sabato 20 agosto 2022

Per i defunti

 

O mio Dio, che per tutte le creature dell’universo avete misericordia, perché di tutte siete  Padre e Padre tenerissimo, deh, vogliate rivolgere uno sguardo di compassione sulle anime che  Vi amano, il cui più crudo dolore è di essere separate da Voi.  Ricordatevi, o mio Signore, che  esse sono opera delle vostre anime e il prezzo delle fatiche, dei dolori, della morte e dei meriti  infiniti del vostro Divin Figlio Gesù.  Ah, potresti Voi, a questo nome, non lasciarvi pregare in  loro favore e privarle ancora a lungo della felicità che esse aspettano?  Io Vi offro, per il loro  suffragio, il Sangue divino che venne sparso per esse, il sacrifìcio della Vittima per eccellenza, la  mediazione potente di Maria e dei Santi, le umili suppliche della vostra Chiesa, le preghiere e le  opere meritorie dei suoi figli. Appoggiato a questo, io spero tanto dalla vostra Misericordia, o  mio Dio, per quelle anime che Vi furono care e che Vi fate un dovere di amare e di soccorrere  ancora.  Deh, che la vostra Paterna tenerezza disarmi alfine la vostra Giustizia! Aprite loro il  vostro seno e i vostri tesori; manifestate loro la vostra Gloria, mostrate loro quello che siete e  versate nel loro cuore questo torrente di ineffabili grazie, di cui Voi sarete per i vostri eletti la  sorgente sovrabbondante ed eterna. 

Nessun commento:

Posta un commento