venerdì 12 aprile 2024

PER CHIEDERE IL DONO DELLA SAGGEZZA

 


“Se qualcuno di voi manca di sapienza, la domandi a Dio, che dona a tutti generosamente e senza rinfacciare, e gli sarà data” Gc 1,5

 

O Spirito di Saggezza, degnati di infiammare il mio cuore col tuo amore e di illuminare le tenebre del mio spirito con la tua luce divina! Che, unito sempre più interiormente con te a Gesù, mio Salvatore, e sul suo esempio, io non abbia più vie né pensieri all'infuori dell'unica gloria del Padre.

O fuoco divino, amore sostanziale del Padre e del Figlio, consuma in me tutto ciò che ancora si oppone al regno della tua divina Saggezza! Che, libero dalle illusioni e da tutti gli errori, il mio spirito metta tutti i suoi compiacimenti in Dio solo, e che così si realizzino nella mia anima tutti i disegni della divina Misericordia!


Nessun commento:

Posta un commento