venerdì 14 ottobre 2022

INVITO A DIVENTARE FIGLIO DI MARIA

 


"In cerca di una casa" 


Maria 

Vi apro il cuore umano. Quanto è complesso! Nemmeno l'uomo è consapevole di ciò che accade nel proprio cuore. Lo sapeva solo Gesù, che capiva bene cosa c'era nel cuore degli uomini. Anche quando è stato acclamato, non si è dato ai loro cuori, sapendo che i cuori umani sono così facilmente modificabili. 

O lettore, nel tuo cuore c'è una grande oscurità e solo in superficie c'è un po' di luce. Se me lo permettessi, metterei la luce più in profondità nel tuo cuore. Recupererei molte parti del tuo cuore per la luce. È così che si diventa figli della luce, di cui parlo sempre. Quindi, lasciatemi iniziare. 

La guerra civile interiore 

La luce è verità. Nella verità, la persona vede le cose come sono realmente. Quindi, per un momento, lasciate che getti la luce della verità sul vostro cuore. Che cosa vedete onestamente? Solo voi siete al corrente dei vostri desideri interiori. Solo voi conoscete le attrazioni del vostro cuore. Nel vostro cuore ci sono due serie di desideri che causano una guerra civile all'interno di voi. Alcuni desideri si elevano verso il cielo e vogliono amare Dio. Altri desideri cercano la terra e vogliono aggrapparsi a tutto ciò che è egoistico. Quando i desideri celesti sollevano il cuore, si sperimenta una libertà umana e una pace divina. Quando i desideri terreni appesantiscono il cuore, ci si sente sopraffatti e scoraggiati, persi e lontani dal Creatore. 

Questa è la condizione dell'uomo e la ragione di tutti i suoi problemi. Poiché è fatto per Dio, il suo cuore cerca e ricerca. Sa che la terra non è la sua casa. È in esilio. Ha nel cuore ricordi che non riesce a conciliare con la sua esistenza attuale. Ricordi di un'altra esistenza, ricordi della vita con Dio. 


Nessun commento:

Posta un commento