venerdì 19 luglio 2024

"La verità vi rende liberi"

 


[...] Voglio parlarti ora di una nozione che spesso dimenticate e che è bene che Io ricordi ancora. Voi disponete del libero arbitrio, dono del Padre, secondo la vostra volontà. Affidandomi la vostra volontà, siete certi di fare le scelte giuste, in completa libertà, e secondo i Miei piani (la Mia Volontà).

Così, la vera libertà di figlio di Dio, è di corrispondere a ciò per cui siete stati creati, perché è la strada migliore per lo sviluppo della vostra anima, non si tratta in nessun caso di determinismo ma di destino. Il destino lascia la libertà di conformarsi ad esso per la propria felicità e salvezza, o di rifiutarlo...

Esercitate dunque questo dono della libertà intelligentemente comprendendo che l'Autore delle vostre vite (Dio) vi conosce infinitamente meglio di voi stessi, e che se Egli vi propone un cammino, è sempre il meglio per voi stessi e per Lui. Ma dovreste smettere di pensare che potete avere la minima esistenza al di fuori di Dio: se Egli ritira il Suo soffio, non siete più. Quindi non potreste essere che sul Suo cammino o su quello dell'avversario, non c'è mezza misura, solo la vostra libertà. Ora, il Suo cammino, questo è il Mio Cuore, poiché Io sono la via, la verità e la vita. Eccon anche per questo vi esorto alla conversione del cuore.

"La verità vi rende liberi", liberi di scegliere tra il bene e il male, a condizione di aprire gli occhi sulle realtà del vostro mondo pieno di tenebre al massimo livello.

Gesù Cristo


AGNÈS-MARIE 12 luglio 1999


Nessun commento:

Posta un commento