venerdì 19 luglio 2024

Parte I - [Conversione] -

 


Diario spirituale 1985-1989

Alice Lenczewska


Parte I - [Conversione]


8.III.1985 | Gostyn

Sono venuto qui per un ritiro di tre giorni per i leader del Rinnovamento Carismatico.

Dopo l'incontro di preghiera serale, ho capito di cosa si tratta, chi è il predicatore, padre Marian Piatkowski, e chi sono le persone riunite.

Sono così indietro nel mio cammino verso il Signore!

Durante la conferenza, Janina Bielecka ha parlato della preghiera di veglia, del fatto che possiamo davvero dialogare con il Signore...

Mio Dio, quali parole mi dai?

Mt 20,10b Parabola degli operai nella vigna “... ma ciascuno ricevette una moneta d'argento”.

Poi c'è stata la Santa Messa. Sono andato avanti tra i primi a ricevere il Corpo di Gesù. Lui è venuto davvero da me. Tremavo, mi rannicchiavo, con il volto nascosto tra le mani. Nella cappella si sentiva il rumore dei passi di coloro che avanzavano verso la mensa del Signore, con la fila di sagome che si muoveva davanti a me. Le mie mani erano piene di lacrime... di contrizione, di ammirazione e di adorazione... Improvvisamente ci fu silenzio: la cappella era vuota da molto tempo, ma il mio piccolo cuore non poteva contenere l'enormità dell'amore di Dio.

Nel pomeriggio ho riaperto le Scritture:

Gv 20,11b.14b.15a.22 “...Mentre piangeva... vide Gesù.... 

Gesù le disse: “Donna, perché piangi?

... Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: “Ricevete lo Spirito Santo!

È già tardi, è ora di andare a letto, ma il mio cuore non può smettere di benedire e adorare il Signore.

Nessun commento:

Posta un commento