giovedì 11 aprile 2024

L’ANTICRISTO E LA FINE DEI TEMPI

 


Divina Assistenza 


Quantunque l’Anticristo e la sua chiesa nera avranno la loro ora, alla fine Dio trionferà. San Tommaso d’Aquino insegna che durante il regno dell’Anticristo Dio non cesserà di assistere le sue creature ed impedirà a Satana di fare il male a suo piacere, limitandone il potere; 


 Gli infedeli ed anche l’Anticristo non verranno privati …. della protezione degli angeli. Anche se questo aiuto… non risulta nella … vita eterna per buone azioni, tuttavia li protegge impedendo certi mali che ferirebbero loro e gli altri. Anche i demoni sono controllati da buoni angeli per paura che essi riescono a fare tutto il male che vorrebbero fare. Nell’identico modo l’Anticristo non riuscirà fare tutto il male che vorrebbe.(112) 


 Santa Mary Alacoque (1647-1690 d.C.) rivela che lo scopo della devozione al Sacro Cuore in questi ultimi giorni è per assisterci: 


Io ho compreso che la devozione al Sacro Cuore è un ultimo sforzo del Suo Amore verso i Cristiani degli ultimi tempi, proponendo a loro un oggetto ed un significato studiato in modo che si persuadano ad amarLo. (113) 


Nostra Signora rivela a Santa Catherine Labouré (1806-1876 d.C.) la protezione e l’aiuto che noi riceviamo dalla medaglia miracolosa: 


Dio desidera darti l’incarico di una missione. Sarai smentita, ma non temere; riceverai la grazia per fare quanto necessario. Dì al tuo direttore spirituale tutto quello che avviene dentro di te. I tempi sono cattivi… Il mondo intero sarà angosciato dai dolori… Vieni ai piedi dell’altare. Grazie saranno diffuse su tutti, grandi e piccoli, specialmente su quelli che le chiedono… Ci sarà molta persecuzione. La croce sarà trattata con disprezzo. Sarà scagliata a terra e ne uscirà sangue… Abbiate una medaglia coniata come ti ho mostrato. Tutti quelli che la indossano riceveranno grandi grazie. (Quando Catherine ricevette la sua parte di queste prime medaglie dalle mani del suo direttore spirituale, Padre Jean Marie Aladel, Maria disse): Ora deve essere diffusa. (114) 


Gesù e Maria parlano spesso dell’efficacia dei Sacramenti della Chiesa e le devozioni che comunicano alla gente una protezione soprannaturale e divina da Dio. Tra i Saramenti il più grande di tutti è l’Eucarestia, poiché è Dio stesso. Che il Benedetto Sacramento sarà specialmente potente nei giorni della tribolazione e delle tenebre è chiaro negli scritti della Beata Catherine Emmerich:


Il Santo Sacramento ha l’apparenza di un piccolo luminoso, trasparente  Infante nel centro di sole risplendente, circondato da miriadi di angeli e santi in grande splendore e magnificenza. 

 

E’ inesprimibile!… Questa non era la storica scena (dell’Ultima Cena)…  Rappresentava il Santo Sacramento in tempo di persecuzione … Ho visto il  Banchetto del Corpo di Cristo…  Io ho visto celebrare il banchetto da numerosi primitivi Cristiani, da quelli del nostro tempo, e da molti appartenenti al futuro. (115) 


Tutti quelli che temono Dio sperimenteranno l’intervento di Dio durante il regno dell’Anticristo. La protezione divina di Dio verrà concessa nei tempi difficili specialmente attraverso i seguenti Sacramenti: 


* Il Battesimo pulisce l’anima dal peccato  originale e le  infonde i doni della fede, speranza e carità.

 

* La Confessione lava l’anima da tutti i peccati mortali e veniali,  la santifica e la rafforza, ed illumina l’intelletto per comprendere meglio la volontà di Dio. 


* La Comunione (l’Eucarestia), quando si riceve in stato di grazia, diventa la più potente fonte di protezione contro le insidie del diavolo. 

 

       Tra i Sacramentali che ci dispongono a ricevere il potere e la protezione di Dio i seguenti sono specialmente efficaci: 


* Lo Scapolare Bruno 

* L’Acqua Santa 

* La Medaglia Benedettina 

* La Medaglia Miracolosa 

* Il Crocifisso 

* L’intronamento  (?)e la Benedizione delle Case. 


            Le seguenti devozioni della Chiesa aumentano le nostre virtù per renderci capaci di affrontare le prove con maggiore fede ed una giusta intenzione: 


* L’Adorazione Eucaristica 

* Il Rosario 

* La coroncina della Divina Misericordia 

* La partecipazione giornaliera al Santo Sarificio della Messa. 

* I Primi Nove  Venerdì del mese (richiesti da Gesù a Santa Margaret Mary Alacoque) 

* I Primi Cinque Sabati del mese (richiesti dalla Beata Vergine Maria di Fatima) 

* La meditazione delle Ore della Passione (richiesta da Gesù alla Serva di Dio Luisa Piccareta) 

* La Via Crucis 

* Le preghiere di consacrazione a Gesù , Maria e Giuseppe 

* La preghiera di affidamento all’Angelo Custode


Rev. Joseph L. Iannuzzi 

Nessun commento:

Posta un commento