domenica 3 ottobre 2021

La strage di anime dentro la Chiesa, perché ci sono tanti –e tra questi molti Ministri– che si mettono al posto di Gesù nei cuori. Queste sono le vere piaghe della Chiesa

 


LA PASSIONE DELLA CHIESA NEGLI SCRITTI DI LUISA PICCARRETA


La strage di anime dentro la Chiesa, perché ci sono tanti –e tra questi molti  Ministri– che si mettono al posto di Gesù nei cuori. Queste sono le vere  piaghe della Chiesa: 

Continuando il mio solito stato, il mio sempre amabile Gesù si faceva vedere afflitto  e si lamentava di tanti che gli rubano gli affetti e i cuori delle creature, mettendosi al  suo posto nelle anime, ed io gli ho detto: “Amor mio, è tanto brutto questo vizio, che  tanto ti affligge?”  

E Lui: “Figlia mia, non solo è brutto, ma bruttissimo; è capovolgere l’ordine del  Creatore e mettersi loro sopra e Me sotto, e dirmi: «anch’io sono buono ad essere  Dio». Che diresti tu se uno rubasse un milione ad un altro e lo rendesse povero ed  infelice?”  

Ed io: “Dovrebbe restituire o meriterebbe la condanna”.  

E Gesù: “Eppure, quando mi si rubano gli affetti, i cuori, è più che rubarmi un  milione, perché i primi sono cose spirituali ed alte, il secondo è cosa materiale e  bassa; questo, volendo, si può restituire; quelli non mai, sicché sono furti irrimediabili  ed incancellabili, e se il fuoco del Purgatorio purificherà queste anime, mai potrà  restituirli e riempire il vuoto di un solo affetto che mi hanno tolto. Eppure non se ne fa  conto, anzi, certuni pare che li vanno vendendo questi affetti e allora sono contenti,  quando trovano chi li compra per fare acquisto degli affetti altrui, senza farsi nessuno  scrupolo. Fanno scrupolo se rubano alle creature; si ruba a Me e non si danno  nessun pensiero.  

Ah, figlia mia, Io ho dato tutto alle creature; ho detto: «Prendi ciò che vuoi per te e  per Me lasciami solo il tuo cuore», eppure mi si nega. Non solo, ma rubano gli affetti  altrui, e questo non è fatto solo dalle persone secolari, ma da persone sacre, da  anime pie. Oh, quanto male fanno per certe direzioni troppo dolci, per certe  condiscendenze non necessarie, per troppo sentire usando modi attraenti! Invece di  far bene, è un labirinto che formano intorno alle anime e quando sono costretto ad  entrare in quei cuori vorrei fuggire, vedendo che gli affetti non sono miei, il cuore non  è mio; e questo fatto da chi? Da chi dovrebbe riordinare le anime in Me; anzi, lui ha  preso il mio posto, ed Io sento tale nausea che non posso accomodarmi a stare in  quei cuori, ma sono costretto a stare, fino a che gli accidenti si consumano. Che  strage di anime! Queste sono le vere piaghe della mia Chiesa. Ecco perché tanti  ministri strappati dalle chiese. E per quante preghiere mi si fanno Io non do ascolto e  per loro non ci sono grazie, anzi, rispondo loro col grido dolente del mio Cuore: Ladri,  avanti, uscite dal mio Santuario, ché non posso più sopportarvi!”   

Io son rimasta spaventata e ho detto: “Placati, o Gesù, rimiraci in Te come frutto del  tuo sangue, delle tue piaghe, e cambierai i flagelli in grazie”.  

E Lui ha soggiunto: “Le cose andranno avanti; umilierò l’uomo fino alla polvere, e  vari incidenti improvvisi ed imprevisti continueranno a succedere per confondere  maggiormente l’uomo, e dove crede di trovare uno scampo troverà un laccio, dove  una vittoria una sconfitta e dove luce tenebre, sicché lui stesso dirà: «sono cieco e  non so più che fare». E la spada devastatrice continuerà a devastare, fino a che tutto  sarà purificato”. (Vol. 12°, 30.12.1917) 


Nessun commento:

Posta un commento