martedì 23 agosto 2022

Dsemschid, capo e guida dei villaggi - Ven. Anne Catherine Emmerick

 


VECCHIO TESTAMENTO 

Secondo le visioni del  

Ven. Anne Catherine Emmerick 


Dsemschid, capo e guida dei villaggi

Dsemschid divenne, grazie alla sua saggezza, il capo della sua tribù, che presto aumentò e divenne un popolo rispettabile, che egli condusse sempre più a sud. Dsemschid era stato ben istruito e addestrato negli insegnamenti di Hom. Era indescrivibilmente vivace, rapido nei movimenti, più attivo e migliore di Hom, che appariva sempre pensieroso e concentrato. Dsemschid tradusse in pratica la religione di Hom; aggiunse qualcosa in più a questi insegnamenti e osservò molto le stelle. I popoli che lo seguirono avevano già il culto sacro del fuoco e si distinguevano dagli altri per i segni peculiari della loro razza. Le persone allora, più di oggi, tendevano a tenersi separate per razza e tribù e non si mescolavano così facilmente come oggi. Dsemschid si preoccupò di mantenere la purezza della sua razza e di migliorare le sue tribù; le separò, le spostò e le collocò come riteneva opportuno. Gli uomini vivevano con grande libertà, pur essendo naturalmente soggetti alle loro guide. 

Le razze selvagge che ho visto, e che vedo ancora in molti luoghi, non hanno nulla a che vedere con queste razze di uomini dalla bellezza naturale e nobile, anche se semplice, e vedo che i selvaggi di quei luoghi e di quelle isole non hanno nulla dell'audacia, dell'impavidità e della forza degli uomini primitivi. Dsemschid costruì, sulle terre che assegnò alle sue tribù, villaggi di tende, tracciò campi da coltivare, aprì strade, delimitandole con pietre, e distribuì alla gente animali, alberi da frutto, piante varie e cereali. Cavalcò su una distesa di terra e la batté con uno strumento che portava sempre con sé; subito arrivò la sua gente, che scavò, abbatté alberi, recintò e fece pozzi. Era estremamente severo e giusto con i suoi subordinati. L'ho visto come un vecchio alto, magro, giallo-rossastro, in groppa a un animale molto agile e veloce, giallo e nero, simile a un asino, ma con le zampe più sottili. L'ho visto su questo animale intorno a un pezzo di campo, come fanno i poveri tra noi, che circondano un cespuglio che devono coltivare da soli. In alcuni punti si fermava e colpiva con uno strumento la sua punta, o piantava un paletto nel terreno: lì i suoi uomini si fermavano e colonizzavano. Questo strumento, che fu poi chiamato "il vomere d'oro di Dsemschid", aveva la forma di una croce latina, lunga un cubito, con una lama che, tolta dal fodero, formava un angolo retto con l'asta. Con questo strumento fece un buco nel terreno. La figura di questo strumento era disegnata sul suo vestito, al posto delle tasche. Mi ricordava il segno che Giuseppe e Asteh portavano sempre con sé in Egitto e con il quale Giuseppe misurava e distribuiva la terra; solo che questo aveva la forma di una croce e aveva un anello in cima in cui poteva essere racchiuso. Il Dsemschid indossava un mantello che cadeva a pieghe da davanti a dietro. Dalla vita alle ginocchia pendevano due pezzi di cuoio, due sul davanti e due sul retro, che venivano fissati ai lati sotto le ginocchia. I suoi piedi erano avvolti con cuoio e cinghie. Sul petto aveva uno scudo d'oro. Aveva diversi di questi scudi, che cambiava a seconda delle festività e delle varie occasioni di rito. Portava una corona d'oro con punte, che terminava sul davanti in un corno sporgente su cui sventolava una specie di vessillo.  Dsemschid parlò molto di Enoch: sapeva che non era morto, ma era stato portato via da questo mondo. Insegnò che Enoc aveva trasmesso a Noè ogni buon insegnamento della verità: lo chiamò padre ed erede di tutto ciò che era buono. Ma aggiunse che da Noè era giunta a lui (Dsemschid) tutta l'eredità della verità e del bene. Aveva anche, ho visto, un vaso d'oro di forma ovoidale che portava al collo, nel quale, affermava, era racchiusa una cosa misteriosa e buona, che Noè aveva conservato nell'arca e che aveva ricevuto in eredità. Ho visto che ovunque egli, nel suo peregrinare, si fermasse per fondare un insediamento, innalzava un pilastro e vi poneva sopra, in un luogo dorato, questo vaso d'oro. La colonna aveva figure scolpite: era una bella costruzione e sulla sua sommità si ergeva un tempio simile a un santuario. Il coperchio del vaso aveva una specie di corona con un'apertura e, quando Dsemschid accendeva il fuoco, prendeva qualcosa dal vaso e lo versava sul fuoco. In effetti, ho visto che il recipiente era stato nell'arca e che Noè vi aveva conservato il fuoco. Così divenne una specie di santuario e un oggetto sacro per Dsemschid e la sua gente.  Quando era esposta al pubblico, il fuoco ardeva sempre davanti al quale si adoravano e si sacrificavano animali. Dsemschid insegnò loro che il grande Dio abita nella luce e nel fuoco e che questo Dio ha molti altri spiriti e semidei che lo servono. Tutti i popoli si sottomisero al suo dominio; egli insediò uomini e donne in un luogo o nell'altro, dando loro animali da cortile, facendoli coltivare e seminare la terra. Queste persone non potevano disporre di se stesse, ma Dsemschid le gestiva come mandrie, e dava le donne agli uomini secondo la sua volontà. Praticava la poligamia, aveva diverse mogli e soprattutto una molto bella, di migliore provenienza, dalla quale ebbe un figlio che divenne suo successore ed erede. Costruì grandi torri rotonde, che saliva per mezzo di gradini e dalle quali esplorava e guardava le stelle. Le donne, che vivevano separate e molto legate, indossavano abiti corti, e sul petto e sulla parte superiore del corpo una treccia di cuoio; dietro pendeva qualche ornamento, e intorno al collo e sulle spalle, fino alle ginocchia, scendeva in basso un ampio panno, di forma arrotondata. Questo indumento era ornato, sul petto e sulle spalle, da segni o lettere. Ho visto che in tutte le regioni in cui Dsemschid fondò città, fece costruire strade che andavano in linea retta fino al luogo in cui fu costruita la torre di Babele.

