giovedì 13 ottobre 2022

Com'è stata la Danza del Sole dell'Ultima Apparizione di Fatima [qual è il suo messaggio per il nostro tempo]

 



Come Dio ha fatto il Miracolo del Sole di Fatima e con quale intenzione.

Il 13 ottobre 1917, a Fatima avvenne un miracolo che convinse anche scettici e nemici che i tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta avevano ricevuto visite e messaggi dalla Vergine Maria, come sostenevano.

Stiamo parlando del Miracolo del Sole, che danzava nel cielo tingendo l'ambiente di vari colori, come quando il sole passa attraverso una gigantesca vetrata.

E terrorizzava persino i presenti con le sue evoluzioni, perché sembrava che si sarebbe schiantato sulla Terra.

Sicuramente questa era la drammatizzazione della richiesta che la Vergine aveva lanciato, attraverso i pastorelli, di fare penitenza.

Altri miracoli accaddero quel giorno, ma la danza del sole di Fatima del 13 ottobre 1917, è rimasta per i posteri come il miracolo più importante e visto da più persone, che la scienza non è stata in grado di spiegare.

Qui parleremo di come avvenne il miracolo del sole, perché la Madonna intercedette per farlo accadere, e di come cambiò la storia del Portogallo, a quel tempo governato dai massoni, che aveva scatenato una grande persecuzione contro i cristiani.

Nessun miracolo nella storia moderna è paragonabile a quello di Fatima in Portogallo, che ebbe luogo il 13 ottobre 1917 nella Cova de Iría, che era una vasta terra che apparteneva alla famiglia di Lucia dos Santos.

C'era il leccio dove apparve la Vergine e dove in seguito fu costruita oggi la cappella delle apparizioni.

Il 13 ottobre il sole ha danzato per adempiere una promessa della Vergine Maria, mostrando che stava davvero apparendo ai 3 pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta.

Le stime delle persone che hanno assistito all'evento vanno da 70.000 a 100.000.

Nelle apparizioni, iniziate nel maggio precedente, la Beata Vergine aveva chiesto di pregare il Rosario ogni giorno e di praticare la devozione nei primi 5 sabati del mese, di temere l'inferno, di espiare i peccati, di sacrificare per i peccatori.

In breve, ha chiesto la conversione, come Nostro Signore, all'inizio del suo ministero pubblico, "pentitevi e credete nel Vangelo" Marco 1:15.

Maria parlò al mondo degli ultimi tempi, di un tempo di persecuzione a seguito di un attacco che sarebbe iniziato in Russia, della sua conversione e che alla fine il suo Cuore Immacolato trionferà e al mondo sarà concesso un tempo di pace.

Il Portogallo all'epoca era governato da atei che avevano giurato di eliminare la religione entro due generazioni.

Il governo aveva preso il controllo delle chiese e delle scuole cattoliche e vietato l'abbigliamento dei chierici in pubblico, il suono delle campane delle chiese e la celebrazione delle festività religiose pubbliche.

Tra il 1911 e il 1916, quasi 2000 sacerdoti, monaci e suore furono uccisi da gruppi anticristiani.

Hanno anche cercato di distruggere il luogo delle apparizioni di Fatima, imprigionato i veggenti e minacciati di morte.

per dimostrare che le apparizioni erano vere, Maria promise ai bambini che durante l'ultima delle sue sei apparizioni avrebbe dato un "segno", in modo che il popolo credesse nelle apparizioni e nel loro messaggio.

Quello che accadde quel giorno 13 ottobre 1917 è noto come il "miracolo del Sole" o "la Danza del Sole".

Questo accadde 33 anni dopo che Papa Leone XIII aveva avuto una terribile visione del potere di Satana scatenato nel mondo.

E così compose la Preghiera a San Michele Arcangelo in risposta, ordinandone la recita in tutta la Chiesa alla fine della messa.

E anche il 13 ottobre, ma nel 1973, la Madonna ha dato ad Akita, in Giappone, un messaggio sull'apostasia all'interno della Chiesa e sulle punizioni che potrebbero venire sul mondo.

Questa apparizione è stata considerata dal Cardinale Joseph Ratzinger come la continuazione di Fatima.

Quel giorno, il 13 ottobre, una folla di circa 70-100.000 persone si era radunata alla Cova de Iría, sia credenti che scettici, per vedere il miracolo che Maria aveva promesso.

Migliaia di pellegrini hanno viaggiato a Fatima da ogni parte, a piedi, con un carro e carri allegorici nonostante il tempo.

Pioveva da molte ore prima del miracolo.

La Cova de Iria era un vero e proprio mare d'acqua e fango, e la maggior parte dei vestiti della gente erano completamente bagnati.

Ma improvvisamente verso le 13:00 di quel sabato il cielo si schiariva, le nuvole si disperdevano e il terreno, che era stato bagnato e fangoso dalla pioggia, si prosciugò quasi istantaneamente, che fu il primo miracolo.

Le decine di migliaia di testimoni raccontarono come, nel giro di pochi istanti, i loro vestiti inzuppati dagli acquazzoni mattutini si prosciugarono miracolosamente, e il terreno fradicio e fangoso su cui si trovavano davanti alla danza del sole non era più fangoso, ma fermo e duro.

