giovedì 25 agosto 2022

Come il Maligno ha fatto cadere la bomba atomica su una città cattolica [la risposta di Dio]

 


Un episodio nero della storia che aveva al centro i cattolici.

Dietro ciò che accade sulla Terra sta agendo un mondo soprannaturale che non vediamo con i nostri sensi, ma che possiamo apprezzare a livello spirituale.

Ci sono forze buone e cattive all'opera, ma non hanno l'ultima parola, perché il libero arbitrio degli uomini sarà quello che fa pendere la bilancia.

Gli uomini alla fine sono quelli che decidono quali forze sostenere.

E il caso delle bombe atomiche sul Giappone nella seconda guerra mondiale mostra come il maligno non solo abbia incoraggiato il Giappone a ricevere le bombe alla fine della guerra, ma che hanno colpito anche i cattolici in misura maggiore di altri.

Qui parleremo di come il maligno ha incoraggiato l'uso delle esplosioni atomiche sul Giappone anche se la guerra è stata quasi liquidata, di come ha operato per far cadere una di quelle bombe nel centro cattolico del Giappone e di come Dio era presente lasciandoci il suo messaggio per il futuro.

Il bombardamento atomico di Hiroshima il 6 agosto 1945 e Nagasaki tre giorni dopo, è, insieme ai campi di concentramento nazisti, uno degli episodi più tristi della nostra storia recente.

Probabilmente circa duecentomila persone sono morte negli attacchi e per avvelenamento da radiazioni, la stragrande maggioranza civili.

E la piccola comunità cattolica giapponese è stata quella che ha sofferto di più per questa tragedia, anche se ci sono state anche grazie notevoli che indicano che Dio è presente nei momenti più difficili.

Questa è chiaramente un'operazione del demone.

Il Progetto Manhattan fu incaricato di effettuare la costruzione delle prime bombe atomiche durante la seconda guerra mondiale, nei primi anni '40, sotto il presidente Roosevelt.

Gli scienziati Oppenheimer e Ferni sarebbero due delle figure di spicco del progetto, ma Eisntein ha anche partecipato a una fase di pubbliche relazioni prima del potere politico.

Con queste bombe su Hiroshima e Nagasaki è stata inaugurata l'era atomica del XX secolo.

Ma questi bombardamenti furono condannati come barbari e inutili da alti ufficiali militari americani come MacArthur.

E Eisenhower diceva che "il Giappone era già sconfitto e... sganciare la bomba era completamente inutile".

Tuttavia, il maligno operò sui politici e il presidente Truman si assunse le responsabilità; Ricordiamoci che Truman era un ebreo e un massone, Gran Maestro della Loggia del Missouri.

E data l'entità di ciò che è stato visto dopo le esplosioni atomiche, è comprensibile che le autorità statunitensi abbiano censurato i rapporti delle città distrutte e non abbiano permesso che i film e le fotografie raggiungessero il pubblico, come è successo in contrasto con i campi di concentramento.

Perché in caso contrario, gli americani e il resto del mondo avrebbero potuto fare paragoni inquietanti, con le scene dei campi di concentramento.

Ed è a causa di questa gestione che la stragrande maggioranza sostenne Truman, credendo che le bombe fossero necessarie per porre fine alla guerra e salvare migliaia di vite americane.

Tuttavia, ci sono state voci che si sono immediatamente sollevate criticando ciò che è accaduto.

Ad esempio, quando nel giugno 1956 Truman ricevette una laurea honoris causa dall'Università di Oxford, la filosofa cattolica Gertrude Anscombe protestò e disse che Truman era un criminale di guerra.

Felix Morley, un accademico, vincitore del Premio Pulitzer e uno dei fondatori dell'istituzione Human Events, invitò i suoi compatrioti a espiare ciò che era stato fatto e propose che gruppi di americani fossero inviati a Hiroshima, poiché i tedeschi furono inviati a testimoniare ciò che era stato fatto nei campi nazisti.

E il sacerdote paolino padre James Gillis, editore di The Catholic World, ha detto che i bombardamenti atomici sono stati "il colpo più potente mai inferto contro la civiltà cristiana e la legge morale".

Tuttavia, Dio scrive dritto in linee storte e l'orrore di ciò che è accaduto è ciò che ha portato tutti a prendere le armi atomiche con grande rispetto e responsabilità, perché nessuno vuole attraversarlo di nuovo.

E c'è uno strano rapporto politico e soprannaturale dell'esplosione di quelle bombe atomiche con i cattolici e con la Chiesa cattolica.

La versione ufficiale è che un documento top-secret dattiloscritto ha ordinato agli Stati Uniti di "mettere la loro prima bomba speciale" su "Hiroshima, Kokura e Niigata nella lista delle priorità".

E con la penna qualcuno ha inserito con una freccia "e Nagasaki" dopo "Niigata", e non si è mai saputo chi fosse.

Infine il maltempo fece di Nagasaki la città che ricevette la seconda bomba.

Nagasaki aveva circa 240 mila abitanti.

E un presunto errore di calcolo ha fatto sì che la bomba non cadesse nel centro della città ma nella zona cattolica della città, liquidando immediatamente circa 75.000 persone, e un numero simile i giorni successivi per radiazioni.

