venerdì 11 agosto 2023

Prima risposta

 


Lettera di nostro Signore e nostro Dio a Suor Beghe: Prima risposta - 10 agosto 2023


Figli miei, miei cari,

        sono felice e persino desideroso di rispondere alle domande che mi ponete. Prenderò in considerazione le domande man mano che le riceverò.


             1) Necessità della Redenzione.

        Qual è la necessità della Redenzione e come è stata realizzata? Perché questa durezza, questa crudeltà, quando sarebbe bastata una sola lacrima del Signore Gesù?

        Cari figli, Dio è infinito e tutto ciò che fa è di questo ordine. Il primo peccato, la disobbedienza dei vostri primi genitori, è stato un atto diretto contro di Lui e ha toccato Dio nella sua infinità. Chiunque commetta un atto dispregiativo nei confronti di un altro uomo è obbligato a riparare a quell'atto se vuole riconquistare l'obbligo di quell'uomo. La riparazione è un atto di restituzione, di ritorno allo stato precedente. Poiché l'offesa era infinita, era necessaria una restituzione infinita e solo Dio poteva offrire tale riparazione.

        Dio è perfetto e, nella sua perfezione e infinita bontà, Gesù Cristo ha voluto donarsi totalmente. Lo ha fatto, non tenendo nulla per sé e, nella sua umanità, è andato fino in fondo a se stesso, volontariamente e senza alcuna debolezza. Il cielo si è aperto alle anime che, grazie al dono di Dio (il Santo Sacrificio e i sacramenti), hanno potuto diventare sante e godere della visione beatifica.


             2) La Beata Vergine Maria

         Il dono di Dio all'umanità attraverso Maria, immacolata, è stato il più grande miracolo di tutti i tempi: una Vergine, creatura di Dio, era stata prevista da Dio fin dall'inizio per dare a Dio il Figlio, il Verbo, la sua santa umanità. Come Eva, è stata creata immacolata, ma a differenza di Eva è rimasta fedele. È la creatura perfetta; a causa della sua perfezione, è diventata la Madre di Dio e la Sposa dello Spirito Santo che l'ha coperta con la sua ombra, cioè l'ha resa la sua dimora perfetta. È, come ci dice San Luigi Maria Grignon de Montfort, "la figlia prediletta del Padre, la Madre immacolata del Figlio e la Sposa verginale dello Spirito Santo". È quindi magnificamente associata alla Santissima Trinità e ne è la creatura più santa, portando in sé tutte le virtù e tutti i compiacimenti divini.


        3) La Santissima Trinità

         Ai miei figli che desiderano comprendere meglio il mistero della Santissima Trinità, raccomando di leggere e rileggere IL SIMBOLO DI SANT'ATANASIO 1. Dovete conoscere questo simbolo per adorare meglio il Dio Uno e Trino. E quando ricevete la Santa Comunione in stato di grazia, cioè senza peccato mortale sulla coscienza o se la vostra confessione non è troppo lontana nel tempo, ricevete Me in voi, Io Gesù Cristo, cioè Dio, Mia Vita e Mia Forza per diventare santi. Questa comunione è indispensabile per avere la Vita divina in voi e, vivendo in conformità con la fede cattolica, ottenere questa Vita divina nell'Eternità. Io, il vostro Signore Gesù Cristo, ho istituito la Santa Messa e la Santa Comunione nell'Ultima Cena la sera del mio arresto e alla vigilia della mia Immolazione. Questo dono di Me stesso è un'opera divina alla quale vi rendo partecipi, ma senza la quale il Paradiso vi sarebbe precluso.


         4) Il sacramento della penitenza

        Ho quindi redento tutti i miei figli e ho dato loro la grazia del sacramento della penitenza per rimanere nella grazia santificante. La confessione di ogni uomo, donna e bambino è assolutamente necessaria perché la vostra povera umanità è così debole che dovete mettervi continuamente in discussione. Io voglio perdonarvi i vostri peccati e voi dovete voler essere perdonati. E dopo il perdono, offrite umilmente soddisfazione per i vostri peccati eseguendo la penitenza che il sacerdote vi avrà assegnato. I peccati dimenticati, se veniali, saranno perdonati nella stessa confessione, ma esaminate spesso la vostra coscienza per non dimenticarli. Scriveteli in modo che la vostra confessione sia il più possibile completa. I peccati dei vostri genitori e antenati sono loro, non vostri, ma le malattie o le difficoltà fisiche causate dal peccato possono essere trasmesse da una generazione all'altra. Non ne siete responsabili, ma ne subite gli effetti, così come il peccato originale ha colpito tutta l'umanità, i figli di Adamo ed Eva.

         La Comunione dei Santi 1 vi permette di riparare per i vostri antenati o per chiunque altro sulla terra che non conoscete, ed è per questo che ogni dolore dovrebbe essere offerto in unione con la Croce del Salvatore per dare il vostro piccolo contributo riparatore a Lui.

Queste sono alcune delle questioni sollevate nelle vostre domande. Ve li spiegherò come farebbe un sacerdote in un sermone basato sulla fede e sulla dottrina cattolica. Tutto è logico perché Dio non si contraddice.

         La Terra è la preparazione al Paradiso, ma ci sono tanti che lo dimenticano o non lo sanno. Pregate per loro e vi ascolterò.

        Dio sia benedetto e io vi benedico, nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Così sia.


Il tuo Signore e il tuo Dio



1 Il Credo di Sant'Atanasio


Nessun commento:

Posta un commento