mercoledì 1 settembre 2021

PREGHIERE ALLO SPIRITO SANTO 

 


L’azione dello Spirito Santo in noi 

O Spirito Santo, eterno amore, la luce, di cui sei origine e  fonte, apra gli occhi della mia mente e, facendomi meglio  conoscere gli effetti dell’infinito amore che mi porti, muova il  mio cuore a sincera e fedele corrispondenza. 

Amen 


Lo Spirito Santo abita in noi 

O Divino Ospite, Spirito Santo, Tu che venendo ad abitare in  noi, non solo ci offri i Tuoi doni, ma ci fai dono di Te Stesso,  rendimi capace di esprimerTi la mia gratitudine e il mio amore.  Amen 


Lo Spirito Santo è ottimo consolatore 

O Divino Consolatore, Ti prometto che nei dolori di questa vita  ricorrerò prontamente a Te, Padre dei poveri, Riposo nella  fatica, Sollievo nel pianto. 

Amen 

 

Lo Spirito Santo è largitore di doni 

O Spirito Santo che sei Amore onnipotente, non permettere  che, come il servo pigro, seppellisca i Tuoi doni, ma aiutami a  usarli per il bene mio e dei fratelli: perdonami, Ti prego per le  mie passate infedeltà. Donami la Tua sapienza, l’intelletto, il  consiglio, la fortezza. 

Amen 

 

Lo Spirito Santo e i suoi frutti 

O Divino Spirito, liberami dalle inclinazioni al male, dalla  pigrizia e dall’orgoglio e rendimi dolce e mite, paziente e  misericordioso, portatore di pace e di gioia, segno di carità e di  comunione nella Tua Chiesa. 

Amen 

 

Lo Spirito Santo è nostro protettore 

O Divino Difensore degli uomini, che sei tutto amore, sempre  amore, perfetto amore, io esulto e godo di saperTi sì buono,  che Ti degni dimorare in noi, e pregare in noi. 

Amen 

Nessun commento:

Posta un commento