L'esplosione ha colpito quasi direttamente la più grande cattedrale dell'Asia, che si trovava in quel quartiere di Urakami, a nord del centro commerciale della città.

Ha decimato il 70% della comunità cattolica, molti dei quali discendenti dei "cristiani nascosti", i Kakure Kirishitans, che avevano nascosto la loro fede sulla scia della persecuzione shintoista e buddista del passato.

Perché Nagasaki era stata nel XVI secolo un importante centro del cattolicesimo in Giappone, guidato da missionari gesuiti e francescani.

I legami tra Nagasaki e la Chiesa cattolica risalgono a quando un signore donò la terra ai missionari gesuiti portoghesi nel 1580.

La nuova religione si diffuse così rapidamente che fu messa fuori legge come minaccia per i governanti locali.

E dal 1597 a quasi la fine del 1800 decine di cattolici giapponesi furono martirizzati, il che li portò sottoterra, sopravvivendo senza sacerdoti per 300 anni.

Nel 1865 padre Petitjean scoprì questa chiesa clandestina, che gli divenne nota dopo essersi assicurato di essere celibe, di essere devoto alla Vergine Maria e di obbedire al Papa di Roma. 

La scelta di Nagasaki come deposito dell'esplosione nucleare ha sempre suscitato sospetti.

Il Vaticano non ha mai discusso pubblicamente il pregiudizio dietro la volontà dell'America di pugnalare il cuore cattolico del Giappone il 9 agosto 1945.

Ma in privato, archivisti ed esperti a Roma ricordano l'intensa disputa diplomatica tra Washington e Roma sul Giappone, che ha rovinato le loro relazioni durante la guerra.

Tre mesi dopo l'attacco a Pearl Harbor, Pio XII aveva stabilito legami diplomatici con Tokyo, e gli Stati Uniti reagirono con molto dispiacere.

Al che il Vaticano ha risposto che le relazioni diplomatiche non significano approvare tutte le azioni di un interlocutore straniero.

Ma dietro le quinte si sa che la Chiesa non vedeva altra scelta che stabilire relazioni diplomatiche con Tokyo, perché l'impero stava mettendo molti cattolici sotto il suo controllo e il Vaticano doveva proteggere gli interessi spirituali di circa 20 milioni di cattolici nel territorio occupato dai giapponesi.

E quando la cattedrale di Urakami ha subito un impatto nucleare diretto e la più grande comunità cattolica del Giappone è stata spazzata via, il Vaticano non ufficialmente l'ha vista come una risposta americana.

Ma di fronte a tanto dolore, a Hiroshima come a Nagasaki si vedeva la mano di Dio.

A Nagasaki, il convento francescano che San Massimiliano Kolbe aveva fondato nel 1930, è rimasto illeso a causa della speciale protezione della Vergine Maria.

I fratelli pregavano il Rosario ogni giorno e non subivano alcun effetto dalla bomba.

E la più nota è stata la conservazione della casa dove vivevano 8 sacerdoti gesuiti a Hiroshima, che è considerata uno dei grandi miracoli del Santo Rosario.

Mezzo milione di persone sono state spazzate via nelle vicinanze.

Tuttavia, la chiesa e gli otto padri gesuiti di stanza lì sopravvissero, anche se vivevano a meno di un chilometro dall'epicentro dell'attacco.

Non hanno subito ferite o lesioni.

Tutti hanno vissuto il resto della loro vita senza sperimentare la malattia da radiazioni, nonostante fossero esposti ad alti livelli di radioattività.

Né nessuno ha sofferto di perdita dell'udito dall'esplosione o di altri effetti o malattie visibili a lungo termine.

Padre Schiffer, il capo del gruppo, lo attribuiva alla devozione alla Beata Vergine e al suo Rosario quotidiano di Fatima.

Pensava di aver ricevuto uno scudo di protezione dalla Beata Vergine, che lo proteggeva da tutte le radiazioni e dagli effetti negativi.

Detto

"In quella casa abbiamo recitato insieme il Santo Rosario ogni giorno e crediamo di essere sopravvissuti perché abbiamo vissuto il messaggio di Fatima".

In entrambi i casi, nel convento di Nagasaki fondato da Massimiliano Kolbe e nella casa degli 8 gesuiti rimasti illesi a Hiroshima, il messaggio è la protezione del Rosario e della Beata Vergine.

Questo non vuol dire che il resto dei cattolici che sono morti non abbiano pregato il rosario né siano stati mariani, ed è per questo che sono morti.

Ma significa che Dio lascia passare i disastri allo scopo di purificare il mondo, in questo caso in modo che gli uomini abbiano rispetto per la bomba atomica vedendone le conseguenze.

E per scopi catechistici, mostrare la protezione del Rosario e della Vergine Maria.

E nel caso delle vittime dobbiamo tutti ricordare che Dio è più interessato alla nostra vita eterna che alla nostra vita sulla Terra, che sta imparando e dura solo un sospiro.

Bene, finora quello che volevamo parlare sui fondali dei cattolici che sono i più danneggiati nei bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki, e il messaggio che c'è in esso.

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