sabato 13 aprile 2024

Ricevere la pienezza

 


Maria 

Mi rallegro di vedere quelli che hanno i miei doni, ma ho dolore che non posso dargliene ancora di più. Spiegherò che cosa provoca questo dolore. Io do grandi regali, ma le persone ne accettano solo una parte. Voglio dare ancora maggiori regali, ma solo una parte di ciò che ho già dato viene utilizzato. Forse che una madre mette ancora cibo sul piatto di un bambino quando non ha mangiato ciò che già c’è? Questo è il problema che voglio affrontare. Cominciamo. 


Cuori divisi 

I miei bambini vengono a me con cuore diviso. Oh sì, sono i miei figli. Essi sono anche religiosi e sacerdoti. Sono bravi e hanno il desiderio della vita eterna. Vogliono i miei doni e non vorrebbero mai essere annoverati tra quelli che mi rifiutano. Essi hanno anche abbracciato ordini religiosi o partecipano a gruppi religiosi. Come io li benedirei! Come io li userei come grandi strumenti nelle tenebre che stanno sopraggiungendo! Eppure, non posso utilizzarli per i grandi compiti che vi attendono a causa del loro cuore diviso. Mi vogliono, ma vogliono anche la loro vita personale. Vogliono il regno, ma vogliono anche il mondo. Sono soddisfatti di una parte dei miei doni. 

Se solo accettassero tutto il dono, il dono totale, voglio dare loro i regali nuovi e più grandi, ma non cercano la pienezza. Quando una persona vuole la pienezza, il suo cuore si dilata. La sua capacità cresce. Essa si riempie al massimo, come la barca di Pietro nella pesca miracolosa. Pietro dovette chiamare un’altra barca. Pietro non ha mai detto: “Signore, stai inviando troppi pesci”. No, ha accettato tutti i pesci e ha provveduto affinché tutti i pesci venissero presi. Dopo questo, Gesù gli ha dato il grande compito. Egli sarebbe stato il “pescatore di uomini”. 

Si noti che il compito è venuto solo perché ha ricevuto il dono completo. Ha aperto il suo cuore a tutto ciò che Gesù voleva. 

Oh, anima devota, vieni da me. Lasciati alle spalle i tuoi altri desideri. Svuota le mani di ciò che tieni stretto. Svuota il cuore di ciò che desideri. Io ti riempirò di favori divini, ti riempirò fino a traboccare. La tua capacità di ricevere si moltiplicherà. Allora ti potrò utilizzare per i grandi compiti. In caso contrario, sarai limitato alle opere più piccole e poco importanti. Se vuoi fare grandi opere, apri il tuo cuore pienamente ai miei favori, allontanandoti da tutto il resto. 

Commento: I desideri di Maria per tutti noi sono illimitati. Noi limitiamo tutto. Entra nella sua idea per te.

19/09/2011 

Nessun commento:

Posta un commento