giovedì 18 luglio 2024

Come comprendere queste cose arcane?

 


O Signore, come posso comprendere queste cose arcane che giungono a me avvolte di Mistero?

Le credo, le adoro, ma come posso estendermi in esse quanto è richiesto dalla grazia che opera in me?

- Col mio Sangue. Esso ti darà il vero conoscimento di Dio svelando alla tua mente le eterne verità, nutrendo il tuo cuore di vita celeste, trasportando la tua anima per le vie luminose del Mistero. -

O Cristo! O Passione, o Sangue! O conoscimento del mio Dio! E ancora misteriose voci ripetono in me: Egli è la via, la verità, la vita.

O Sangue adorabile del mio Gesù, mistica via per cui l'anima ascende a Dio, abbi pietà di me!

O Sangue adorabile del mio Gesù, che sveli all'anima le eterne verità, abbi pietà di me!

O Sangue adorabile del mio Gesù, che partecipi all'anima le arcane delizie della vita soprannaturale, abbi pietà di me!

Ho contemplato un Crocifisso di smisurate proporzioni e contemplandolo, ho sentito nell'anima una commozione indicibile. - Vedi queste braccia? Esse si estendono ancor più: esse abbracciano tutte le anime, di tutti i luoghi e di tutti i tempi.

Vedi queste mani? Esse versano il Sangue a dismisura, su tutti, perennemente.

Misura, se puoi, la potenza e l'amore. - Come posso consolarti, o mio Dio?

- Con l'amore, rimanendo vicina a me, raccogliendo il mio Sangue. - q. 29

 SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento