Maria
L’evidenza è ovunque. Guardatevi intorno. Che cosa è in ordine? Che cosa è stabile? Che cosa continuerà ad esistere? Tutto è in questione. Quello che non è in questione è l’instabilità del mondo e le conseguenze terribili che sono così molto vicine. Queste esploderanno sul genere umano come una diga, improvvisamente incapace di trattenere le acque di piena.
Così spesso uso questa figura di un diluvio, ma l’immagine è un adattamento. Prima di un diluvio, la vita continua come al solito. Nessuno ne è a conoscenza. Poi arrivano le piogge. Le acque aumentano. Le persone sono al limite. Fanno tutto il possibile per proteggere la loro città, sperando che questo sarà sufficiente. Tuttavia, il risultato finale va oltre il loro potere. Non possono controllare la natura. Essi non possono determinare la quantità di pioggia o come si concentrerà. Quando straripano i fiumi, tutto nella loro scia è distrutto. Nulla è risparmiato. Tutto ciò che è presente è spazzato via. Solo coloro che guardavano in avanti, che hanno ascoltato gli avvertimenti, che hanno spostato i loro beni vengono risparmiati dal potere devastante del diluvio.
Conservare le virtù
Questo è ciò che insegno ai miei figli. Non è possibile determinare il luogo o la portata del diluvio, così cercate le alture, quel rapporto speciale che vi offro. Fate che fede, speranza e carità vi sollevino in alto. Solo queste vi salveranno e, se lo chiedete, io le verserò tutte nel vostro cuore. Questi non sono i poteri ricevuti all’ultimo minuto. Essi devono essere conservati fin da ora.
Questo è il mio invito, respinto così spesso. In questi tempi difficili, quando tutti possono vedere che difficoltà impreviste si trovano direttamente davanti, molti saranno aperti a questo invito.
“Come dobbiamo prepararci,” chiedono, “quando non abbiamo idea di quello che dovremo affrontare?” Fede, speranza e carità preparano per ogni prova. Esse vi legano a me. Nel diluvio, io sarò vostra madre. Ritrovate lo spirito religioso e sarete preparati. Quando strariperanno i fiumi, il vostro cuore sarà in grado di ricevere gli aiuti che Io effonderò.
Commento: Anche se i problemi futuri sono sconosciuti, la preparazione è chiara. È necessario ritrovare lo spirito religioso.
16/09/2011
Nessun commento:
Posta un commento