Padre nostro santissimo noi Ti chiediamo con insistenza. per mezzo dello stesso Figlio tuo Gesù. nostro Redentore, la grazia di conoscerTi e di amarTi veramente, sempre di più.
Padre nostro...
3. Dio. Padre onnipotente. Tu ci hai dato lo Spirito di adozione nel quale potessimo chiamarci ed essere veramente tuoi figli e potessimo chiamare Te: "Abbà! Padre nostro!". Ora. in nome di Gesù. Ti chiediamo con insistenza la grazia di apprezzare degnamente e di custodire gelosamente una dignità così grande, affinchè Ti possiamo lodare e benedire in questa vita e nell'altra. dove vivi e regni con il Figlio Gesù e con lo Spirito Santo, per tutti i secoli. Amen.
Padre nostro...
P .Gioacchino Rossetto - "Miscellanea"
Nessun commento:
Posta un commento