Poi verso le 13:30 i tre bambini videro un lampo e Lucia gridò: "Silenzio! Silenzio! La Madonna sta arrivando!"

E in quel momento Lucia disse a Maria: "Ho molte cose da chiederti: guarire alcuni malati e convertire alcuni peccatori".

A questo, la Madonna rispose: "Alcuni, sì; altri, no. Le persone devono fare ammenda per la loro vita e chiedere perdono per i loro peccati".

"Non dovete più offendere Nostro Signore, perché Egli è già troppo offeso".

E poi chiese a Lucia: "Vuoi qualcos'altro?" e Lucia rispose: "Niente di più".

Al che Maria rispose: "Allora non ti chiederò nient'altro".


aprì le mani, dalle quali sgorgavano raggi di luce, e fece un gesto verso il sole con la luce delle sue mani ancora più luminosa del sole.

E in quel momento Lucia gridò "Guarda il sole!"

La Madonna aveva avuto le mani riflesse sul sole.

Fu quando riuscirono a guardare perfettamente il sole senza soffrire il disagio, un secondo miracolo visto dai presenti.

Il sole sembrava uscire e andare avanti, a volte in un modo, a volte in un altro.

E poi è iniziato il terzo miracolo, luci multicolori si sono diffuse in tutto il paesaggio.

Poi il sole cominciò a girare, girando nel cielo, tremando un paio di volte, e poi cominciò a girare su se stesso.

E ad un certo punto sembrava girarsi verso la Terra, sembrava una ruota di fuoco che stava per cadere sulla folla, prima di tornare al suo posto nel cielo.

La gente gridava: "Oh Gesù! Moriremo tutti, "Signora, aiuto!"

Alcuni recitarono l'atto di contrizione e c'era persino una signora che fece la sua confessione generale, dicendo ad alta voce i suoi peccati.

Finalmente il sole si fermò e tutti tirarono un sospiro di sollievo, il miracolo annunciato dai bambini e promesso dalla Madonna era avvenuto.

Il primo giornale a riferire del miracolo in prima pagina fu un giornale massonico anticattolico di Lisbona chiamato O Seculo.

Ha detto che le persone si chiedevano l'un l'altro quello che avevano visto.

La stragrande maggioranza ha ammesso di aver visto il sole danzare e tremare, mentre altri hanno affermato di aver visto il volto della Beata Vergine.

Altri giurarono di vedere il sole girare come una ruota che si avvicinava alla terra come se stesse per bruciarla con i suoi raggi.

Alcuni hanno detto di aver visto cambiamenti di colore in successione.

Mentre il giornale portoghese O Dia aggiungeva che all'una di notte, mezzogiorno solare, la pioggia cessò, il cielo grigio perlato illuminava la vasta regione arida con una strana luce.

Ed è stato visto girare il sole e muoversi nel cerchio delle nuvole aperte.

Da tutte le bocche si udì un gemito e la gente cadde in ginocchio.

La gente pianse e pregò con il capo scoperto in presenza del miracolo che aveva sperato.

I secondi sembravano ore.

E il padre di Francesco e Giacinta raccontò che i raggi del sole si diffondevano in molte direzioni e dipingevano tutte le cose in colori diversi, gli alberi, le persone, l'aria e la terra.

E all'improvviso sembrava girarsi e muoversi e danzare nel cielo, fino a quando sembrava staccarsi dal suo posto e cadere su di noi.

È stato un periodo terribile.

Il Miracolo del Sole fu inteso dal popolo come la garanzia che i tre bambini dicevano la verità, vedevano la Vergine e davano loro dei messaggi.

Ma durante i dieci minuti in cui la folla è stata in grado di contemplare il grande miracolo cosmico, i tre veggenti hanno goduto di uno spettacolo diverso.

Videro nel cielo tre scene successive.

In primo luogo, videro dal sole San Giuseppe con il Bambino Gesù in braccio e la Madonna vestita di bianco con un manto blu.

San Giuseppe e Gesù Bambino sembravano benedire il mondo con gesti che facevano con le mani a forma di croce.

Avendo cessato questa apparizione, videro Nostro Signore, e la Madonna vestita da Nostra Signora Addolorata e Nostro Signore sembrò benedire il mondo, così come San Giuseppe.

E quando questa apparizione scomparve, la Vergine fu mostrata sotto l'apparizione di Nostra Signora del Monte Carmelo, perché aveva lo scapolare appeso alla mano.

E dopo di che il sole è tornato al suo posto, ma pallido e opaco.

Finito tutto, Lucia ripeté alla folla il messaggio che la Madonna le aveva appena affidato: "Fate penitenza! La Madonna vuole che facciate penitenza. Se fanno penitenza, la guerra finirà".

E nei giorni successivi al grande miracolo della danza del sole, molti avrebbero riferito altri miracoli di guarigione, legati alla Cova da Iria e all'intercessione di Nostra Signora di Fatima.

Bene, finora quello che volevamo parlare del miracolo del sole di Fatima, che ha dato credibilità alle apparizioni che stavano accadendo da maggio e che hanno cambiato anche il Portogallo.

 Forum della Vergine Maria.


Nessun commento:

Posta un commento