giovedì 4 agosto 2022

Preghiera a Gesù crocifisso

 

Tu, che hai pagato per i miei peccati!

Padre celeste; nel santo nome del tuo Figlio Gesù, crocifisso per i miei peccati, e nell'Amore dello Spirito Santo, vengo molto umilmente davanti a te, nel dolore per i miei peccati. Per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, vi offro il sacrificio di Gesù sulla croce, che vivo quando lo ricevo nella Santa Eucaristia.

Il Signore Gesù crocifisso; Vi parlo umilmente, alla presenza della Nostra Beata Madre Maria. Riconosco che hai sofferto così tanto per me e per tutti, e che siamo in debito con te per sempre. Signore; Apprezzo molto le vostre sofferenze per me e per il resto dell'umanità.

Ti ringrazio per avermi salvato attraverso il tuo dolore schiacciante, attraverso le tue tante ferite, attraverso la tua estrema stanchezza e agonia e attraverso il tuo Preziosissimo Sangue versato con tanto dolore e amore per noi; attraverso la tua difficoltà a respirare, attraverso il tuo sudore e le tue lacrime, attraverso la tua pazienza misericordiosa, attraverso ogni sforzo che hai fatto, e attraverso la tua offerta totale per i miei peccati e per i peccati del mondo intero. 

Signore, a volte mi lamento quando ho un po' di sfortuna, o una ferita o quando sono malato o stanco, o rifiutato, o disprezzato o condannato. Ma tutto il tuo corpo era coperto di ferite dolorose; sei stato trafitto dal dolore dalla corona di spine, sei stato spogliato della tua carne con la fustigazione, sei stato insultato con terribili bestemmie, sei stato sputato, sei stato umiliato, ti sono state inflitte di nuovo ferite sulla spalla ferita dal peso schiacciante della croce, sei stato ferito di nuovo sulle tue ferite dalla brutale spogliatura delle tue vesti, Sei stato dolorosamente trafitto dai chiodi nella croce, sei stato appeso alla croce per sanguinare dolorosamente fino alla morte, hai sofferto il soffocamento mentre diventava più doloroso per te respirare, ma la tua agonia fisica non era paragonabile alla tua agonia spirituale perché Tu sei Dio, e la tua anima santa ha sofferto di dolore mentre hai dato la tua vita in cambio della nostra vita eterna. 

Hai visto l'ingratitudine degli uomini per il tuo grande sacrificio, e hai sofferto per l'orgoglio dei nostri peccati, per l'aggressività di coloro che hai creato con tanto amore, per l'odio degli uomini che ricevono sempre tutto il tuo amore se solo vengono a te.

Mio Signore Gesù crocifisso, vengo umilmente davanti a voi, fonte eterna di guarigione e di vita, potente fonte della nostra risurrezione, cibo per le nostre anime nella Santa Eucaristia, rifugio eterno della Luce Divina, porta della Maestà e della Gloria del Padre e della nostra unica speranza e salvezza. 

Divino Signore Misericordioso, prego e imploro a nome di tutta l'umanità per la tua misericordia e compassione, per la tua guarigione e benedizioni e per la tua salvezza.

O Prezioso Tesoro del Cielo, Tu che ti nascondi dall'orgoglio riempi il mio cuore di umiltà e purezza affinché io possa essere degno di ricevere le promesse di vita eterna nella Tua Gloria con il Padre e lo Spirito Santo. Amore.

Signore nel tuo Sacro Cuore, pongo il mio cuore unito a tutti i miei bisogni e desideri, ti presento umilmente le mie richieste, ti prego di dirti di ascoltare la mia supplica, abbracciarmi con il tuo amore, rispondere alla mia anima, guardarmi come il tuo figlioletto che è attratto dal tuo amore.

Mio Signore Gesù; nel tuo corpo crocifisso pongo con riverenza i miei peccati, le mie infermità e quelle del popolo per il quale prego; perché tu hai sofferto per le nostre sofferenze e hai pagato per i nostri peccati. Per favore, dissolvili nella tua misericordia; Concedimi queste richieste nel tuo santo nome e nel nome della tua madre addolorata, mia madre. Amen.


Nessun commento:

Posta un commento