Ovunque si sia insediato questo conduttore di villaggio, non c'erano ancora abitanti. Non aveva, quindi, nessuno da scacciare o da sfrattare; tutto procedeva pacificamente; si vedevano solo popolazioni e costruzioni. La razza degli Dsemschid era di colore giallo-rossastro, come l'ocra lucente; era davvero una bella razza di uomini. Tutte le varie razze sono state contrassegnate, per riconoscerle e preservare la più nobile delle mescolanze. Ho visto loro e la loro gente attraversare un'alta montagna innevata. Non so come sia riuscito a passare dall'altra parte, ma lo ha fatto con successo, anche se con la perdita di molti dei suoi.  Aveva cavalli o asini, e lui stesso cavalcava con un animale piccolo, striato e molto veloce. Un improvviso cambiamento della natura li aveva allontanati dalla loro prima dimora; la regione era diventata molto fredda. Ora vedo che è di nuovo più benigno. Sulla sua strada incontrò tribù in stato di estremo abbandono; persone che erano fuggite dalla tirannia dei loro capi; altre che aspettavano un qualche conduttore. Queste razze disperse si unirono volentieri al suo popolo e al suo comando, perché il suo carattere era benevolo ed egli distribuiva grano e benedizioni ovunque passasse. Ho visto tribù che sono dovute fuggire, perché le loro terre erano state saccheggiate e rubate, come è successo al paziente Giobbe. Alcuni non conoscevano il fuoco e cuocevano il pane al sole o su pietre riscaldate al sole. Quando Dsemschid fece conoscere il fuoco, apparve loro come un dio. Incontrò sulla sua strada una tribù che sacrificava bambini difettosi o non sufficientemente belli; li seppellivano fino a metà del corpo e facevano fuoco intorno a loro. Dsemschid bandì questa barbara usanza; liberò queste creature e incaricò alcune matrone di curare ed educare questi bambini. Quando crebbero, li distribuì tra le tribù, come operai e servi. Ha sempre avuto la massima cura nel preservare la purezza della sua razza. 

Dsemschid abitò con il suo popolo inizialmente a sud-ovest, in modo da avere il Monte dei Profeti alla sua sinistra, a sud. In seguito si spostò a sud, avendo poi il Monte alla sua sinistra, a est.  Credo che poi si sia spostata dall'altra parte del Caucaso. 

Allora, mentre in quei luoghi tutto era brulicante di persone e tutto era in movimento, nelle nostre terre (Germania) tutto era solo foreste, paludi e terre deserte. A est, qua e là, c'erano alcune tribù sparse. 

Il famoso Zoroastro (stella splendente), che fiorì molto più tardi, era un discendente del figlio di Dsemschid e rinnovò l'insegnamento di quel condottiero di popoli. Dsemschid scrisse su tavole di pietra e corteccia ogni tipo di legge, precetto e insegnamento. Il suo alfabeto era tale che a volte una singola lettera o segno significava un'intera frase. Questa lingua era ancora della prima lingua e vedo che ha una relazione o una somiglianza, a volte, con la nostra lingua. 

Dsemschid visse fino all'epoca di Derketo e di sua figlia, che fu la madre della famosa Semiramide. Dsemschid non raggiunse il tempo di Babele, ma le sue peregrinazioni erano dirette in quella direzione. 


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